Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88

Discussione: ennesimo condono fiscale, questa volta si chiama ""voluntary discolosures"

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Dove sia il torto ai poveracci che rispettano le leggi vorrei proprio saperlo.
    ..io, che sono un poveraccio e ho sempre pagato tutto il dovuto, sia nelle tasse che nelle sanzioni (multe), non sono mai stato agevolato da depenalizzazioni, sconti, ecc.. chissà perché a certa gente invece i favori venivano e continuano ad essere fatti..
    ..poi chiaro, per te e molti altri che vanno alle urne la cosa è giusta, per questo veniamo governati da anni da gente con determinate caratteristiche

..per non parlare della questione del "godimento personale".. un capolavoro con i fiochi..

..legge fatta per persone di malaffare, da persone di malaffare, non cambia nulla, da Berlusconi a Renzi-Berlusconi il trend rimane il medesimo, non mi smentiscono mai

ah.. dall'Italia se ne stanno andando gli italiani.. sempre di più, battendo ogni record precedente.. lasciano la barca affondata, come biasimarli..

..il Paese è in rovina..

..votateli, mi raccomando
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Il regalo lo aveva fatto Tremonti con lo scudo al 5%. Questo è talmente oneroso che probabilmente sarà un flop.
    Basta documentarsi un attimo con google per capirlo.
    Dove sia il torto ai poveracci che rispettano le leggi vorrei proprio saperlo. Chi avesse tenuto soldi all'estero (che non è vietato) denunciandoli mi pare che non sia nemmeno mai stato tassato se non con la trattenuta europea che era praticata a tutti dalle banche in maniera anonima.
    Adesso invece saranno penalizzati anche gli stranieri residenti in Italia che non abbiano segnalato qui patrimoni o immobili legittimamente detenuti al paese loro. Corre voce che molti inglesi, americani o svizzeri trasferitisi in Toscana o nelle Langhe potrebbero essere indotti a lasciare definitivamente l'Italia.
    dipende dai punti di vista...il torto fatto ai poveracci è di norma il fatto di pagare per se e per chi ruba a tutti i livelli...i furbastri questo lo apprezzano...da sempre

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    dipende dai punti di vista...il torto fatto ai poveracci è di norma il fatto di pagare per se e per chi ruba a tutti i livelli...i furbastri questo lo apprezzano...da sempre
    direi che il torto e' fatto a chi paga il dovuto, sia questi un poveraccio o meno

direi anche che, come ho avuto modo di dire in altri post, dal punto di vista "morale", qualsiasi "sconto" a chi si e' reso responsabile di un atto illegale, 'e sbagliato, a meno che non si reputi sbagliata la sanzione originale.

direi , per finire, che pero', esiste anche una questione pragmatica, per la quale, se quei soldi rientrassero, sarebbero tassati, e ne beneficierebbero anche i poveracci.

si puo' quindi rimanere fermi nella propria cristallina e rettilinea morale, o scendere a compromessi piu' vantaggiosi per i poveracci

tutto cio', fermo restando che deve essere reso piu' difficile di un tempo l'infrangere la legge in questione.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    si puo' quindi rimanere fermi nella propria cristallina e rettilinea morale, o scendere a compromessi piu' vantaggiosi per i poveracci
    sì ma capitasse una tantum potrei anche capirne la necessità e la sua eventuale giustificazione, ma farlo a scadenze cicliche (e sempre più ravvicinate) significa soltanto prendere per il culo chi paga tutto il dovuto.
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    sì ma capitasse una tantum potrei anche capirne la necessità e la sua eventuale giustificazione, ma farlo a scadenze cicliche (e sempre più ravvicinate) significa soltanto prendere per il culo chi paga tutto il dovuto.
    questo e' vero

con l'aggiunta che significa anche avere l'acqua alla gola e avere drammativco bisognoi anche di pochi spicci per passare la nottata

ritengo che lo scandalo, pero', sono i "condoni" precedenti, e non questo, che nei modi e nella "filosofia" non mi sento di criticare se non, paradossalmente, per una perfino eccessiva durezza

il che mi pone in frontale contrasto con la tesi di apertura e molti dei commenti, spesso assai poco o nulla documentati, e, come troppo spesso anche qui succede, preconcetti, , di questo 3d

opini

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    esiste anche una questione pragmatica, per la quale, se quei soldi rientrassero, sarebbero tassati, e ne beneficierebbero anche i poveracci.

esiste una questione pragmatica per la quale quei soldi vanno tassati e i delinquenti puniti.

questo è l'unico modo vantaggioso per i poveracci.. la storia di questo Paese ha dimostrato che l'altra via, quella "pragmatica", è quella che i poveracci li ha resi tali.

forse mi sbaglio.. forse no.. attendiamo e vediamo.. segno anche questo thread nella lista.

significa anche avere l'acqua alla gola e avere drammativco bisognoi anche di pochi spicci per passare la nottata
    ..con il piccolo difetto che, continuando a cercare di racimolare più spicci, non s'è fatto altro che affossare sempre di più il Paese.. dato che non è quella la soluzione.. per la semplice ed evidente realtà che il problema non è racimolare, è l'impiego.. il problema non sono le entrate, bensì le uscite..

..non a caso, nonostante siamo uno dei Paesi con la più alta imposizione fiscale, al contempo siamo anche un Paese con un debito enorme.. con dei servizi di merda.. con infrastrutture da terzo mondo..
    ..da decenni vantiamo una tra le peggiori, corrotte, delinquenziali e derise classi politiche del mondo..

..vero è che un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno..
    ..tanto quanto è vero che l'orologio di questo Paese è sì rotto, ma pure senza lancette..

..non vedo l'ora di vedere gli esiti dorati di questo nuovo.. favore..
    Ultima modifica di streetTux; 12/12/2014 alle 12:28 Motivo: Unione Post Automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..io, che sono un poveraccio e ho sempre pagato tutto il dovuto, sia nelle tasse che nelle sanzioni (multe), non sono mai stato agevolato da depenalizzazioni, sconti, ecc.. chissà perché a certa gente invece i favori venivano e continuano ad essere fatti..
    ..poi chiaro, per te e molti altri che vanno alle urne la cosa è giusta, per questo veniamo governati da anni da gente con determinate caratteristiche

..per non parlare della questione del "godimento personale".. un capolavoro con i fiochi..

..legge fatta per persone di malaffare, da persone di malaffare, non cambia nulla, da Berlusconi a Renzi-Berlusconi il trend rimane il medesimo, non mi smentiscono mai
    Io ho espresso un giudizio strettamente tecnico.
    Nel 2002 (se non ricordo male) furono introdotte, per il semplice fatto di non aver denunciato nel quadro RW del modello Unico le eventuali disponibilità estere (che a parte l'eurotassa già trattenuta direttamente dalle banche e in forma anonima non erano nemmeno tassate) sanzioni talmente paradossali da impedire qualsiasi ravvedimento anche da parte di chi potesse aver fatto una dimenticanza o non essere informato e avesse superato i termini di un anno del ravvedimento operoso. Praticamente portavano via l'intero capitale pur non avendo evaso nulla, anche a eventuali stranieri che si fossero trasferiti in Italia per lavoro o per investirci loro soldini. Un vero obbligo a mantenere la clandestinità.
    Il primo passo verso la disclosure, che fu una semplice circolare delle Finanze un paio di anni fa, non fu fatto per un piacere agli esportatori di capitali ma su richiamo della comunità europea che vi vedeva sanzioni inaudite ed illegali.
    Alcuni come i Prada ne hanno approfittato subito per riportare in Italia capitali della società, con un esborso di 400milioni (e poi alla faccia degli accordi della "disclosure" sono ancora stati inquisiti personalmente come "atto dovuto").
    Poi il governo Letta fece un decreto che fu lasciato scadere per lasciar spazio alla nuova disclosure. Il resto è storia recente.

Praticamente ora si presume che ogni somma portata all'estero negli anni accertabili (che per la Svizzera erano raddoppiati e ora lo saranno se non ci sarà subito un accordo di trasparenza tra i due paesi, a cui la Svizzera si è già impegnata con l'OCSE cioè anche noi) sia frutto di evasione salvo prova contraria (in assenza di bonifici piuttosto difficile da portare) e debba pagare imposte arretrate, sanzioni e interessi. Una zuppa piuttosto pesante, fino al 97% nel caso di aziende che abbiano evaso anche IRAP, IVA ecc.

Chi si salva è chi possedeva patrimoni non più alimentati da 5 o 10 anni almeno (magari una eredità) che se la può cavare con le semplici sanzioni per omessa dichiarazione, pare un 10-15% del capitale, e la tassazione dei rendimenti, perché ci mettono pure quelli.

Naturalmente c'è la sanatoria per il penale, se no nessuno si autodenuncerebbe per pagare e finire anche sotto processo.

Quindi diversamente dallo scudo di Tremonti non ci sono proprio regali, anzi chi per disinformazione o per diffidenza verso il fisco italiano e il futuro del paese avesse portato fuori i risparmi già tassati sarà oggetto di una vera e propria rapina, mentre gli evasori pagheranno il giusto con sanzioni un po' meno pesanti che se ricevessero un accertamento.

Da notare che la V. D. varrà anche per il nero tenuto in patria, cioè le evasioni di quelli che, tartassati o furbi che fossero, hanno evitato di pagare parte delle imposte e ora si vogliono mettere a posto. Anche gli evasori per necessità.

Quanto all'Autoriciclaggio, vuol colpire chi reimpiega soldi propri frutto di evasione fiscale, quindi se non trovano una formula un po' più garantista anche per esempio l'imprenditore che non versa l'IVA o altre imposte per non schiattare e per riuscire a pagare gli stipendi.

A grandi lineee la realtà è questa. Poi se preferite capirla come ve la raccontano i blog di disinformazione è un altro discorso.
    Ultima modifica di paper; 12/12/2014 alle 13:47

esiste una questione pragmatica per la quale quei soldi vanno tassati e i delinquenti puniti.

questo è l'unico modo vantaggioso per i poveracci.. la storia di questo Paese ha dimostrato che l'altra via, quella "pragmatica", è quella che i poveracci li ha resi tali.

forse mi sbaglio.. forse no.. attendiamo e vediamo.. segno anche questo thread nella lista.

..con il piccolo difetto che, continuando a cercare di racimolare più spicci, non s'è fatto altro che affossare sempre di più il Paese.. dato che non è quella la soluzione.. per la semplice ed evidente realtà che il problema non è racimolare, è l'impiego.. il problema non sono le entrate, bensì le uscite..

..non a caso, nonostante siamo uno dei Paesi con la più alta imposizione fiscale, al contempo siamo anche un Paese con un debito enorme.. con dei servizi di merda.. con infrastrutture da terzo mondo..
    ..da decenni vantiamo una tra le peggiori, corrotte, delinquenziali e derise classi politiche del mondo..

..vero è che un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno..
    ..tanto quanto è vero che l'orologio di questo Paese è sì rotto, ma pure senza lancette..

..non vedo l'ora di vedere gli esiti dorati di questo nuovo.. favore..
    troppo difficile dire che magari , questa volta, ci si e' sbagliati.......che magari questa volta il provvedimento non e' cosi' "molle", che e' allineato a molti provvedimenti simili attuati da altri paesi che spesso qui sono indicati come esempi......

l'argomentazione finale poi...................dimmi un provvedimento che possa avere esiti dorati in una situazione come la nostra..........uno

Moto
    IA grandi lineee la realtà è questa. Poi se preferite capirla come ve la raccontano i blog di disinformazione è un altro discorso.
    ..io non leggo nesssun blog.. caschi male.. forse tu leggi troppi tweet del tuo caro Presidente

..parliami del "godimento personale"..

troppo difficile dire che magari , questa volta, ci si e' sbagliati.......che magari questa volta il provvedimento non e' cosi' "molle", che e' allineato a molti provvedimenti simili attuati da altri paesi che spesso qui sono indicati come esempi......

l'argomentazione finale poi...................dimmi un provvedimento che possa avere esiti dorati in una situazione come la nostra..........uno
    perché mai dovrei dire qualcosa che non penso io sbagliato? temo proprio di no..

in merito al tuo appunto finale.. visto che inisisti nel chiedere a me soluzioni per salvare il Paese.. a me, che non sono un politico ma solo un povero coglione.. e godi nel farlo.. dimmelo te uno.. e se credi che non ve ne sia uno, allora cosa me lo chiedi a fare?

io insisto a portare numeri.. fatti.. e non tarderò a farlo nemmeno con questo provvedimento.. come ho detto, ho preso nota.. vedremo chi si sbagliava
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

..io non leggo nesssun blog.. caschi male.. forse tu leggi troppi tweet del tuo caro Presidente

..parliami del "godimento personale"..

perché mai dovrei dire qualcosa che non penso io sbagliato? temo proprio di no..

in merito al tuo appunto finale.. visto che inisisti nel chiedere a me soluzioni per salvare il Paese.. a me, che non sono un politico ma solo un povero coglione.. e godi nel farlo.. dimmelo te uno.. e se credi che non ve ne sia uno, allora cosa me lo chiedi a fare?

io insisto a portare numeri.. fatti.. e non tarderò a farlo nemmeno con questo provvedimento.. come ho detto, ho preso nota.. vedremo chi si sbagliava

Giochi facile! Sbagliano loro sicuramente.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •