Beh comunque è ammissibile che il parastrappi (o gommini) a 60.000 km debbano essere sostituiti.

Beh comunque è ammissibile che il parastrappi (o gommini) a 60.000 km debbano essere sostituiti.
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....

Mi sa tanto che dovresti cambiare meccanico, ti monta la catena tirata al massimo e poi ti racconta che i parastrappi usati tendono la catena in corsa...la puzza di minkiata è forte

Minkia la puzza si sente fino a TORINO![]()
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....

la misura la devi fare con te sopra,cambia meccanico
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Certo Ludovico che la sfiga ti si e attaccata e pare non volerti lasciare....

sono ancora dietro a sto rumore vibrazione di m****
non ci sono storie, se mollo troppo la catena sparisce ma poi è troppo molla e mi da le frustate in scalata quando mollo il gas.

Appena ordinati parastrappi, oring e i 4 gommini per ammortizzare il cupolino. Il lavoro vedo di farmelo da solo.

La corona è fissata al mozzo, non ai gommini! E comunque la storia dei parastrappi è una cazzata

Concordo con chi prima di me , ti ha detto che il meccanico , ti ha detto una balla , bella e buona!!!!
A parte il fatto che ti sta-consiglio di farteli da solo questi piccoli interventi sulla tua moto .....lo farai di sicuro meglio , anche se ti occorrerà il doppio di tempo!!!
Detto questo , dubito proprio che il parastrappi incida sulla tensione della catena .....anzi , ne sono certo........se viene tirata come da manuale , non ci devono essere problemi......l'usura del parastrappi al limite , può creare strappi avendo più gioco , ma la corona , girerà sempre centrata con la ruota posteriore , indipendentemente dal parastrappi , quindi , la tensione rimarrà la stessa ....SEMPRE!!!
Io l'ho sempre tirata ,senza salirci sopra alla moto e mai avuto problemi , nonostante stò sui 40000km. , con la trasmissione originale , che ancora è più che buona!!!!
Ho sempre rispettato quei 30/40 mm. di gioco (oscillazione su e giù) che deve avere nella parte centrale della catena (x la street triple r) , che diventeranno 20/30mm. più o meno , salendo sopra la moto (il punto massimo si ottiene mettendo precisamente il linea retta , pignone-perno forcellone e perno ruota posteriore )
Quindi , visto che ci sei ,molla tutto e ricomincia da capo come si deve...... controlla se magari occorre cambiare il pattino e rimonta tutto per bene , lubrificando come si deve e regolando per bene il tiraggio della catena!!!!!
PS: io mi aiuto anche grazie a questi splendidi tenditori lightech .......che mi permettono una regolazione molto fine!!!!
Img_1809.jpg
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Io ho comprato l'attrezzo per tirare la catena dagli stati uniti (unico disponibile su ebay) e a ogni oliata utilizzo una bombola da 400 di pulitore freni meguin... dopodichè ho trovato la pazienza di spruzzare lo spray su ogni maglia singola, davanti e dietro... ho perfino unto la corona di grasso da elicottero (comprato in fiera da un tizio che vende roba militare)
comunque la vibrazione *risonante va e viene a seconda più che di come guido, dalla situazione... sperem ben! nel senso spero che siano i parastrappi disintegrati e non peggio... la moto nel complesso va bene