Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: prova ROCKET III su statali e autostrade..testata ieri...

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive
    Mah, 250 mi sembrano tanti, tieni conto che it tachimetro della Rocket segna circa il 10% in più.
    Poi teoricamente la velocità dovrebbe essere limitata elettronicamente a 225 Km/h, non bloccata però, semplicemente la centralina riduce progessivamente la potenza all'avvicinarsi della velocità massima, riduzione massima circa 20 cv.
    Però date la condizioni giuste, pendenza, vento in favore, dovrebbe essere possibile superare la limitazione.
    Sono arrivato un paio di volte a quelle velocità, la moto è perfettamente stabile e con il Flyscreen la pressione dell'aria sul corpo e la testa è sopportabile. Unico problema è cercare di tenere le gambe aderenti alla moto, a causa della posizione hanno la tendenza a scivolare dalle pedane e aprirsi. Metterle sulle pedane del passeggero mi sembra un po' rischioso se devi intervenire in caso di imprevisto.
    dimenticavo di dire che io avevo montato il kit degli scarichi aperti e anche un bel kit di collettori togliendo pure il catalizzatore...
    il limitatore l'ho sentito solo nel fuorigiri nelle prime due marcie...ma nelle successive no....e soprattutto quando ero a 250-260 km/h non ero nemmeno al fuorigiri e ancora avevo da dare....(5500-6000 giri...il fuorigiri e' sul 6500).
    Mi avranno modificato un pò la moto quelli della concessionaria triumph? visto che l'ho acquistata quasi nuova....
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzer T.A.A.
    dimenticavo di dire che io avevo montato il kit degli scarichi aperti e anche un bel kit di collettori togliendo pure il catalizzatore...
    il limitatore l'ho sentito solo nel fuorigiri nelle prime due marcie...ma nelle successive no....e soprattutto quando ero a 250-260 km/h non ero nemmeno al fuorigiri e ancora avevo da dare....(5500-6000 giri...il fuorigiri e' sul 6500).
    Mi avranno modificato un pò la moto quelli della concessionaria triumph? visto che l'ho acquistata quasi nuova....
    Anch'io ho mil kit collettori senza cat.

Il limitatore fuorigiri e il limitatore di velocità massima sono due cose completamente differenti.
    Il limitatore di velocità non lo senti quando entra in azione.

Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive
    Anch'io ho mil kit collettori senza cat.

Il limitatore fuorigiri e il limitatore di velocità massima sono due cose completamente differenti.
    Il limitatore di velocità non lo senti quando entra in azione.
    ok...
    anche tu arrivi a volte sui 250km/h e oltre...? e dove la fai? un giorno dovremmo incontrarci..
    p.s. la gomma metzeler la monti? sto cercando un gommista che mi venda a buon prezzo la metzeler...e se possibile anche di misura maggiore
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

ok...
    anche tu arrivi a volte sui 250km/h e oltre...? e dove la fai? un giorno dovremmo incontrarci..
    p.s. la gomma metzeler la monti? sto cercando un gommista che mi venda a buon prezzo la metzeler...e se possibile anche di misura maggiore
    Mi è capitato un paio di volte di superare il limite di velocità legale.....

Fatto sull'autostrada in Svizzera, così per provare....

Purtroppo al momento e per i prossimi 6/7 mesi sono in Canada, lontano dalle mie moto, sto comunque considerando il nolleggio o l'acquisto di una moto qui per il periodo di permanenza.

Sì, monto la Metzeler, non ho fatto il lavoro io personalmente se è questo che chiedi, per il momento è l'unica disponibile per la Rocket, non so se esistano misure maggiori che vadano sul cerchio della Rocket e comunque a me va bene questa misura, di più potrebbe avere effetti sulla maneggevolezza.
    So di alcuni proprietari di Rocket in Australia e USA che hanno montato un pneumatico auto.

TCP Rider L'avatar di jokerss1050
    Moto
    Speed 1050// BMW S1000RR
    perche' dici follia? mica e' un bonneville o speedmaster....
    e' soltanto una superbike travestita da custom....ed e' fatta apposta per quelle velocita' e anche oltre....
    Ottima scelta Stupenda moto ...quando mi sarò tolto un pò di pallini e sarò un po più grande la comprero anche io .... ti da un senso infinito di potenza
    assoluto..!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Rocket III

Ma tutte 'ste curve senza rischi dove le trovate???

Sono un convinto sostenitore che un mezzo a motore deve essere il modo più veloce di andare dalla propria porta a 200 - 300 km di distanza (la porzione di viaggio che è un divertimento...): la Rocket oltre la velocità, quella che conta è quella di crociera, ha anche lo spazio giusto per dotarla di un allestimento consono (vedi www.rocketdragsport.com) e mogli e fidanzate non si lamentano perché stanno appollaiate sul trespolo di una striminzita sportiva....

TCP Rider L'avatar di petruzzo
    Moto
    speed 01 neon blu
    porca pupazza che bestia pero boia

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da petruzzo
    porca pupazza che bestia pero boia
    ti fa paura? ma dai...

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton
    io ho sempre adorato questa moto...
    peccato che il tachimetro della velocità segna solo fino a 220... nn l'avevo notato...
    perchè avere un custom che segna 260 o 280km/h di fondoscala fa veramente figo...

cmq nn so se avete notato quella specie di prototipo che si chiama "sportcruiser palatina" fatto su base rocketIII....

praticamente è il rocketIII in tutto e per tutto, solo che pesa di meno,ha una seduta e una guida un pò + sportiva e ha il posteriore che è + sportivo con 3 cannoni sotto il codone spaventosi...

spero veramente che mettano in produzione quella moto, perchè è veramente TROPPO in tutto...

ne sapete qualcosa ?

S'. la Palatina è in produzione e in vendita, però senza gli scarichi nel codone, non sono riusciti ad omologarli, pare.
    Prezzo, circa 39000 euro.

Sono in vendita anche i vari pezzi separati, ma non conosco i prezzi.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima