motorsil e via..pero' da nuova un po' scoccia 450 km di tagliando no non va bene
motorsil e via..pero' da nuova un po' scoccia 450 km di tagliando no non va bene



ma poi la speed ha l'indicatore del kilometraggio... quando è il momento si accende l'icona della chiave esagonale che fa da promemoria... il primo tagliando è ai 1000!![]()
Buongiorno a tutti, ritirata la moto ieri pomeriggio dopo sostituzione Guarnizione coperchio valvole, adesso incrocio le dite x un futuro utilizzo senza sorprese![]()



buona fortuna !!
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....






hai ricontrollato il livello dell olio?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Nuovamente buonasera a tutti, purtroppo mi trovo nuovamente a scrivere in questo topic a poco + 2 mesi da quando io stesso l' ho aperto.......
Il problema di trasudazione che avevo segnalato a Dicembre del 2014 sembrava risolto (o almeno speravo che lo fosse).
Oggi pomeriggio mettendo la moto nel box rientrando dal lavoro, ho pensato di guardare il blocco motore alla ricerca di sorprese + 0 - piacevoli e con mio grande stupore ho nuovamente notato una trasudazione laddove era già avvenuto a dicembre (foto sotto)
4.jpg
A questo punto oltre ad essere leggittimamente incazzato sono anche molto preoccupato, dato che a poche settimane e poche centinaia di km da dicembre il problema è nuovamente presente....Ho proprio idea che nn riuscirò a godermi questa moto come avrei voluto.
Ma come è possibile......questa sfiga!!!!!!
Venerdi mattina spero di potere riportare la moto nella stessa Officina autorizzata che era intervenuta a Dicembre, sono demotivato e credo che sia solo l 'inizio di una serie di frequenti peripezie e difetti congeniti che mi obbligheranno a separarmene.....![]()
Ultima modifica di mathisse; 04/02/2015 alle 19:37


Sei ancora in garanzia vero ?
Si la moto è stata acquistata a Ottobre del 2014
Ciao, spiace leggerti nuovamente in questa discussione.
Dai una pulita con acqua e sapone a tutto il motore, asciugando bene, ed accendi la moto lasciandola al minimo per vari minuti.
Se vedi che dell'olio esce dal coperchio valvole, diciamo nella parte anteriore sinistra del motore, allora la guarnizione è stata rimontata male (non dovrebbe, ma può capitare).
Se vedi che l'alone si forma tra testa e blocco cilindri, allora la testa ha un grave difetto di fusione e va fatta sostituire.
Purtroppo la sfortuna esiste ed in quest'ultimo caso ti sarà capitato di beccare una testa difettata, quel che conta è l'assistenza, fatti supportare dal concessionario e chiedete a Triumph Italia di intervenire prontamente, la moto l'hai comprata nuova con soldi buoni, di diritto ti spetta che venga sistemata bene ed in fretta.
Hai la certezza matematica che ti hanno sostituito la guarnizione ??