Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Pastiglie freni

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Karra
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    Messaggi
    3,555
    12.000 km pastiglie anteriori, posteriori ancora vergini

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    I km precisi non ricordo,tipo 7000, sicuro prima del tagliando dei 10000
    A 12000 ho cambiato pure quelle dietro...

    Venendo da anni di sputer scassato....funzionava solo il freno post...all'inizio non mi fidavo molto a pinzare davanti.....

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Menni
    Data Registrazione
    10/07/11
    Località
    Castelplanio (AN)
    Moto
    Street R
    Messaggi
    652
    Ma quanto frenate

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Data Registrazione
    08/09/13
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente Scritto da Menni Visualizza Messaggio
    Ma quanto frenate
    Ai tempi che furono (25 anni fa …) c'era un mio conoscente che aveva un consumo anomalo della pastiglia posteriore della sua moto, una esagerazione di volte dal meccanico con cambi di disco, etc. senza risolvere niente.
    Dopo un po' andiamo a farci un giro assieme e mi accorgo che lui non mette la punta del piede destro sulla pedana ma lascia il tallone sulla pedana e per comodità appoggia la punta sulla leva … Praticamente viaggiava sempre frenato al posteriore!
    A sua scusante erano i tempi che per guidare una moto bastava fare la B o la A che era solo teorica e quindi nessuno gli aveva mai detto come stare in moto.

    Un altro che aveva problemi con le pastiglie anteriori invece scoprimmo che per fare le cose "precise" (era un ragazzo bravo con la meccanica che si prendeva cura della sua moto di persona) non dava gioco alla leva anteriore e quindi senza gioco e con un po' di pressione dell'aria in velocità viaggiava sempre leggermente pinzato sull'anteriore ...

    Insomma questi sono casi eccezionali ma il consumo delle pastiglie è proprio una cosa personale: io anche sulla macchina le consumo poco perché mi piace fare scorrere il mezzo, altri si sentono più Marquez e staccano alla morte :-)
    Ultima modifica di carlo1967; 22/12/2014 alle 07:20

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di manera
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    Messaggi
    616
    scusa Carlo,come fai a dare gioco alla leva del freno a disco anteriore??? la leva frizione col filo riesci lasciarciilgioco mai freniidraulici,non credere di lasciarci gioco girando sololarotellina che distanzia laleva alla manopola.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Data Registrazione
    08/09/13
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    scusa Carlo,come fai a dare gioco alla leva del freno a disco anteriore??? la leva frizione col filo riesci lasciarciilgioco mai freniidraulici,non credere di lasciarci gioco girando sololarotellina che distanzia laleva alla manopola.
    Ciao,

    stavo parlando di 25 anni fa, tutti i comandi erano a cavo … e quanti ne ho rotti!

    Comunque anche in quelli idraulici ci deve essere un minimo di gioco che credo sia dato dal serbatoio (che in realtà è un vaso d'espansione) del fluido anche perché senza, con l'espansione termica del fluido dei freni nell'utilizzo, Ti troveresti sempre pinzato.
    Comunque non sono un esperto di officina e lascio volentieri la risposta a chi nel sito ne sa più di me.
    Ultima modifica di carlo1967; 22/12/2014 alle 08:48

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di quoting91
    Data Registrazione
    26/04/12
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Moto
    Kawasaki KX 125 '93 - Triumph Street Triple R '12
    Messaggi
    1,306
    pasticche originali street R durate sui 16/17000
    La mia Street R 2012
    "I maschi non crescono mai... Cambiano solo giocattoli"

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Menni
    Data Registrazione
    10/07/11
    Località
    Castelplanio (AN)
    Moto
    Street R
    Messaggi
    652
    Ciao Carlo,guarda che era solo una battuta. Basta vedere le faccine Qui non c'è ne Marquez ne Lorenzo, il consumo è una cosa personale come dici tu. Ma se parliamo di moto attuali e non di 25 anni fa, con una Street R si fa all'incirca 20-30000 Km. Ovviamente senza andare in pista. Se fai una guida pulita e facendo scorrere la moto. Chi finisce prima le pasticche, non vuol dire andare più forte.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Data Registrazione
    08/09/13
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente Scritto da Menni Visualizza Messaggio
    Ciao Carlo,guarda che era solo una battuta. Basta vedere le faccine Qui non c'è ne Marquez ne Lorenzo, il consumo è una cosa personale come dici tu. Ma se parliamo di moto attuali e non di 25 anni fa, con una Street R si fa all'incirca 20-30000 Km. Ovviamente senza andare in pista. Se fai una guida pulita e facendo scorrere la moto. Chi finisce prima le pasticche, non vuol dire andare più forte.
    Menni nessun problema avevo capito, ci mancherebbe altro.
    Ho un milione di difetti (la mia ex moglie dice di più :-)) ma non sono permaloso (e sono anche abbastanza cancello!).
    Solo che il Tuo post mi ha fatto venire in mente quei due episodi antichi ma divertenti :-)
    Si con la Street, con poca città, si fanno i 20000 (almeno io ci sono riuscito).


    Sent from my iPad using Tapatalk

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Menni
    Data Registrazione
    10/07/11
    Località
    Castelplanio (AN)
    Moto
    Street R
    Messaggi
    652
    Se vuoi un consiglio appena finiscono, mettere un paio sinterizzate perché quelle originali non frenano un caiser
    Quelle però durano meno

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •