che ne pensate dell'astensionismo record????????????
siete di quelli che dicono che chi non vota non si può lamentare oppure di quelli che non votare è un diritto perchè nessuna forza o proposta politica mi rappresenta?
che ne pensate dell'astensionismo record????????????
siete di quelli che dicono che chi non vota non si può lamentare oppure di quelli che non votare è un diritto perchè nessuna forza o proposta politica mi rappresenta?
penso sia un segnale preoccupante (e che dovrebbe spaventare le forze politiche)...
spero sia solo il primo indizio del fatto che le masse cominciano ad averne i coglioni davvero pieni, ma potrebbe essere anche solamente apatia/disgusto per la gestione del bene comune da parte della Casta intoccabile...
spesso un rutto vale più di mille parole
..personalmente trovo aberrante non andare a votare.. ma ognuno fa ciò che vuole, siamo in un Paese (semi)libero..
..chi non vota sostanzialmente manifesta un'indifferenza verso le elezioni e, di conseguenza, accetta chiunque esca vincente.. questo nella sostanza delle cose, dato che non si manda in vacca nulla come si fa con un referendum evitandone il raggiungimento del quorum..
..dato questo presupposto, non vedo come possa chi si è astenuto lamentarsi un domani..
..nello specifico dell'Emilia, la ragione di un astensionismo così vergognoso, cresciuto esponenzialmente rispetto alle elezioni di 4 anni fa, è da imputarsi nella stragrande maggioranza al PD.. in una regione rossa un partito che smette di essere di sinistra non può che provocare questo..
..sognando la prima, dovessi scommettere punterei tutto sulla seconda ipotesi..
Ultima modifica di streetTux; 24/11/2014 alle 08:17
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ultima modifica di Pelledorso; 24/11/2014 alle 08:18 Motivo: Unione Post Automatica
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
CHI: Nessuno, puoi fare scheda bianca (che però andrà conteggiata in maggioranza - ma dipende credo dal sistema elettorale) o scheda nulla. Fino a qualche hanno fa ci si poteva presentare e non ritirare la scheda.
PERCHE': Perché è un dovere civico. E tanto dovrebbe bastare. Ma non basta in Italia, dove l'importante è lamentarsi. Quindi bisogna tenere conto del fatto che il voto di poche persone condizionerà la tua vita, senza che tu abbia dato almeno un forte segnale di discontinuità. L'astensionismo è un enorme favore alla classe politica attuale, vedi Renzi che ha la faccia tosta di esser contento per la vittoria invece di guardare i dati nel complesso e dichiarare la sconfitta della democrazia in Italia.
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
Ma alla fine.............. con l'astensione, la scheda bianca o la scheda nulla il risultato non cambia!
Andare a votare scheda nulla poi è come tagliarsi le balle per far un dispetto alla moglie!
Tanto quei pochi voti validi vanno sempre a forze politiche che non rispecchiano le mie idee (sia che siano di destra che di sinistra)!
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.