ricordo che nello stesso passato, il mio commento era indirizzato a un fatto (brexit) e a un'attitudine ben precisa...
che il popolo non puo' avere strumenti per capire questioni complesse, l'ho appreso da te
che il popolo italiano predilige, come e piu' di altri, chi a queste questioni complesse, fornisce soluzioni semplici e soprattutto responsabili "altri" , l'ho osservato da me
oddio...no
per lo meno non sempre
la scienza, per esempio, e' scienza...e il parere di un luminare di epidemiologia o di infettivologia non puo' e non deve essere messo sullo stesso piano di quello di una mamma preoccupata che si e' tanto informata su internet...
certe letture della realta', che poi portano a richieste-decisioni-istanze-movimenti-voti non sono da mettersi tutte sullo stesso piano...tanto per fare un esempio, la correlazione, cosa che ho messo in firma, non e' causalita'
Le trappole della correlazione - Datastory.it
articolo curioso e carino, che spiega come considero certe letture della realta' alle quali accennavo sopra
sulla politica tutto si complica: prima di tutto perche' non tutti abbiamo la stessa visione, poi perche' anche fra quelli con la stessa visione ci sono quelli che sposano strategie diverse, e infine, ed e' spesso nei dettagli che si annida il diavolo, perche' anche a parita' di strategie, ci sono tattiche che prevedono, come quella del medico pietoso, atti apparentemente ragionevoli, ma realmente antitetici con la visione e la strategia
![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 22/10/2018 alle 10:52
sulla politica, bisognerebbe seguire il processo logico che ho detto prima, ma in questo paese non ci siamo mai messi daccordo con noi stessi...intanto dibba torna a natale e si prepara a guidarci verso una nuova era di nazionalizzazioni...
e' quello che ci vuole
si ricuce anche il rapporto col sindacato
http://www.rassegna.it/articoli/magn...ire-su-vendita
ecco, anche qui CDP doveva intervenire ...
p.s. mi sa che qualcuno dovra' rivalutare marchionne, prima o poi...
Ultima modifica di ABCDEF; 22/10/2018 alle 11:22
a proposito di destino dell'euro
Venerdi in occasione della IPO, in ufficio abbiamo fatto fuori 700 euro di Champagne e poi un bar tab da 9 cucuzze in bibite, eravamo in 130.....