Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: auto schilometrate

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02

auto schilometrate

ieri alle iene hanno fatto un servizio sui rivenditori che scalano i km dalle auto, addirittura hanno fatto vedere che c'è anche un'applicazione del cellulare x scalare i km, quindi immagino possa farlo chiunque anche un privato.
    Sul fatto che scalano i km niente di nuovo ma da quanto ho capito lo fanno praticamente tutti, uno x giustificarsi diceva che se non faceva così non riusciva a tirare avanti.
    Se uno vuole comprare un'auto usata cosa può fare x essere sicuro dei km? mi dicevano che attraverso la centralina dell'abs si può risalire ai km, oppure il rivenditore dovrebbe prendersi la responsabilità di certificarli, e guarda caso è difficile trovarne uno che lo fa.
    Secondo me dovrebbero essere più severi perché alla fine scalare i km significa rubare, a chi viene scoperto, e non è difficile scoprirli, come minimo dovrebbe essere tolta la licenza di vendere auto, voi cosa ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ..penso che se stessero più attenti a queste cose, alle revisioni, ai bolli e al pagamento delle assicurazioni, invece che riempire le strade di autovelox e fare controlli della minchia tipo il "defend life" della forestale, prenderebbero più soldi e il parco mezzi nazionale sarebbe decisamente migliore..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Moto
    Yamaha R6 07
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    ieri alle iene hanno fatto un servizio sui rivenditori che scalano i km dalle auto, addirittura hanno fatto vedere che c'è anche un'applicazione del cellulare x scalare i km, quindi immagino possa farlo chiunque anche un privato.
    Sul fatto che scalano i km niente di nuovo ma da quanto ho capito lo fanno praticamente tutti, uno x giustificarsi diceva che se non faceva così non riusciva a tirare avanti.
    Se uno vuole comprare un'auto usata cosa può fare x essere sicuro dei km? mi dicevano che attraverso la centralina dell'abs si può risalire ai km, oppure il rivenditore dovrebbe prendersi la responsabilità di certificarli, e guarda caso è difficile trovarne uno che lo fa.
    Secondo me dovrebbero essere più severi perché alla fine scalare i km significa rubare, a chi viene scoperto, e non è difficile scoprirli, come minimo dovrebbe essere tolta la licenza di vendere auto, voi cosa ne pensate?
    Come minimo dovrebbero farsi un pò di galera per truffa per come la vedo io, ma non ci vanno gli assassini figuriamoci questi.
    Spero almeno che gli ignari acquirenti che hanno fatto vedere nel video poi abbiano dato tante mazzate a questi venditori "amici" di cui si sono fidati.
    Io quando giravo per cercare la smart alla mia ragazza ne ho trovate molte anche con 10 anni o più alle spalle che segnavano dai 25000 ai 40000. Certo non è impossibile che alcune di queste avessero il chilometraggio reale, ma molto poco probabile a mio avviso.

Ma poi toglietemi una curiosità, solitamente chi fa questo tipo di servizi non dichiara mai il nome della ditta,negozio, persona ecc....
    E' un discorso di "segreto giornalistico", serve a preservare le indagini future delle FDO (perchè si spera ci siano) o cosa?
    Io cittadino vengo sempre allertato di possibili truffe, ma quando si hanno le prove non mi dicono chi o cosa evitare?

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    minchiaa!! Che bella notizia questa ci mancava....da domani cambio lavoro.

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Manca solo che venga premiata la miglior truffa dell anno.....srotolare il Red zcarpet Please....

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Gaeta', l'hai letto l'articolo o ti sei fermato al sensazionalismo del titolo da giornale scandalistico?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Klaudio92 Visualizza Messaggio
    Come minimo dovrebbero farsi un pò di galera per truffa per come la vedo io, ma non ci vanno gli assassini figuriamoci questi.
    Spero almeno che gli ignari acquirenti che hanno fatto vedere nel video poi abbiano dato tante mazzate a questi venditori "amici" di cui si sono fidati.
    Io quando giravo per cercare la smart alla mia ragazza ne ho trovate molte anche con 10 anni o più alle spalle che segnavano dai 25000 ai 40000. Certo non è impossibile che alcune di queste avessero il chilometraggio reale, ma molto poco probabile a mio avviso.

Ma poi toglietemi una curiosità, solitamente chi fa questo tipo di servizi non dichiara mai il nome della ditta,negozio, persona ecc....
    E' un discorso di "segreto giornalistico", serve a preservare le indagini future delle FDO (perchè si spera ci siano) o cosa?
    Io cittadino vengo sempre allertato di possibili truffe, ma quando si hanno le prove non mi dicono chi o cosa evitare?
    il servizio è partito da un addetto ai lavori (che ne ha approfittato per farsi un minimo di pubblicità visto che ci ha scritto un libro sopra, ma roba del tutto sorvolabile) che dopo anni si è scassato le OO e ha spiattellato tutto sia nel libro che alle Iene. Ha mandato una lista di auto acquistate su base d'asta con un'offerta sospetta (ossia più alta del valore di mercato) al tipo delle Iene che ha fatto un controllo a campione e solo 1 concessionario è risultato pulito.
    Cosa apprezzabile, sì è visto la faccia di tutti quanti.

Rimane il problema di capire come poter sgamare i km prima dell'acquisto.
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Visto il servizio, purtroppo niente di nuovo. Usanza nota ed arcinota fin dalla notte dei tempi!
    Non me ne intendo di elettronica, ma so che se ad esempio prima di acquistare una Porsche e la porti in un centro Porsche, ti riescono a dire l'effettivo chilometraggio (pagando ovviamente).
    Ecco un modo per assicurarsi che il venditore sia in buona fede è proporgli di andare a fare il controllo in casa madre.
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Visto il servizio, purtroppo niente di nuovo. Usanza nota ed arcinota fin dalla notte dei tempi!
    Non me ne intendo di elettronica, ma so che se ad esempio prima di acquistare una Porsche e la porti in un centro Porsche, ti riescono a dire l'effettivo chilometraggio (pagando ovviamente).
    Ecco un modo per assicurarsi che il venditore sia in buona fede è proporgli di andare a fare il controllo in casa madre.
    Stessa cosa con le BMW nuove: dalla chiave sanno esattamente quanti KM ha...ma probabilmente anche queste info sono facilmente modificabili...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •