Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 468

Discussione: Batteria al litio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di daniel6868
    Data Registrazione
    29/10/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    653

    Batteria al litio

    Salve, non capisco molto di meccanica, mi spiegate se conviene è che benefici da la sostituzione della batteria con una al litio? Grazie


    Ciao
    Daniel

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,344
    Peso e spunto .

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    Peso in primis. L'ho installata circa un mese fa. A riposo sta a 13.40v....impressionante...
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di daniel6868
    Data Registrazione
    29/10/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    653
    Grazie


    Ciao
    Daniel

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MarliHaga#41
    Data Registrazione
    16/10/14
    Località
    Lucca
    Moto
    Street R '12 "White Lady"
    Messaggi
    45
    Peso: circa 375% in meno. (Una batteria media YTX9 pesa sui 3Kg, quella al LiPo 0,8 Kg)
    Spunto: complessivamente con le batterie di oggi, siamo ad un +20% di densità energetica, quindi a parità di volume, hai 20% in più di Ah, invece se vuoi mantenere le solite Ah, occupi meno spazio.
    Durata: Rispetto ad una al Pb, una batteria al LiPo ha una autoscarica molto minore. Ha pure un piccolo check sulla sommità, per verificarne lo stato di carica.
    Inoltre la diceria, che tendano ad esplodere o a prendere fuoco, è una diceria. Sono anni che le batterie al Litio con elettrolita a base di solvente non esistono più. Ora le batterie hanno un composto di polimero solido che lo sostituisce.
    (Fonte Wikipedia: Accumulatore litio-polimero - Wikipedia)
    Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio. A qualcuno è stato fatto il pieno, altri ne hanno metà, altri sono già in riserva. L' unica è tirare come se niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente, è il tuo momento.L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di daniel6868
    Data Registrazione
    29/10/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    653
    Grazie


    Ciao
    Daniel

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    nessun problema di ricarica con l'impianto originale?

    sono plug&play senza modifiche?
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MarliHaga#41
    Data Registrazione
    16/10/14
    Località
    Lucca
    Moto
    Street R '12 "White Lady"
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    nessun problema di ricarica con l'impianto originale?

    sono plug&play senza modifiche?
    Nessun problema, né con l impianto originale né con altro. Unica accortezza, come già detto, e volete usare un mantenitore, che sia per batterie LiPo.
    Sono assolutamente plug & play, nessuna modifica di nessun genere.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio. A qualcuno è stato fatto il pieno, altri ne hanno metà, altri sono già in riserva. L' unica è tirare come se niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente, è il tuo momento.L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di daniel6868
    Data Registrazione
    29/10/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    653



    Ciao
    Daniel

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,446
    costano troppo,e bisogna prendere un mantenitore di carica apposito,io la volevo mettere ho gia un mantenitore ma mi secca comprarne un altro...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •