Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi accensione e motore

TCP Rider L'avatar di zemin
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050

Problemi accensione e motore

Ciao a tutti,
    Ho qualche problema con la speed e non riesco a capire da cosa dipenda, spero possiate aiutarmi.

Sta mattina complice la bella giornata decido di farmi un giretto; ieri quindi resuscito la moto messa sotto telo e a cui avevo staccato la batteria da circa un mese. Riattacco la batteria ma non parte. Penso si sia scaricata e quindi la metto a ricaricare tutta la notte, ma neanche sta mattina si accende nonstante provi anche ad attaccarla coi cavi alla macchina e il tester segnasse 13.9.
    Premetto che prima di rimessarla avevo cambiato le candele e sguainato l'impianto elettrico per ricercare qualche filo danneggiato in seguito al classico problema di contatto dei fili del canotto di sterzo.

Mi viene allora il dubbio che al momento dei lavori non abbia collegato qualche spinotto o abbia rimontato male qualcosa, quindi rismonto tutto e noto che c'è uno spinotto grigio (simile a quello che si attacca sopra l'airbox con quella specie di graffetta) scollegato, ma non c'è nessun posto libero a cui attaccarlo. Schiaccio bene le bobine sulle candele e vedo che c'è un filo di gioco.
    Sperando sia quello il problema rimonto tutto e magicamente la moto si accende e tiene anche un minimo regolare.
    Anche in moto rimane però accesa la spia di avaria motore; allora spengo e riaccendo...Fa però fatica a partire e una volta in moto non tiene più il minimo e si spegne; questo succede ad ogni tentativo di accensione successivo.

Porca la bastarda mi sto incazzando

prendo il pc e collego la moto a Tuneecu ed eseguendo i vari test mi da una serie infinita di errori che vi elenco:

P0108 Alta tensione sensore pressione assoluta collettore
    P0113 Temperatura aria aspirata troppo bassa
    P0351 Malfunzionamento bobina di accensione 1
    P0352 Malfunzionamento bobina di accensione 2
    P0460 Malfunzionamento circuito sensore livello carburante
    P1105 Malfunzionamento tubazione sensore pressione assoluta collettore

Pensando dipendesse dalle accensioni-prova senza airbox e serbatoio collegato non mi impanico più di tanto e (qui forse faccio la grossa cazzata) clicco su "reset di adattamento" pensando fosse quello per cancellare gli errori.
    Stacco tutto e riaccendo la moto, ma si ripete la stessa situazione: Al primo tentativo va tutto bene, ma dalla seconda accensione fa fatica e non tiene il minimo.
    Ora si aggiunge il problema che non riesco più a connettermi a tuneecu perchè mi da l'errore "controllare cavo e riaccendere il quadro", ma anche riprovandoci più volte non ne vuole sapere di connettersi.

Che cavolo sta succedendo? Avete idea di quale possa essere il problema?
    Scusate se mi sono dilungato ma volevo descrivervi bene tutti i passaggi in modo da avere tutte le info necessarie.
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da zemin Visualizza Messaggio

Pensando dipendesse dalle accensioni-prova senza airbox
    giusto

Citazione Originariamente Scritto da zemin Visualizza Messaggio

(qui forse faccio la grossa cazzata) clicco su "reset di adattamento" pensando fosse quello per cancellare gli errori.
    di sicuro non hai rotto nulla

cancella gli errori e rifai reset di adattamento"

se continua a non tenere il minimo vai di "reset tps"
    Ultima modifica di manetta scarsa; 21/12/2014 alle 19:01

Moto
    Grazie...
    Però il problema è che ora non si connette più a tune ecu e non riesco a capire perchè...
    Mi dice Impossibile connettersi, controlla il cavo e spegni/riaccendi il quandro; lo faccio, ma niente.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    secondo me hai la batteria troppo fiacca ecco perche si è spenta la moto,le ripetute accensioni e spegnimenti vari senza camminare l ha buttata per terra....per il collegamento su tunecu non lo so
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Anche secondo me la batteria è alla frutta, anche se l'ho cambiata l'anno scorso. Non vorrei ci fossero anche problemi al regolatore...
    Non riesco però a capire perchè non tiene più il minimo...
    Per tune ecu proverò a reinstallare il programma...boh

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    hai novita?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •