Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Io non vedo differenza tra si è visto affidare gli affari dello stato e ruba e chi avendo in affidamento i bagagli dei viaggiatori in un aeroporto li saccheggia. L'onestà è fondamentale in ogni tipo di rapporto sociale e gli italiani in questo sono un popolo ancora primitivo.
..la differenza è enorme..

..il signor qualunque, nel suo piccolo, se va a puttane, bestemmia, ruba, ecc.. paga (lasciamo perdere le lacune giudiziarie, peraltro sempre causate dai signori politici) per se stesso.. non intendo solo in sanzioni, pure in immagine..

..il signor istituzione, che si è candidato (quindi non gli è capitato dal cielo, ha scelto lui e come tale deve accettare l'entità dell'impegno) e si è guadagnato una posizione importante e di prestigio per l'intero Paese, non può e non deve permettersi di avere condotte simili.. altrimenti deve fare come fanno nei Paesi civili dove i politici sono e fanno i politici: si deve dimettere, tornare ad essere un signor qualunque e pagare come tale.. non sporcare l'immagine del Paese con la sua condotta immorale e vergognosa..

..l'onestà è fondamentale ovunque e siamo d'accordo, ma all'interno di certi ambiti non è ammissibile macchia alcuna.. e questo non perché lo dico io..
..e su questo punto sì che l'italiano è primitivo, dato che non fa altro che eleggere ad ogni occasione gente con condotte morali vergognose.. giustificandoli poi con acrobazie del tipo "puritani! cosa sarà mai godere della compagnia di qualche bella donna, tutti lo vorrebbero fare!"..

..gli elettori del PD si stracciavano le vesti e inneggiavano al rispetto per l'istituzione e per il Paese quando ad essere implicati in simili figure erano gli avversari (ora fratelli).. ora come vedono questi signori beccati in flagrante al di fuori di ogni ragionevole dubbio? immagino diversamente..
..ah, povera Italia..