Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 131

Discussione: Previsioni sull'euro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    1)io no...non lo hanno fatto fino ad ora nonostante anni di pressioni...non vedo cosa gli possa far cambiare idea (per la "percezione" il sistema dei mass media ce l'hanno anche loro...)

2)be...bisognerebbe contestualizzare questa cosa...nella loro posizione di primo paese manifatturiero d'Europa sono anni che sforano questo parametro...nell'insieme:

...intanto lo riportassero a regime visto che agli altri partner chiedono (impongono!) estremo rigore e nessuno sforamento!

3)come ti avevo già detto in passato io sono più liberale che liberista...per dire
    1)trump, per esempio

2)gia', contestualizzare...infatti io non credo proprio che quel parametro sia la causa dei nostri mali, se fossi te direi " L'unica causa dei nostri mali", ma non sono te

3)sul liberale e liberista ho avuto in passato qui un ruvido colloquio con chi diceva che era la stessa cosa

ma credo proiprio che tu sia tutto fuorche un liberale

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    1)trump, per esempio

2)gia', contestualizzare...infatti io non credo proprio che quel parametro sia la causa dei nostri mali, se fossi te direi " L'unica causa dei nostri mali", ma non sono te

3)sul liberale e liberista ho avuto in passato qui un ruvido colloquio con chi diceva che era la stessa cosa

ma credo proiprio che tu sia tutto fuorche un liberale
    1)...mmm

2)ANNI di sforamento feroce sul surplus commerciale del primo paese manifatturiero d'Europa Surplus commerciale da record in Germania: più 20,3 miliardi a maggio - Repubblica.it non è () una delle cause dei nostri mali (come paese europeo e come facente parte dei primi 3 paesi manifatturieri d'Europa)
    ...poi se tu italiano sfori per esempio dello 0.1% quel famoso 3% ...magari nel tentativo di fare qualcosa di anticiclico per dare una spinta all'economia, sei il babau...il destabilizzatore economico dell'Europa...

Se permetti non mi torna questo ragionamento...

3)be nel mondo anglosassone tendono a sovrapporre i due concetti...per come li vedo io sono profondamente diversi...profondamente...il principio liberale imho è quello che io definirei "moderato"...quello liberista (che poi è invece quello che si è materializzato da noi e in giro per il mondo) imho non ha nulla di moderato ed è dannoso tanto quanto il suo esatto opposto
    Ultima modifica di Stinit; 09/09/2018 alle 09:09

1)...mmm

2)ANNI di sforamento feroce sul surplus commerciale del primo paese manifatturiero d'Europa Surplus commerciale da record in Germania: più 20,3 miliardi a maggio - Repubblica.it non è () una delle cause dei nostri mali (come paese europeo e come facente parte dei primi 3 paesi manifatturieri d'Europa)
    ...poi se tu italiano sfori per esempio dello 0.1% quel famoso 3% ...magari nel tentativo di fare qualcosa di anticiclico per dare una spinta all'economia, sei il babau...il destabilizzatore economico dell'Europa...

Se permetti non mi torna questo ragionamento...

3)be nel mondo anglosassone tendono a sovrapporre i due concetti...per come li vedo io sono profondamente diversi...profondamente...il principio liberale imho è quello che io definirei "moderato"...quello liberista (che poi è invece quello che si è materializzato da noi e in giro per il mondo) imho non ha nulla di moderato ed è dannoso tanto quanto il suo esatto opposto
    1)si vedra'
    2)ancora una volta, cosi' come per il picking dei migranti, ma perche' noi non l'abbiamo fatto (come secondo paese manifatturiero?)
    puo' causare mali? si ma i nostri sono BENALTRI
    3)il tuo atteggiamento nei confronti dell'individualismo e dello statalismo mi convincono che tu lo sia molto poco
    il liberismo da noi? ma magari....la spesa pubblica e' aumentata SEMPRE...il liberista la vorrebbe diminuire, e vorrebbe il mercato, non poche famiglie di imprenditori relazionali, tenuti in vita per fare favori alla politica (non mazzette, o per lo meno non solo, ma soprattutto il mantenimento in vita di chiaviche industriali per mantenere posti di lavoro)
    liberismo italiano

guardavo stamani questo videino che, in un quarto d'ora, spiega bene il perche' la litania del debito pubblico giapponese nei confronti di quello italiano, e' una coglioneria

tenendo conto che anche il debito pubblico giapponese comincia a essere visto da qualcuno come un rischio...

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    ma a questo signore qualcuno glielo ha detto che i nostri amici di Bruxelles non ci consentono nessun taglio di tasse?
    quindi?

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Mah, io ho capito dal suo discorso che il Giappone privilegia la spesa sugli investimenti (che crea PIL) piu che sulla spesa corrente improduttiva, e può così permettersi la percentuale tassazione su PIL molto più bassa. In percentuale incassa meno ma spende improduttivamente anche meno. Mi sembra che pensioni anticipate, reddito di cittadinanza e via cantando siano spesa corrente, no? Che tasse dovrebbe autorizzarci a tagliare Bruxelles? Quando ci chiedono di non sballare i conti, secondo quanto tra l'altro concordato, esigono da noi che non buttiamo soldi presi a prestito dalla finestra in spesa corrente, tutto qui

Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    ma a questo signore qualcuno glielo ha detto che i nostri amici di Bruxelles non ci consentono nessun taglio di tasse?
    quindi?
    quindi, mi sa che il discorso e' lunghissimo....ma ti ricordo solo che

se tagli di spesa =0
    tagli di tasse=aumento spesa pubblica

Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Mah, io ho capito dal suo discorso che il Giappone privilegia la spesa sugli investimenti (che crea PIL) piu che sulla spesa corrente improduttiva, e può così permettersi la percentuale tassazione su PIL molto più bassa. In percentuale incassa meno ma spende improduttivamente anche meno. Mi sembra che pensioni anticipate, reddito di cittadinanza e via cantando siano spesa corrente, no? Che tasse dovrebbe autorizzarci a tagliare Bruxelles? Quando ci chiedono di non sballare i conti, secondo quanto tra l'altro concordato, esigono da noi che non buttiamo soldi presi a prestito dalla finestra in spesa corrente, tutto qui
    elementare watson

inoltre, con un aumento marginale delle tasse, possibilissimo dato che attualmente sta molto al di sotto delle nostre, sistema tutto ...

aggiungo che un puntoi importantissimo e' quello della credibilita' del governo e del popolo tutto
    Ultima modifica di ABCDEF; 21/10/2018 alle 15:43 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    feroce...
    quindi, mi sa che il discorso e' lunghissimo....ma ti ricordo solo che

se tagli di spesa =0
    tagli di tasse=aumento spesa pubblica

elementare watson

inoltre, con un aumento marginale delle tasse, possibilissimo dato che attualmente sta molto al di sotto delle nostre, sistema tutto ...

aggiungo che un puntoi importantissimo e' quello della credibilita' del governo e del popolo tutto
    Del governo visti i politicanti in circolazione la vedo molto dura/durissima...del popolo tutto... dopo averlo apostrofato come bue pecora e che non capisce un cazzo penso che sia proprio impossibile!

Del governo visti i politicanti in circolazione la vedo molto dura/durissima...del popolo tutto... dopo averlo apostrofato come bue pecora e che non capisce un cazzo penso che sia proprio impossibile!
    ricordo solo, a onore della verita', che io l'ho apostrofato con bue, altri, che sono spesso daccordo con te, e, mi pare di ricordare, ma non vorrei sbagliare e non ho voglia di ricercare, tu stesso , come pecora...

Moto
    feroce...
    ricordo solo, a onore della verita', che io l'ho apostrofato con bue, altri, che sono spesso daccordo con te, e, mi pare di ricordare, ma non vorrei sbagliare e non ho voglia di ricercare, tu stesso , come pecora...
    Come ti ho già detto in passato il fatto di essere bue...pecora...o un luminare dipende dai punti di vista...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •