Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
Ma ti dirò il fatto che potevano essere inefficienti si sapeva prima, il prodi l'ho visto in un'intervista recente e non aveva più tutta l'euforia iniziale anzi! La lega dal canto suo ha già dimostrato cosa sa fare. 




Condivido che il problema stia nelle persone, ma a volte mi chiedo che cosa credevano di risolvere con una moneta insostenibile.
Secondo me non è la moneta ad essere insostenibile. È il sistema che dovrebbe dare stabilità controllando i bilanci dei vari stati ad essere troppo rigido e tarato su una virtuosità che non è propria di tutti. A questo si aggiunge il fatto che alcuni stati, tra cui l'Italia, hanno pensato che bastasse far tornare i conti con partite di giro e dati falsati per risolvere il problema. Sintomatici sono stati i giochetti del fiscalista Tremonti che passò dal truccare bilanci aziendali a truccare quelli dello stato.

L'euro anni fa è stato per un certo periodo la moneta più circolante al mondo ed è stata ad un soffio dal diventare la nuova divisa di riferimento ai danni di $ e Renminbi poi tra crisi finanziarie ed economiche affrontate malissimo e non unitariamente è cominciato il disastro.

Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
Su questo concordo in pieno.

Oltretutto, quando si e' passati all'Euro, non c'e' stato alcun controllo da parte delle Autorita' competenti su prezzi e aumenti indiscriminati. I primi a dover fare mea culpa sono proprio commercianti ecc, visto che dopo 6 mesi avevano aumentato il tutto del doppio senza che nessuno muovesse un dito, Prodi e cretini al Governo in primis.

I nodi vengono al pettine prima o poi, e ora piu' che mai: non e' uscendo dall'Euro che si risolvono le cose, anzi, secondo me le incasiniamo ancora di piu'.
D'accordo su tutto tranne che sul fatto che la transizione avvenne sotto il governo Berlusconi.