Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Leovince Gp basso e mappatura

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Vin5
    Data Registrazione
    15/04/13
    Località
    Sicily
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 Special ed altre 5
    Messaggi
    250

    Leovince Gp basso e mappatura

    Ciao ragazzi,

    vi chiedo un consiglio,
    ho montato un Leovince Gp style basso, la moto va parecchio bene, spinge a dovere, nessuna incertezza nell'erogazione...
    però scoppietta abbastanza!! anzi... sfiamma pure! il che può fare anche piacere ma.... non è che può far danni al motore??

    Al momento giro con il dbkiller inserito,
    se vado a mettere la mappa per arrow 3-1 basso può migliorare? Andrebbe bene anche se giro con il dbkiller o dovrei toglierlo?

    La famosa Tune of Death?? Cosa mi dite a riguardo??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    prova a mettere la mappa 3 in 1...io cmq quando avevo il mivv avevo la mappa per scarichi aperti e andava bene anche con il db killer
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Vin5
    Data Registrazione
    15/04/13
    Località
    Sicily
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 Special ed altre 5
    Messaggi
    250
    quindi posso andare di mappa arrow low 3-1 ?
    Senza db killer c'è qualcuno che gira? Farà sicuro troppo casino però...

    la Tune of death nessuno??? Sconsigliata?
    C'è qualcuno che ce l'ha sulla 2005??

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Ciao per caso sulla tua speed triple hai eliminato il sistema SAI? perchè nel caso avessi apportato questa modifica, sul sito tuneecu tra le mappe custom è presente una mappa fatta al banco da un utente di un forum triumph inglese che montava appunto sulla sua speed il leovince basso con il db killer + un filtro aria aperto ed inoltre aveva eliminato il sistema Sai.

    Dai uno sguardo se questa mappa è compatibile con la tua speed tramite il numero di telaio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Vin5
    Data Registrazione
    15/04/13
    Località
    Sicily
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 Special ed altre 5
    Messaggi
    250
    grazie mille della dritta! però io il SAI non l'ho ancora rimosso... mi sapreste anzi dire quale sarebbe il vantaggio nel rimuoverlo??

    Grazie!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Ciao figurati ci mancherebbe!! Beh sulla rimozione del Sai che non è altro che un sistema antinquinamento adottato sulla maggior parte dei suoi modelli di moto dalla triumph, ci sono parecchi pareri discordanti: molte persone che hanno effettuato questa modifica sostengono che ciò provoca giovamento sulla maggior linearità di erogazione del motore e sul fatto che in rilascio spariscono i "famosi" scoppiettii, mentre altri sostengono che è una modifica che oltre all'eliminazione delle "botte" in rilascio, non serva ad un gran che poichè le migliorie in termini di erogazione sono praticamente impercettibili ed inoltre i consumi della moto dovrebbero lievemente salire.
    Io ti consiglierei di eliminarlo esclusivamente se decidi di caricare la mappa di cui ti parlavo prima apposita per il leovince sbk perchè essa non prevede appunto la presenza del sistema SAI altrimenti se decidi di caricare e provare la mappa della triumph per scarichi alti aperti, io personalmente non rimuoverei il sistema Sai.

    Un mio amico sulla sua speed 1050 2007 montava il leovince sbk come il tuo più il filtro bmc e mi ricordo che mi disse che la moto girava bene senza cambiare altre mappature o altro ma purtroppo leggendo qua e la ho capito che però ogni speed è un caso a se a parità di configurazione di preparazione.
    Se fossi in te però e come dici la moto va bene come erogazione e potenza con la mappa originale anche se scoppietta un pochettino, io non toccherei altro

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Vin5
    Data Registrazione
    15/04/13
    Località
    Sicily
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 Special ed altre 5
    Messaggi
    250
    grazie per la risposta
    si la moto va benissimo... minimo regolare, nessuna esitazione nell'erogazione, nessun buco o incertezza... sale lineare e pulita!
    solo scoppietta parecchio e non vorrei questo faccia danni!
    a me gli scoppietti piacciono...e quindi il SAI lo lascerei se non porta effettivi e concreti miglioramenti..

    ero solo curioso di provare la "TOD" sinceramente... o fare una prova con un'altra mappa, anche solo per avere un riscontro...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Vin5
    Data Registrazione
    15/04/13
    Località
    Sicily
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 Special ed altre 5
    Messaggi
    250
    Dunque,
    oggi ho tolto il db killer e provato prima la mappa TORS e poi quella per Arrow 3-1

    Innanzi tutto chiedo a chi monta uno scarico basso 3-1, lo usate con o senza db killer? cioè rumore a parte... vi rende meglio con o senza?

    Sensazioni mie:
    -MAPPA TORS, NO DB killer.. NO lambda, SI SAI.
    minimo perfetto, reset tps verde, nessuna irregolarità nell'erogazione, meno scoppi, meno effetto ON OFF, meno freno motore.. molta più dolcezza nell'erogazione, meno coppia... in salita lo si avverte di più. Conclusioni, con la mappa originale ed il db killer scoppiava parecchio, anche qualche fiamma... ma erogazione decisamente più rabbiosa e più schiena ad ogni regime..

    -MAPPA ARROW 3-1, NO DB Killer, NO LAMBDA, SI SAI.
    Minimo regolare, reset tps verde, erogazione lineare, zero scoppi... quasi assenti... meno effetto ON OFF, freno motore ok, abbastanza incazzata... la coppia sembra quella del db killer ma faccio veramente fatica a capire se vada più forte rispetto alla mappa originale! certo è che scoppia meno... sembra più fluida comunque.. dovrei provarla con il dbkiller inserito, ma in teoria il low body arrow 3-1 è sprovvisto di dbkiller giusto??

    Il fatto che non scoppietta e sfiamma rispetto a prima è un bene giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •