Ciao a tutti, come detto nella sezione presentazioni ho comprato da poco una Speed Triple 1050 del 2006. Sono entusiasta della mia moto, ma ho un po' di perplessità, che spero mi aiutiate a risolvere.
Innanzitutto la batteria: la moto è usata (29.000 km), e a quanto pare la batteria è alla fine della sua vita. Preferirei evitare di spendere 110 euro per la batteria di default; avete qualche consiglio per una batteria piu' economica e facilmente reperibile?
Poi la benzina. E' vero che con poco piu' di 20 euro faccio il pieno, ma è anche vero che in tre giorni, guidando in città, la finisco. E' normale?
Altra questione: le marce. Non ho ben chiaro quando dovrei cambiare, nel senso: con le moto che ho avuto prima, di cilindrata molto inferiore, mi accorgevo di dover cambiare quando il rombo del motore raggiungeva una certa soglia. Ora, con la Speed quando sento questa soglia arrivare se guardo il contagiri sono a 4000-5000 giri. E dico non solo in prima, ma anche in seconda e in terza (in quarta non ho ancora provato ad arrivare a tanto!)

Spero che possiate aiutarmi, grazie in anticipo