Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: consiglio seconda auto

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Se lo scopo è risparmiare io escluderei i modelli a gpl...e andrei a scegliere tra quelli a metano
    effettivamente il metano sarebbe meglio, ma se non vi sono distributori in zona si può virare sul GPL che comunque si risparmia circà la metà rispetto alla sola benzina.

2 numeri veloci. Se fa 60km al giorno per lavoro tenendo conto che ci sono 220 giorni lavorativi (più o meno eh) sono 13.000km + eventuali altri utilizzi.
    un consumo di gpl su strada extraurbana mi sembra sia sugli 11-12 km/l, mentre una benzina sui 14-15 km/l. Arrotondando un po si utilizzerebbero circa 1200 litri di GPL (a 0.6 € al litro fanno 720€) contro i 900 della benzina (a 1.5€ al litro fanno 1.350€)

600€ l'anno di risparmio non sono da buttare, ci tiri fuori bollo e assicurazione, anche se dipende ovviamente da quanto si ha intenzione di tenere la macchina e se la differenza di prezzo tra i due carburanti rimane uguale.
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ma nuova od usata? Budget? Sei un po scarno di info...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Ebbene si è arrivato il momento di dare un`occhiata in giro per valutare l`acquisto della seconda auto in famiglia...

l`utilizzatrice principale della seconda macchina sarà mia moglie che gli hanno spostato sede di lavoro si deve fare 30 km ad andare e 30km a tornare e parcheggiare in città...

quindi pensavo a qualcosa di piccolo a gas...

senza spendere un patrimonio.... (come auto per tutto il resto abbiamo una bella stacion wagon....)

ci potrebbe essere

la 500 a gpl ( che piace a mia moglie, ma non te la regalano)
    la panda a gpl o metano (che costa un po meno ma non piace molto)

o per spendere poco le coreane Kia e Hyndai... ma conosco poco (in termini di affidabilità)

la volkswagen UP a metano che è un cara... a me non dispiace a mia moglie fa cacare (quindi scartata...)

si accettano consigli e pareri

sapete di qualche offerta particolare in corso?? senza usato da dare indietro..
    io ho il problema opposto, nel senso che mi serve una macchina più grande della "piccola" che usa mia moglie.

però da quel che ho visto in giro, o dai dentro una auto da rottamare oppure per avere le promozioni devi obbligatoriamente pagare l'auto a rate!!

assurdo...
    just in time to be too late

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    60km al giorno quindi anche strada extraurbana, io prenderei una media usata con impianto gpl/metano fornito dal costruttore o solo benzina, tipo golf di max 5 anni che ti costa quanto una 500 nuova.

500, i10 e simili sono delle scatolette che volano in caso d'incidente
    + tenuta di strada pessima su fondo bagnato.
    mi vedo "costretto" a quotare manu
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Sandro
    Moto
    Speed Triple 955
    la hyndai i10 non è male...

il budget massimo massimo 10/11 mila euri....

altre sono un pò fuori budget come la UP e la yaris ibrida....
    semmai faccio un giro dei concessionari se hanno qualcosa in pronta consegna forse riesco a rosicchiare qualcosa sul prezzo

per rifornimenti gpl o metano non ho problemi li ho entrambi nel raggio di 4 km da casa...

sul esempio della golf usata a gpl, non sarebbe male, ma opterei qualcosa di più piccolo da parcheggiare nelle strade di città... semmai una Polo...

solo che io con le auto usate non mai avuto grandi fortune... o avevano qualche problemuccio o svaritati km in più di quelli dichiarati..
    Ultima modifica di Sandro; 28/11/2014 alle 12:28

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Con quei soldi potresti cercare una Kia Rio a GPL ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    la hyndai i10 non è male...

il budget massimo massimo 10/11 mila euri....

altre sono un pò fuori budget come la UP e la yaris ibrida....
    semmai faccio un giro dei concessionari se hanno qualcosa in pronta consegna forse riesco a rosicchiare qualcosa sul prezzo

per rifornimenti gpl o metano non ho problemi li ho entrambi nel raggio di 4 km da casa...

sul esempio della golf usata a gpl, non sarebbe male, ma opterei qualcosa di più piccolo da parcheggiare nelle strade di città... semmai una Polo...

solo che io con le auto usate non mai avuto grandi fortune... o avevano qualche problemuccio o svaritati km in più di quelli dichiarati..
    Io la mia prius l'ho presa usata dalla Hertz. Generalmente è molto sconsigliata come cosa prendere auto usate dagli "affittatori" perché chi le usa di solito non risparmia il motore, in questo caso sono andato a colpo sicuro perché essendo completamente gestita dal computer il motore è quasi impossibile sfiancarlo prima del tempo. Ho risparmiato quasi 10mila€, quindi se non hai fretta e hai voglia di cercare... io da qua l'ho trovata nel Varesotto
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di Sandro
    Moto
    Speed Triple 955
    Vedendo i prezzi su internet, mi sa che mi farò una Koreana....
    La macchina....

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    60km al giorno quindi anche strada extraurbana, io prenderei una media usata con impianto gpl/metano fornito dal costruttore o solo benzina, tipo golf di max 5 anni che ti costa quanto una 500 nuova.

500, i10 e simili sono delle scatolette che volano in caso d'incidente
    + tenuta di strada pessima su fondo bagnato.
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    mi vedo "costretto" a quotare manu
    intanto la Hyundai I10 che avevo preso per mia moglie a diversità delle altre "scatolette" aveva 4 freni a disco e tutto sottomato stando a questo video non mi sembra si comporti poi cosi' tanto male

Test euroNCAP: 4 stelle per Hyundai i10, 5 per Mercedes Classe C | video
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Ferrari testarossa

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •