Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
La questione, non è "io guardo solo Sky" oppure "io guardo solo Mediaset". Il canone va pagato perché si è in possesso si un tv.E TUTTI un televisore ce l'hanno. Ma non tutti pagano il canone. Per cui, ben venga il canone in bolletta a metà prezzo. Anche a me non piace pagarlo, ma l'ho sempre pagato.Chi si lamenta, sono quelli che non lo pagano.
Poi tutti i moralisti,ce l'hanno con chi non paga le tasse......Il canone chissà perché, brucia pagarlo.
Bisogna però ricordare,che è un evasore quello che non paga i mille euro, ma anche quello che evade i 113,50 euro del canone.

Il tuo ragionamento non regge. Io pago il canone, ma mi lamento perchè è una legge stupida e anticostituzionale.
Vorrei ricordarti che prima lo si pagava indistintamente come tassa, poi la gente si lamentava e l'hanno fatta diventare tassa di proprietà del televisore (certo tanto oramai chi non ne aveva uno), poi volevano estenderlo a quel discorso di pc, tablet ecc...
Inoltre vorrei anche ricordarti quali sono i tempi e i labirinti burocratici che servono ad un cittadino qualunque per dichiarare di non dover più pagare una tassa.
Ben venga il recupero dei soldi dagli evasori, anzi sono pienamente d'accordo conte te quando dici che dovrebbe essere uguale per chi evade migliaia di euro e chi anche solo 2 euro perchè 1) quello che pago io regolarmente rischia di diventare inutile 2) rischio di pagare in più per far fronte a dei buchi lasciati da altri. Comunque ci sono altri modi, tu offri un servizio, io non lo voglio, mi oscuri i canali (ma oramai non è più possibile dato che è una tassa di proprietà sulla tv)

Converrai con me però spero quando dico che stanno semplicemente rigirandosi le cose sempre e solo come vogliono, invece di discutere sulla correttezza della tassa stessa.

E come se domani si svegliano e ti dicono che se hai una linea internet ti mettiamo una tassa perchè potresti scaricare film piratati, poi te la trasformano in tassa di proprietà del computer e poi te la fanno pagare in bolletta.

Compri una macchina e paghi perchè hai una macchina
Compri una casa e paghi perchè hai una casa
Compri un televisore e devi pagare perchè hai un televisore

A questo punto potrebbero mettere tasse di proprietà su qualsiasi oggetto allora, magari è la volta buona che butto un pò di cose