Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Rimozione rapida sella con chiave

TCP Rider L'avatar di FedeRSix
    Moto
    Thruxton!

Rimozione rapida sella con chiave

Ho da poco la Thruxton è una delle cose che ritengo più scomode é la rimozione della sella.
    Mi ero segnato la soluzione del geniale Bonnot... Che richiede però un po' di manualità e tempo.
    Poi l'altro giorno mi sono imbattuto in questa soluzione proposta su ebay:
    Triumph Bonneville. T100. Scrambler. Thruxton, Q. D. Seat bolt eliminater | eBay

Qualcuno ha giá provato?
    Mi pare semplice anche da installare...
    La rogna é che si aggiunge un'altra chiave alla già ricca dotazione!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da FedeRSix Visualizza Messaggio
    Ho da poco la Thruxton è una delle cose che ritengo più scomode é la rimozione della sella.
    Mi ero segnato la soluzione del geniale Bonnot... Che richiede però un po' di manualità e tempo.
    Triumph Bonneville. T100. Scrambler. Thruxton, Q. D. Seat bolt eliminater | eBay

Qualcuno ha giá provato?
    Considerando che la sella rarissimamente viene tolta ,se non per sostituire un fusibile, preferisco il sistema attuale,anzi ho sostituito le 2 viti a brucola con altrettante a taglio e croce per facilitare lo svitamento..Unico neo che chiunque con un semplice cacciavite puo svitare,rispetto alla brucola quasi mai a portata di mano.
    Ultima modifica di carmelo23; 29/11/2014 alle 11:06

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da FedeRSix Visualizza Messaggio

Qualcuno ha giá provato?
    Molto interessante, peccato che non si veda il blocchetto della chiave, giusto per vederne l' ingombro.

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Considerando che la sella rarissimamente viene tolta ,se non per sostituire un fusibile, preferisco il sistema attuale,anzi ho sostituito le 2 viti a brucola con altrettante a taglio e croce per facilitare lo svitamento..Unico neo che chiunque con un semplice cacciavite puo svitare,rispetto alla brucola quasi mai a portata di mano.
    Bhè, io sotto alla sella tengo i documenti, e quando mi fermano è un pò uno strazio mettersi a trafficare con fianchetti, brugole ecc... Secondo me è una buona soluzione.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Molto interessante, peccato che non si veda il blocchetto della chiave, giusto per vederne l' ingombro.

Bhè, io sotto alla sella tengo i documenti, e quando mi fermano è un pò uno strazio mettersi a trafficare con fianchetti, brugole ecc... Secondo me è una buona soluzione.
    I documenti sotto la sella possono impedire la corretta ventilazione alla centralina.....i documenti li porto sempre con me nello zainetto a spalla.....e ci metto il cacciavite per la sella ed anche i cavetti per la batteria...non si sa mai!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Interessante. Mi piace!!

Moto
    Thruxton!
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Io nei prossimi anni (!!! Mica si deve fare tutto subito!!!) avrei intenzione di togliere airbox e riposizionare batteria creando un piccolo vano per documenti e attrezzi. Non posso girare sempre con lo zainetto o la borsetta... Il vano portaoggetti é una piccola comodità che tutte le moto hanno e vorrei averlo anche sulla Trux.
    Da questo punto di vista lo sgancio rapido con la serratura é un'ottima soluzione.
    Mi sa che chiedo maggiori dettagli al venditore, e casomai li riporto qui. Se poi facciamo un'offerta per un tot di pezzi, magari...

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Sarebbe una gran cosa...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Ma dove dice che c'è una chiave? A me non pare.
    Sembra semplicemente un pomello da tirare sul tipo dell'apertura del cofano di una macchina.
    Il cavo apre la ghigliottina nel buco e libera il fungo d'acciaio attaccato alla sella.
    Mi pare un'ottima idea, sempre che funzioni bene. Però se si rompe il cavo o succede qualcosa la sella non la togli più se non riesci a far passare un cacciavite da qualche parte per far scattare il meccanismo.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    2014-09-26 08.33.55.jpgi documenti io li tengo nella tasca interna della giacca sotto la sella non tengo niente e come porta oggetti ho tagliato la parte di sella del passeggero e ricavato un vano sotto il guscio dove ci metto il kit foratura, blocca disco, cavo e lucchetto casco o volendo l.anti pioggia.
    Ultima modifica di strap70; 29/11/2014 alle 15:29 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Thruxton!
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ma dove dice che c'è una chiave? A me non pare.
    Sembra semplicemente un pomello da tirare sul tipo dell'apertura del cofano di una macchina.
    Il cavo apre la ghigliottina nel buco e libera il fungo d'acciaio attaccato alla sella.
    Mi pare un'ottima idea, sempre che funzioni bene. Però se si rompe il cavo o succede qualcosa la sella non la togli più se non riesci a far passare un cacciavite da qualche parte per far scattare il meccanismo.
    Cribbio... hai ragione!
    La chiave me la sono sognata io "interpretando"!
    Però forse non è difficile sostituire il pomello con una serratura.
    Mah, mi hai spiazzato perché mi ero autoconvinto del lucchetto. Grazie per la tua precisazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •