Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema tunecu

TCP Rider L'avatar di DAYsimo 675
    Moto
    triumph speed triple 1050

Angry problema tunecu

Aug ragazzi , allora andiamo al dunque possiedo una Daytona 675 2007 sono andato sul sito ufficiale tunecu ho scaricato il programma per Windows 8.1 ho comperato il cavo vag per gruppo auto tedesche audi e company...ho provato a collegare la moto accesa al mio portatile rigorosamente collegato all alimentatore ,ma il pc non ne vuole sapere di entrare nella centralina...chiedo a voi dove sbaglio e come avete scarticato il programma e tutti i passaggi che avete fatto per collegare il pc alla moto...help please

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Ciao DAYsimo,

la prima cosa che mi viene da chiederti è: hai installato i driver per il cavo?
    Se non li hai installati, visto che tu hai win 8.1, è sufficiente collegare il cavo al pc (con il pc connesso a internet) e aspettare che Windows Update installi automaticamente i driver per il cavo.

Se invece hai già installato i driver potresti descrivere più nel dettaglio cosa succede quando colleghi il pc alla moto?
    (esce qualche errore? l'indicatore in basso rimane rosso o diventa perlomeno arancione?)
    Ultima modifica di rolloblues; 31/12/2014 alle 13:44

TCP Rider L'avatar di dlicen
    Moto
    Tiger 1050
    Sia sul sito Tuneecu che nel apposito thread di questo forum e' tutto gia' descritto. Prova un'attimo a cercare.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Ciao DAYsimo,

la prima cosa che mi viene da chiederti è: hai installato i driver per il cavo?
    Se non li hai installati, visto che tu hai win 8.1, è sufficiente collegare il cavo al pc (con il pc connesso a internet) e aspettare che Windows Update installi automaticamente i driver per il cavo.

Se invece hai già installato i driver potresti descrivere più nel dettaglio cosa succede quando colleghi il pc alla moto?
    (esce qualche errore? l'indicatore in basso rimane rosso o diventa perlomeno arancione?)
    ciao rolloblues , quando ho connesso il cavo la prima volta al pc non è successo nulla...mi è stato recapitato assieme al cavo un cd più piccolo per l'istallazione che ovviamente non funziona.....mi viene il dubbio che il cavo sia maffo

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    il cd che danno col cavo è sempre meglio lasciarlo perdere. Se Windows Update non funzione prova ad installare manualmente i driver (sul sito di tuneecu trovi il link nella guida all'installazione).

oh comunque visto che stiamo tutti e due a Genova potremmo anche vederci che diventa tutto più facile

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da DAYsimo 675 Visualizza Messaggio
    Aug ragazzi , allora andiamo al dunque possiedo una Daytona 675 2007 sono andato sul sito ufficiale tunecu ho scaricato il programma per Windows 8.1 ho comperato il cavo vag per gruppo auto tedesche audi e company...ho provato a collegare la moto accesa al mio portatile rigorosamente collegato all alimentatore ,ma il pc non ne vuole sapere di entrare nella centralina...chiedo a voi dove sbaglio e come avete scarticato il programma e tutti i passaggi che avete fatto per collegare il pc alla moto...help please
    Citazione Originariamente Scritto da nick87 Visualizza Messaggio
    Ciao, è successo anche a me, è il cavo purtroppo!!!! Praticamente è uguale in tutto e per tutto, solo che all'interno il cavo che hai preso tu non contiene il chip FTDI specifico per TuneEcu e quindi quei driver non vengono riconosciuti come driver per quel cavo....non puoi farci niente devi cambiare cavo. Per fare la prova del 9 ti do questo link Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums - View Single Post - TuneECU - Discussion, Q and A ...è in inglese, praticamente ti dice di scaricare l'utility 'USB View' e verificare alcuni parametri del cavo collegato: se idVendor = (0x1A86) e idProduct = (0x7523) è sicuramente il cavo senza chip FTDI, anche se sono sicurissimo che il problema sia quello, mi dispiace...
    USB View lo trovi sul sito tuneecu

http://www.ftdichip.com/Support/Utilities/usbview.zip
    Ultima modifica di manetta scarsa; 02/01/2015 alle 17:50

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio

idVendor e idProuct coincidono con quelli descritti....è sto cappero di cavo....grrrrrr

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Scusate l'ignoranza, io avevo scaricato il programma per windows xp, con l'8.1 non và?
    E dove trovo quello giusto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •