Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Ticchettio dal motore

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da MikJdm Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho da pochissimo una speed 1050 del 2009 con poco meno di 18000 km all'attivo e ho notato che tra i 3000 e i 4000 ( circa ) giri si sente un leggero ticchettio che arriva dal motore. Lo fa solo in marcia , sia in accellerazione che in decellerazione, da fermo o in folle non lo fa. Essendo un rumore abbastanza contenuto non capisco se dai 4000 in poi sparisce o viene semplicemente coperto dal rumore ( monto uno scarico HP corse basso ).

La moto l'ho appena presa e non conosco la storia dei precedenti 18000 km , sfortunatamente ho potuto provarla solo per pochi metri nel piazzale del concessionario e questo rumorino mi è sfuggito ( era stata controllata anche da un mio amico meccanico con una lunga esperienza alle spalle e per lui era tutto ok ).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può illuminarmi ?
    è un rumorino classico di questo motore...ci farai l'abitudine o potrebbe sparire con un altro olio
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di B@nzo84
    giogo / colla / raticosa / futa / muraglione / mandrioli / croce a mori...
    Moto
    Speed Triple 2010 Yamaha XTZ 660 TENERE' '93 Vespa PX 125 E '83
    Quoto. Anche la mia lo fa a regimi medio bassi come hai constatato. Visti i pochi km, ti dico che è tipico della speed vai tranquillo! Se ad esempio fosse stato un motore honda a farlo allora non sarebbe normale.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Appena puoi vai da motocicli speciali che è bravissimo (Davide)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ci sono buone probabilità che si tratti di allineamento dei corpi farfallati... da fuori sembra un ticchettio ma con airbox rimosso si sente lo spiffero che proviene dai corpi farfallati.. Almeno nella mia il problema l'ho risolto regolandoli e allineandoli.

Nuovo TCP Rider
    Grazie a tutti per le risposte, sfortunatamente la speedona resterà ferma ancora per un po. Appena arriverà la bella stagione passo a farla controllare e vi faccio sapere... comunque mi pare di capire che in qualsiasi caso non è nulla di grave e posso dormire sonni tranquilli. Thaaaanks a tutti !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •