Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Carburazione 50 ino

  1. #31
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/08/22
    Località
    catania
    Messaggi
    1
    buona sera a voi, mi ritrovo a lavorare il 50ino di io nipote. Valenti 50 super motard.... c'e' qualcuno ferrato? io fino ora lavoro solo su auto che al momento mi sembrano piu semplici di sto motorino!! :-)
    moto comperata nuova 2022 monta motore am6 , ho smotato l espansione ori ...ho trapanato il cat. ho otturato quell uscita che collegata a tubo di gomma e scarica ( credo gas).......montato gruppo lamellare malossi ...centralina malossi.....tagliato filo b5 del connettore centralina che dovrebbe aumentare il limiti girimotore......carburatore 19 dell'orto getto 90 ........che non ha ingresso aspirazione per elettrovalvola . Cmq la moto tira la prima a bestia la seconda pure .......appena tiro la terza sembra finire la benzina. puo' essere causato dalla suddetta valvola che ora dara' un segnale fisso? qualcuno mi aiuta?

    o devo configurare meglio il carburatore?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,648
    Può essere il carburatore, ma anche l’anticipo oppure lo scarico troppo chiuso (questione di diametro dei collettori, non della presenza o meno del catalizzatore).
    Con i motori elaborati c’è sempre da sudare parecchio.

    Sabba

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    getto massimo del 90 mi sembra piccolo, proverei a salire almeno a 95/100

    posizione della tacca sullo spillo?

    polverizzatore?

    sul discorso filo non saprei, hai provato con e senza?

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,648
    Io controllerei anche il collettore di scarico nella zona iniziale, quella immediatamente dopo l’attacco al cilindro.
    Non vorrei che sia rimasto un “fermo”.

    Sabba

  6. #35
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/23
    Località
    Varese
    Messaggi
    1
    Salve a tutti sono nuovo del gruppo, stavo leggendo e se ti posso dare un consiglio per blocco am6, non modificate i pezzi di serie es. Espansione e recuperi gas di scarico...piuttosto compra una marmitta after market...il problema te lo ritrovi in revisione che non passerà mai per colpa del CO....comunque se in 3° ti fa un vuoto è perchè sei magro...capire se te lo fa a 100% aperto o a gas al 50%....cmq è magra...e poi non ho capito perché hai tagliato il filo del limitatore di giri...la bobina di alta tensione è un condensatore che si carica e si scarica...aumentando i giri aumenti la velocità di carica e scarica e la bobina ti saluta compra una bobina after market che hanno gia queste caratteristiche per poter girare piu alti...occhio all albero motore originale che si spezza dalla parte del volano...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •