Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: BBB- ... ad un passo dalla spazzatura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Non ne discuto, anche se Moody e Fitch danno rating migliori.
    Sta di fatto che le agenzie di rating ricoprono ormai un ruolo tale da poter manovrare i mercati e S&P in fatto di previsioni farlocche (vedi i casi Parmalat, Enron e Lehman e crisi dei titoli tossici) e sospetti di manipolazione ha un discreto curriculum. Ha espresso fiducia per i protagonisti dei peggiori scandali finanziari del secolo facendo perdere migliaia di miliardi agli investitori, non è poca cosa.
    I titoli di stato italiani sono ai minimi storici dall'ingresso nell'euro e per combinazione S&P gli dà un colpetto al rialzo. Una forma di tutela della clientela un po' particolare. Vediamo se prossimamente le aste andranno davvero deserte...

    Inoltre mi pare singolare che da una parte si gridi al lupo contro Troika e speculatori mentre dall'altra si dà credito incondizionato ai massimi organi della speculazione.
    l'unico motivo per cui il rendimento dei titoli di stato è basso sono gli interventi tampone della BCE, se l'Italia fosse slegata dalla BCE il rendimento sarebbe molto più elevato e così lo spread.
    Questo è ovvio basta capire il perchè si è passati dallo spread elevato che avevamo a quello odierno... si sia abbassato per interventi strutturali da parte del governo che hanno modificato l'economia??? assolutamente no, solo gli aiuti BCE hanno abbassato il rendimento dei titoli ma questo non modifica il giudizio delle società di rating sull'italia che sono slegati da mamma BCE.
    Si parla sempre di speculatori quando si viene giudicati fallimentari a livello economico ma gli unici speculatori i abbiamo in casa e sono chi ci governa e impoverisce a loro favore l'italia...
    Inoltre il rating di Fitch e Moody's è quasi sovrapponibile a quello di S&P...
    http://www.teleborsa.it/Quotazioni/Rating/Legenda
    Ultima modifica di navigator; 08/12/2014 alle 14:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •