Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: cambio duro

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Citazione Originariamente Scritto da parsifal_sk Visualizza Messaggio
    Ciao. Ho lo stesso problema pure io, identico. A me lo fa solo se il regime di giri è basso e la scalata lenta, oppure se non tiro a fine corsa la leva della frizione...
    Avevo più o meno lo stesso identico problema pure con la Transalp, quindi non ci faccio quasi caso, ma in effetti il problema c'è. Scalando dalla 3 alla 2 entra la folle tra la 2 e la 1, infatti se riprovi a scalare entra la 1,se invece tiri su entra la 2... Mi pare di aver notato che il problema si verifichi più facilmente se la velocità è ancora un po' sostenuta, mentre se sei più lento non lo fa quasi mai... Potrebbe dipendere dall'eccessiva differenza di velocità tra le ruote e il motore se fai la cambiata troppo lentamente... O almeno a me da questa impressione
    E' esattamente così !! ma che intendi per scalata lenta?.......................... Io credo che, non sia normale, bisognarebbe poter mettere la 2 marcia sempre quando sei in scalata, anche perchè io sono abituato a frenare molto con le marce! per il resto una vera bomba !! Stavo pensando di abbassare la leva del cambio per trovare una posizione più agelove di cambiata !................tu che ne pensi !??...................... work in progress
    sempre in viaggio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da lomack62 Visualizza Messaggio
    E' esattamente così !! ma che intendi per scalata lenta?.......................... Io credo che, non sia normale, bisognarebbe poter mettere la 2 marcia sempre quando sei in scalata, anche perchè io sono abituato a frenare molto con le marce! per il resto una vera bomba !! Stavo pensando di abbassare la leva del cambio per trovare una posizione più agelove di cambiata !................tu che ne pensi !??...................... work in progress
    Cambiata lenta per me vuol dire non "sportiva"... Tiri con calma la frizione, te la prendi comoda a premere il pedale del cambio... insomma, dai un po' di tempo in più al motore per rallentare, per avere più effetto frenante (anche a me piace guidare di motore)...
    Certo, beccare una folle in staccata non è simpatico, e può diventare anche pericoloso, quindi penso che farò presente la cosa al prossimo tagliando, anche se comunque, ripeto, avendo già avuto praticamente lo stesso problema sulla TA, ci sono abituato e non ci ho fatto più di tanto caso...
    Comunque, se tiri la frizione, aspetti un po', premi il pedale del cambio e lo tieni premuto un po' più a lungo... lo fa sistematicamente...
    Per quanto riguarda la posizione della leva del cambio, io mi trovo bene con la posizione originale, per cui non saprei cosa consigliarti... prova, al massimo la rimetti com'era
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Cambiata lenta per me vuol dire non "sportiva"... Tiri con calma la frizione, te la prendi comoda a premere il pedale del cambio... insomma, dai un po' di tempo in più al motore per rallentare, per avere più effetto frenante (anche a me piace guidare di motore)...
    Certo, beccare una folle in staccata non è simpatico, e può diventare anche pericoloso, quindi penso che farò presente la cosa al prossimo tagliando, anche se comunque, ripeto, avendo già avuto praticamente lo stesso problema sulla TA, ci sono abituato e non ci ho fatto più di tanto caso...
    Comunque, se tiri la frizione, aspetti un po', premi il pedale del cambio e lo tieni premuto un po' più a lungo... lo fa sistematicamente...
    Per quanto riguarda la posizione della leva del cambio, io mi trovo bene con la posizione originale, per cui non saprei cosa consigliarti... prova, al massimo la rimetti com'era
    E' assolutamente così che fa la mia !! mi ci devo abituare, ma è gia un paio di volte che tirando una staccata mi entra la folle tra 1 e 2 !! non è piacevole per niente !!
    sempre in viaggio

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ragazzi è una moto, non un'auto... un cambio ad innesti frontali va comandato con rapidità e decisione.

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    per me funzionano molto bene sia cambio che frizione
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ragazzi è una moto, non un'auto... un cambio ad innesti frontali va comandato con rapidità e decisione.
    come non quotare.... basta dare un colpetto di gas mentre si scala velocemente e i problemi magicamente scompaiono...

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    come non quotare.... basta dare un colpetto di gas mentre si scala velocemente e i problemi magicamente scompaiono...
    Ahahahah... Tocca fare la doppietta?
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    sgasata... la doppietta non si può fare in moto

Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Ahahahah... Tocca fare la doppietta?
    Superquotone !! ahahahahah
    sempre in viaggio

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    mettete olio di qualità e non avrete problema di cambio come nella mia. la frizione essendo idraulica è un po duretta ma io la uso solo per scalare e per partire.
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •