Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: [TUTA INTERA] Consigli per gli acquisti!

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da andrea87 Visualizza Messaggio
    Se fossi in te aspetterei Verona,in quella fiera hai una scelta talmente vasta che diventi scemo ,e poi cosa non da poco hai la possibilità di provarla ,ne trovi di tutti i tipi
    Quoto Verona,visto tute top di gamma,1200/1300 euri in vendita a 600,marche top modelli top...

Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Fodera interna staccabile, possibilemente
    Quoto
    Dettaglio importante

Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    mmmmm.... io quest'anno ho usato una Rewin, fatta su misura... Ho scoperto la differenza tra qualcosa disegnato e tagliato PER TE ed una cosa in cui tu devi adattarti.... Letteralemente altro pianeta... Una tuta intera, forata, su misura riesci a tenerla anche 10 ore di fila senza provare il minimo fastidio, quindi se puoi ti consiglio di scegliere questa via, specialmente se sei un po' fuori quota come ingombri...
    Il rovescio della medaglia? Prezzo (ovvio) e impossibilità di ingrassare (tutto di guadagnato...)
    Questa sarebbe senza dubbio la migliore soluzione....se puoi spendere....
    Però andrei da gimoto che te la fà su misura e omologata livello 2....

Io ho preso la Arlen Ness,tutti i modelli anche quelli da 400 euro sono omologati livello 1.
    Dainese ad esempio,non ha nemmeno un modello omologato.....
    Alpinestar un solo modello.....e costa 8/900 euro....

Valeri sport alla fiera di verona ha sempre tutta la gamma arlen scontata anche al 60%

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Allora vediamo a Verona di tornare a casa con tutto l'occorrente.
    Grazie per l'appunto della fodera staccabile

TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Fodera interna staccabile, possibilemente
    Giusto! La mia è senza e a fine annata … si sente

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    é un dettaglio importante che ti permette anche di pulirla da solo con molta più facilità.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    la butti in lavatrice e anche se ha la fodera fissa non cambia nulla

Moto
    la butti in lavatrice e anche se ha la fodera fissa non cambia nulla
    Buono a sapersi, da ignorante pensavo di non potere o che comunque si sarebbe rovinata … Quanto tempo perso ...

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    anni e anni che lavo le mie.... basta sapere come.... ed io ne ho tipo 2 divisibili (spidi/BMW) e 4 intere (spidi/Mtech/IXS/Rewin) con o senza fodere asportabili

Moto
    anni e anni che lavo le mie.... basta sapere come.... ed io ne ho tipo 2 divisibili (spidi/BMW) e 4 intere (spidi/Mtech/IXS/Rewin) con o senza fodere asportabili
    Vabbè … mi stai simpatico anche se hai la tuta da viaggiatore triste di mezza età (magari pure grigia) :-)
    In realtà rosico perché c'hai 6 tute!

A parte scherzi: grazie per l'informazione sul lavaggio ;-)

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    davide ora dicci per filo e per segno come... temperatura, sapone ecc....
    IN MEDIO STAT VIRTUS
    Only a biker fails to understand why dogs love to put your head out the window
    It's not what you drive that makes a difference ... but how do you drive

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Non mi ero mai posto il problema sul quale tuta prendere, visto che io e i miei amici eravamo orientati verso gimoto , quindi con una tuta su misura e tutti i pregi che ne derivano.
    Purtroppo tutti , o quasi, quelli che dovevano fare l'acquisto con me, tirando anche un po' il prezzo, si sono tirati indietro!
    Per carità non trovassi niente che mi calza bene posso sempre andarci anche da solo, però se mi tengo qualche soldo in tasca non mi dispiace... visto che vorrei fare un corso in pista e che quindi devo spendere anche per quello!
    La tuta la voglio prendere intera, visto che una "divisibile" (non è proprio una divisibile ma quasi) ce l'ho già.
    So già che alcune marche non mi andranno mai bene visto che sono 1,96m x 100kg (son calato un po ma massimo calo ancora 5kg prima della prossima stagione , anzi si spera!!).
    Dopo tutta questa introduzione arrivo alle domande:
    _che cosa conviene valutare? (spessore pelle? protezioni? )
    _avete qualche marchio da consigliare\sconsigliare?
    _dovendo fare l'acquisto di tuta+guanti+paraschiena conviene aspettare la fiera di Verona? considerando che ho qua vicini un paio di negozi a prezzi buoni.

Qualsiasi consiglio è ben accetto
    Io ho una Gimoto. Non avevo mai provato una tuta intera, tantomeno una tuta su misura. Il mio modello è quello che, all'epoca dell'acquisto, aveva il taglio + racing, e nonostante tutto la uso per turismo senza problemi per tutta la giornata(quest'anno in ferie quasi 3000 km in una settimana...). La mia non è propriamente fatta su misura, in Gimoto hanno delle tute in outlet che costano quanto una tuta standard se non meno, fatte con la loro qualità (che non è poca...). Io ho avuto una estrema botta di culo, una loro 56 me la sono sentita subito come un guanto. Ricordo che era il giorno di S. Lucia (giorno caro a noi bresciani ) del 2012, ero in ferie ed ero partito con il semplice intento di capire come potesse essere una tuta intera (venivo da una Dainese divisibile usata per 10 anni). Il tipo mi spiegava che le loro misure "standard" calzano in modo diverso rispetto a quelle "commerciali". Avendo tu una taglia non troppo diffusa a mio avviso avresti una buona probabilità di trovare qualcosa nel loro outlet, o comunque di capire nel dettaglio di cosa si sta parlando. Non so di che zona di Brescia tu sia, ma ti pigli la A4, esci a trezzo e in 10 minuti sei a Cassano d'Adda. Informati sugli orari e facci un salto che ne vale la pena!
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •