Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 145

Discussione: voto in emilia e calabria...quasi nessuno va alle urne

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Premesso che sono molto d'accordo con FraVet, confesso che però non sono uno che si dispera per la bassa affluenza.
    In molti altri paesi d'europa l'affluenza è bassa da molto tempo e li consideriamo civili lo stesso.
    Piuttosto che alcuni votino a capocchia (e quindi influenzati magari solo da slogan superficiali), senza essere informati, meglio avere meno affluenza, ma più consapevole.
    Certo meglio ancora sarebbre andare e fare scheda nulla, ma che sbattimento... (sono ironico eh...)

È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle forme che si sono sperimentate fino ad ora. (Winston Churchill)

La democrazia è il più grande tentativo di organizzare una società per mezzo di procedure non violente. (
    Norberto Bobbio)

La democrazia è fragile, e a piantarci sopra troppe bandiere si sgretola. (
    Enzo Biagi)

Io affermo che il nostro
    mondo, il mondo delle democrazie occidentali, non è certamente il migliore di tutti i mondi pensabili o logicamente possibili, ma è tuttavia il migliore di tutti i mondi politici della cui esistenza storica siamo a conoscenza. (Karl Popper)
    Il fatto è che nessuno dovrebbe votare "a capocchia" ma con cognizione di causa e non per partito preso. Però lo so... sono un cazzo di idealista sciocco, che spera che le persone si interessino della propria vita, del proprio futuro e di quello di chi gli sta accanto (che siano figli, nonni, vicini di casa...).
    Una democrazia moderna con le urne vuote è una democrazia che ha ceduto completamente il passo al mercato. Dove è più importante andare a fare la spesa che andare a votare. Per me è aberrante.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    per i simboli
    i simboli
    .............a parte la battuta, che amaramente condivido, la domanda resta in piedi.............

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    e aggiungo che per me se ne lava più le mani uno che vota ma non è convinto o non si è informato bene che uno che non vota e che è troppo comodo pensare a chi non vota come una capra così ci si sente a posto con il dovere civico. il dovere civico dovrebbe essere quello di essere attivi e propositivi nel migliorare il paese in ogni aspetto ma adesso mi sembra più un tifare la propria squadra preferita
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia, perché una moltitudine di persone ha dato la vita per ottenere tale diritto, al massimo puoi annullare la scheda.

Chi ha dato la vita per questo diritto penso si rivolterebbe nella tomba al pensiero del "voto nullo"!
    Secondo me o si vota o non si vota !
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Il fatto è che nessuno dovrebbe votare "a capocchia" ma con cognizione di causa e non per partito preso. Però lo so... sono un cazzo di idealista sciocco, che spera che le persone si interessino della propria vita, del proprio futuro e di quello di chi gli sta accanto (che siano figli, nonni, vicini di casa...).
    Una democrazia moderna con le urne vuote è una democrazia che ha ceduto completamente il passo al mercato. Dove è più importante andare a fare la spesa che andare a votare. Per me è aberrante.
    qualche info sulle differenze fra i partiti ?

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    In compenso chi ci va qualche indicazione la da...
    Salvini...ha intercettato i voti di protesta,la lega è viva,bisognerà farci i conti alle prossime politiche.
    Pd,i pochi che lo votano sono la maggioranza,quindi decidono.
    M5S,ha perso i voti di protesta,paga l'astensionismo televisivo,ma il 13% in emilia è un buon risultato in ogni caso.
    FI,da qui inizierà la battaglia degli scranni.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    qualche info sulle differenze fra i partiti ?
    No mi dispiace, che me frega a me? Son marchigianooooo!
    Scherzi a parte, fosse toccato a me mi sarei presentato al seggio e avrei tentato di non ritirare la scheda, essendo obbligato a farlo avrei fatto scheda nulla. Questo perché non mi ritengo rappresentato da tutto il sistema partitico, compreso il M5S che è ancora (e forse per sempre) schiavo del saltimbanco un tantino troppo reazionario e forcaiolo per i miei gusti.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Io vedo del vero in tutte le cose che dite sinceramente.
    Un conto sarebbe l'ideale, un conto è la realtà delle cose.
    Ci sono fasce di popolazione di un'ignoranza abissale in materia. E io ripeto che preferisco un voto nullo o l'astensione di un voto dato praticamente a caso, magari per una frase populista del demagogo di turno.
    Capisco anche chi dice che la bassa affluenza è un brutto segno, ma non riesco a disperarmene, in fondo quando c'era un affluenza monstre ai tempi della DC, specialmente in alcune zone d'Italia, non è che ci fossero segnali più belli.

Insomma il tema è molto articolato e complesso e di sicuro non riusciamo ad arrivarne ad una, l'unico fatto certo è che la genta viva la politica in modo sempre più distaccato ed ostile. Un po' è colpa di chi non si informa e va votare, un po' in questi anni la politica italiana farebbe venire voglia di imprecare pure al Dalai Lama...
    Ce l'hanno messa proprio tutta per schifare la gente in questi decenni...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    .............a parte la battuta, che amaramente condivido, la domanda resta in piedi.............
    ..bisognerebbe partire dal presupposto che le promesse e i programmi discussi in sede di campagna elettorale abbiano un qualche valore.. ma in mancanza di questo presupposto..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Divide et impera, più divisione della disaffezione ideologica credo non ce ne sia, la politica del singolo contro quella delle masse è estremamente vincente per chi ha già in mano buona parte del potere, ne vuole di più o mira semplicemente a rimanere li dov'è.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •