Ciao a tutti,
Ho qualche problema con la speed e non riesco a capire da cosa dipenda, spero possiate aiutarmi.
Sta mattina complice la bella giornata decido di farmi un giretto; ieri quindi resuscito la moto messa sotto telo e a cui avevo staccato la batteria da circa un mese. Riattacco la batteria ma non parte. Penso si sia scaricata e quindi la metto a ricaricare tutta la notte, ma neanche sta mattina si accende nonstante provi anche ad attaccarla coi cavi alla macchina e il tester segnasse 13.9.
Premetto che prima di rimessarla avevo cambiato le candele e sguainato l'impianto elettrico per ricercare qualche filo danneggiato in seguito al classico problema di contatto dei fili del canotto di sterzo.
Mi viene allora il dubbio che al momento dei lavori non abbia collegato qualche spinotto o abbia rimontato male qualcosa, quindi rismonto tutto e noto che c'è uno spinotto grigio (simile a quello che si attacca sopra l'airbox con quella specie di graffetta) scollegato, ma non c'è nessun posto libero a cui attaccarlo. Schiaccio bene le bobine sulle candele e vedo che c'è un filo di gioco.
Sperando sia quello il problema rimonto tutto e magicamente la moto si accende e tiene anche un minimo regolare.
Anche in moto rimane però accesa la spia di avaria motore; allora spengo e riaccendo...Fa però fatica a partire e una volta in moto non tiene più il minimo e si spegne; questo succede ad ogni tentativo di accensione successivo.
Porca la bastarda mi sto incazzando
prendo il pc e collego la moto a Tuneecu ed eseguendo i vari test mi da una serie infinita di errori che vi elenco:
P0108 Alta tensione sensore pressione assoluta collettore
P0113 Temperatura aria aspirata troppo bassa
P0351 Malfunzionamento bobina di accensione 1
P0352 Malfunzionamento bobina di accensione 2
P0460 Malfunzionamento circuito sensore livello carburante
P1105 Malfunzionamento tubazione sensore pressione assoluta collettore
Pensando dipendesse dalle accensioni-prova senza airbox e serbatoio collegato non mi impanico più di tanto e (qui forse faccio la grossa cazzata) clicco su "reset di adattamento" pensando fosse quello per cancellare gli errori.
Stacco tutto e riaccendo la moto, ma si ripete la stessa situazione: Al primo tentativo va tutto bene, ma dalla seconda accensione fa fatica e non tiene il minimo.
Ora si aggiunge il problema che non riesco più a connettermi a tuneecu perchè mi da l'errore "controllare cavo e riaccendere il quadro", ma anche riprovandoci più volte non ne vuole sapere di connettersi.
Che cavolo sta succedendo? Avete idea di quale possa essere il problema?
Scusate se mi sono dilungato ma volevo descrivervi bene tutti i passaggi in modo da avere tutte le info necessarie.
Grazie





Rispondi Citando

