Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Specchietti non omologati: cosa rischio?

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da Klaudio92 Visualizza Messaggio
    Io rimarrei abbastanza fermo però su alcuni punti. Targa leggibile, specchietti con grandezza minima e caratteristiche vetro specifiche, illuminazione (fari e frecce) sempre funzionanti e in regola.
    Gli specchietti perché? Giro da 6 anni con 1 specchietto solo e pure non omologato, per quello che si usano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Gli specchietti perché? Giro da 6 anni con 1 specchietto solo e pure non omologato, per quello che si usano
    C'è anche chi gira senza cervello tranquillo, per quello che si usa...

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    io monto specchietti non omologati ma con cui ho piena visibilità al posteriore + degli originali....
    ci mancherebbe.. liberissimo.. ma a che pro?
    tra migliaia di specchietti omologati che esistono non ce n'era uno che ti garbava?
    avresti il medesimo risultato, senza rischi con le FdO..
    poi per carità, ognuno fa ciò che meglio crede.. io personalmente cerco di avere sempre la moto omologata al 100%, è già fin troppo un rischio ad ogni posto di blocco
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Chi di voi gira con le gomme a usura di legge ? 1,4 mm sulla tacca ?
    Quindi se vogliamo vedere si è già fuori legge

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Menni
    Data Registrazione
    10/07/11
    Località
    Castelplanio (AN)
    Moto
    Street R
    Messaggi
    667
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Gli specchietti perché? Giro da 6 anni con 1 specchietto solo e pure non omologato, per quello che si usano
    Stessa cosa, da vent'anni. Poi se incontri il cog..... che ti fà i raggi, ti guarda,specchi, gomme,frecce,targa ecc. Se non la butti sulla prepotenza di solito non ti dicono altro di rimettere gli originali

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di verbasco
    Data Registrazione
    26/04/11
    Località
    Provincia di Ancona
    Moto
    ex street triple
    Messaggi
    1,317
    io li prenderei omologati aldilà della possibile sanzione.
    Ho girato una stagione con gli end bar triumph non omologati. All'inizio non mi preoccupavo troppo, poi quando ho capito che in alcune zone cercano il pretesto per toglierti la patente, era più la paura di lasciare la moto in culo a qualche posto sperduto che altro.

    L'ho cambiati e messo roba omologata, cm già detto ce ne sono milioni di modelli carini omologati.
    Devo dire però che ora quando mi servono riesco ad usarli gli specchi

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    27/11/11
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    604
    Citazione Originariamente Scritto da verbasco Visualizza Messaggio
    L'ho cambiati e messo roba omologata, cm già detto ce ne sono milioni di modelli carini omologati.
    come gli end bar triumph non ce n'è

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    no c'è ragione neanche di superare i limiti di velocità....credo che sia l'intelligenza della persona su valutare rischi e pericoli...io monto specchietti non omologati ma con cui ho piena visibilità al posteriore + degli originali....
    cosa centra...montare roba omologata non mi costa niente...rispettare al decimo la maggior parte degli insulsi limiti di velocità si
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Citazione Originariamente Scritto da Jan Visualizza Messaggio
    come gli end bar triumph non ce n'è
    Quoto

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    girare con specchietti non omologati in queste zone della Toscana e chiedersi cosa si rischia equivale a chiedersi quale sia il rischio a fare la roulette russa

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •