





In realta' ha un bisogno assurdo di soldini, e ovviamente raschia dove puo' ... O perlomeno ci prova.
Intanto abbiamo gia' un paio di aumentini di IVA tra 2015 e 2016... A breve una bella patrimoniale, un colpetto di accise e pantalone paga.
Finche' non arriva l'ennesimo casino....... E poi saranno volatili per diabetici, compresi i menefreghisti tanto utili al "bomba" ( che chiamerei piu' peto ormai ).
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
direi che abbiamo bisogno di soldini
gli aumentini di iva sono clausole di salvaguardia, non sono affatto certi
per la patrimoniale, mi rivolgerei a chi l'ha tanto caldeggiata senza nemmeno un commento qui, ovvero la ineffabile camusso e il suo amico landini, che mi hanno ricordato l'efficace comunicazione del partito di bertinotti di qualche anno fa: anche i ricchi piangano




per come la vedo io, il popolo italiano e' ormai disincantato, disilluso, privo di Sogni. Ha perso, se mai l'abbia avuta dal dopoguerra ad adesso, la cognizione di popolo; ha perso la schiettezza e la capacita' di sacrificarsi del contadino, la lungimiranza del pescatore e la voglia di andare avanti del pastore. Si e' assuefatto al malcostume di una classe dirigente ignava, che se i delitti capitali fossero 8 ne commetterebbero 9 ogni giorno.Ma sopratutto, il popolo ancora non ha fame, perche' ancora bene o male riesce ad andare avanti, tra salti capirole e scivolate.Ecco quando veramente il popolo, e per popolo parlo le famiglie, il ceto medio che sta scomparendo, comincera' ad aver fame, quando i Bambini cominceranno a piangere perche' Hanno fame, quando i padri di famiglia cominceranno a piangere dalla disperazione...ecco allora forse la classe politica dovra' cominciare a scappare a gambe levate. Arrivera' mai quel giorno?
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....






..sì.. e probabilmente non manca poi molto.. direi che per i miei coetanei anche nella migliore delle ipotesi toccherà viverlo..
..nulla toglie che quel giorno la classe politica sarà già scappata a gambe levate, togliendo al Popolo (bue) pure la soddisfazione della vendetta..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

La questione, non è "io guardo solo Sky" oppure "io guardo solo Mediaset". Il canone va pagato perché si è in possesso si un tv.E TUTTI un televisore ce l'hanno. Ma non tutti pagano il canone. Per cui, ben venga il canone in bolletta a metà prezzo. Anche a me non piace pagarlo, ma l'ho sempre pagato.Chi si lamenta, sono quelli che non lo pagano.
Poi tutti i moralisti,ce l'hanno con chi non paga le tasse......Il canone chissà perché, brucia pagarlo.
Bisogna però ricordare,che è un evasore quello che non paga i mille euro, ma anche quello che evade i 113,50 euro del canone.






..io no.. e non ho nemmeno un pc con un sintonizzatore TV.. me lo paghi te il canone?
..ah.. e come me ce ne sono anche altri.. e fossimo anche solo 100, non è ammissible fare un torto a 100 persone mascherandolo come un'azione contro l'evasione fiscale, quando invece è solo una boiata partorita da gente che non sa nemmeno cosa significa fare una legge..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●






Clausole mica tanto, visto che molto probabilmente sono quasi una certezza, visti i precedenti.
Inoltre c'e' un piccolo dettaglio per chi e' ricco: questi ultimi sanno benissimo dove infilare i soldi quando tira brutta aria, a differenza dei soliti noti subiranno l'ennesimo prelievo tanto AMATO ( e siamo a 2 ) .
Eppure e' cosi' semplice: l'antenna sopra la casa io non la voglio, ergo della TV ci faccio quel cacchio che mi pare ( cosa che faccio tutt'ora, dal momento che e' usata per console o simili ) .
Non paghi il canone? Ti tolgo l'antenna... E nel caso dei condomini, si va a maggioranza. E tutti pagano in modo democratico.
E i canali RAI via etere, possono anche oscurarli, tanto ormai non fanno vedere piu' un tubo di interessante ... Visto che i soldi dei canoni sono dati a cani e porci e non per un servizio pubblico SERIO
Ultima modifica di Lo scrofo; 26/11/2014 alle 15:33 Motivo: Unione Post Automatica
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Il tuo ragionamento non regge. Io pago il canone, ma mi lamento perchè è una legge stupida e anticostituzionale.
Vorrei ricordarti che prima lo si pagava indistintamente come tassa, poi la gente si lamentava e l'hanno fatta diventare tassa di proprietà del televisore (certo tanto oramai chi non ne aveva uno), poi volevano estenderlo a quel discorso di pc, tablet ecc...
Inoltre vorrei anche ricordarti quali sono i tempi e i labirinti burocratici che servono ad un cittadino qualunque per dichiarare di non dover più pagare una tassa.
Ben venga il recupero dei soldi dagli evasori, anzi sono pienamente d'accordo conte te quando dici che dovrebbe essere uguale per chi evade migliaia di euro e chi anche solo 2 euro perchè 1) quello che pago io regolarmente rischia di diventare inutile 2) rischio di pagare in più per far fronte a dei buchi lasciati da altri. Comunque ci sono altri modi, tu offri un servizio, io non lo voglio, mi oscuri i canali (ma oramai non è più possibile dato che è una tassa di proprietà sulla tv)
Converrai con me però spero quando dico che stanno semplicemente rigirandosi le cose sempre e solo come vogliono, invece di discutere sulla correttezza della tassa stessa.
E come se domani si svegliano e ti dicono che se hai una linea internet ti mettiamo una tassa perchè potresti scaricare film piratati, poi te la trasformano in tassa di proprietà del computer e poi te la fanno pagare in bolletta.
Compri una macchina e paghi perchè hai una macchina
Compri una casa e paghi perchè hai una casa
Compri un televisore e devi pagare perchè hai un televisore
A questo punto potrebbero mettere tasse di proprietà su qualsiasi oggetto allora, magari è la volta buona che butto un pò di cose