Ciao a tutti, ho comprato da poco una Bonneville usata del 2009 con 24mila km, premetto di non avere esperienze di guida con altre moto di grossa cilindrata ma sin dal primo giorno che la ho portata a casa ho notato che a filo di gas la moto ha qualche incertezza, se accelero sale bene di giri e il problema svanisce ma se resto col gas puntato sembra come se perda qualche colpo di tanto in tanto (lo fa in qualsiasi marcia e a qualsiasi numero di giri).
Ho cercato un po sul forum e ho letto alcune discussioni di persone che hanno avuto problemi simili e come comune denominatore mi pare di aver capito che centrino i corpi farfallati e la loro pulizia, è possibile?
Nel weekend la devo portare dal concessionario per sostituzione sensore riserva (non si accende la spia della riserva appunto), infatti il giorno che l'ho portata a casa sono rimasto a piedi perchè è finita la benzina (che sfigato) fortunatamente ho risolto in breve tempo dato che per culo mi si è fermata nelle vicinanze di un distributore.
Quindi in occasione della sostituzione di questo pezzo esporrò anche questo problema, però siccome la porto sabato ... volevo farmi un'idea prima di cosa può essere!
ho pensato anche che magari avendo finito tutta la benzina nel serbatoio mi sia rimasto il filtro benzina intasato da qualche schifezza ma in questo caso dovrebbe farmi lo scherzetto a qualsiasi apertura...o sbaglio? mentre invece lo fa solo a filo di gas.
ripeto per il resto la moto va bene, parte al primo colpo e tiene il minimo sia da fredda che da calda
vi ringrazio fin da subito per l'aiuto!
Mauro