Ciao a tutti,
come iniziare un report che possa comprendere 2 giorni fatti di km e km?
Ho la risposta sulla punta della lingua, il Regno delle 2 Sicilie 2011 è stato semplicemente bello e impeccabile!
Si parte da Catania alle 20 del 19/08/2011....Wolverine,Pupetta,Josh,Melo,Hgf81,Arafat,Enzuccio,Ciccio(per motivi familiare Saraceno e company non sono potuti venire) si imbarcano sulla TTLines che dalla Sicilia, parte Sud estrema del vecchio Regno, li porterà al centro dello stesso.
Pupetta e l'auto GS di Wolverine alla partenza
Qui gli uomini alla partenza (nella foto....da sx 1°Arafat 2°Melosghiccio 3°Enzuccio76 5°Hgf81 6°Wolverine)
Assicurate le moto e la macchina(la GS del buon Wolverine) ognuno prende posto in barca e la notte fa da cornice alla navigazione che scorre senza problemi, vedi mal di mare.....
Qui bisogna aprire una piccola parentesi tecnico/folle, da quando Araf bazzica costantemente l'atelier tecnico di Hgf81, la sua moto(Arafat) è quasi sempre ferma, una volta i pezzi sono spediti in Culo-mbia per dei trattamenti speciali, l'altra non funziona questo o quello....insomma questa volta si è rotta proprio prima della partenza e quindi il buon Hgf81, ha prestato una delle due sue moto ad Arafat...il risultato è chiaro, prima era Hgf81 ad avere sempre una delle due moto guaste o non pronte, adesso la "sfiga" l'ha passata all'amico Riccardo!!!!!! Altro che John....vero Josh?
Nella foto da sx 1°Hgf81 2°in sella Arafat 3°con t-shit verde Tigre SWiberiana 4°Ethan Hunt 5° Sandro85
Le due moto al rifornimento, ha pagato Peppe entrambi i rifornimenti? Non lo sapremo mai!
La mattina del 20/08/2011 alle 8:00, Alex74 da il ben venuto agli stranieri ovviamente con delle caldissime SFOGLIATELLE NAPOLETANE!
Nella foto da sx 1°Arafat 2°Wolverine 3°Alex84 5°Hgf81 6°Melosghiccio 7°Enzuccio 76
Il mitico Alex74 che ci è mancato per tutto il raduno
Come al solito i nostri incontri non sono solo dei giri in moto con la classica scorpacciata del pranzo, sono quasi dei percorsi enogastronimici, che cominciano dal mattino e spesso si protraggono per tutti i giorni del raduno finchè anche l'ultimo MANGIONE non getta la spugna pubblicamente.
Venghino siniori e sinioreeeeeeeeeeee
Così già alle 8,00 Wolverine, Arafat, Melo, Enzo, Josh.....ecc hanno ingurgitato un fottio di sfogliatelle!
Alex74 ci comunica che per un piccolo problemino fisico non potrà unirsi al gruppo ma da buon padrone di casa sfama gli ospiti e li instrada per il tragitto che li porterà ad Angri, dove si uniranno al gruppo Tigre Siberiana, Triple Zard, Ushio, Gianjose, Antonio Druids, Geko2 + Moglie, Sandro85 e il mitico Presidente della Sezione Romane in carne/ossa/moto.
Si dice che il "mascarato" sia Geko2....si dice.....
Era prevista una sosta al caseificio San Leonardo, ma non appena usciti ad Angri, l'immensa insegna del punto vendita La Contadina ha rapito HGF81(lui dice tratto in inganno) che si è fiondato insieme a Melo e Arafatto(avallanti l'ipotetico inganno non colposo..mah) per ordinare 250gr di mozzarelline e una ricottina(evitata da HGF81 per motivi che non posso scrivere qui....).
La mega insegna
Nella foto da sx 1°Triplezard 2°Ushioetora 3°Gianjose 4°Melosghiccio
Il leader Salernitano nonchè Moderatore
Nella foto da sx 1°Wolverine 2°TigreSiberiana 3°Ushioetora
Nella foto da sx Arafat e Hgf81
Le mozzarelle sono a 12 euro al Kg....è chiaro stu fattu!
Divorate le mozzarelline con annesso "sgriccio di latte" su Ciccio(zavorrino di Enzuccio) e lasciato Ushioetora a vagare spaesato con una guantiera di sfogliatelle, poi abbandonate al loro destino su di un muretto(nda machina fetevano), la carovana parte per incontrare altre persone durante il tragitto.
Nella foto da sx 1°Ushioetora 2°Ethan Hunt 3°Wolverine 4° Enzuccio76
L'ultimo secondo di vita del vassoio prima di essere abbandonato sul muretto
Allo stato attuale siamo già 11 moto e due auto, la GS di Wolverine(attrezzata per attraversare il Sahara e con la famosa autonomia dei mezzi Wolveriani pari a 55km con 1 litro di benza) e la Eos di Ushio.....che stranamente(40 gradi all'ombra) e solo dopo pochi km di sole battente si è trasformata in un deposito di zaini e giacche!
Entrati in autostrada si parte per iniziare il piccolo giretto Campano, passiamo per i monti Lattari che ci lasciano godere il panorama e le curve grazie al poco traffico per poi iniziare LA COSTIERA AMALFITANA , la prima tappa è a Ravello, dove i Vigili Urbani dandoci delle "cavallette", ci invitano quindi a "sciamare" altrove.
Panorama dei monti Lattari
Panorama della Costiera Amalfitana
Nella foto da sx Antoniodruids e Ethan Hunt
Al semaforo in Costiera...sotto il sole
Si parte per la Delizia al Limone della famosa pasticceria De Riso a Minori, ma anche lì ci siam potuti fermare pochissimo a causa dell'immenso traffico che la costiera prevede il 19 di Agosto, in pratica non c'era un parcheggio manco a pagarlo oro!
Nella foto da sx 1°Enzuccio76 2°Ethan Hunt 3°Wolverine 4°Pupetta 5°moglie di Geko2 6°Geko2 8°Hgf81
Geko2, il Presidente e altri in posa prima di essere...gentilmente allontanati....
Proviamo a Vietri, dove fortunatamente riusciamo a fermarci per pochi minuti, utili più che a far foto a bere un sorso d'acqua ed un velocissimo caffè.
Si riparte per Atena Lucana, dove ci aspettava DanieleStreet insieme a Antriple ad altri amici, uno di loro con un Burgaman 650 adibito al trasloco pesante,quasi superiore al mezzo Wolveriano(GS), un ragazzo con una Gilera RC600(I love you), uno con una Ducati 848 evo mostruosa e uno ancora con una Benelli TNT, uno con una Speed 2011, un ragazzo con una Street nera con due bellissimi Zard, uno con la Norge della Guzzi....insomma moto per ogni gusto! Rocket si sarebbe sentito male.....Orazio, ti dico solo che Domenica c'era uno con una Laverda del 70, che sembrava uscita dal concesionario....arancione pronto pista, non aggiungo altro!
Il locale scelto da DanieleStreet è meraviglioso, un piccolo castello immerso nel verde, con tanto fresco e una stranissima stanza dell'amore....che nessuno ha avuto il coraggio di battezzare! Chissà! Sarà forse per la presenza di due strani resti umani nella nicchia segreta della stanza??!?!?!?!?!
Ushioetora
TigreSiberiana
I resti umani......
Il buon Ethan e il buon Arafatto, appendono gli stendardi delle rispettive sezioni e poi subito si inizia a pranzare, antipasti, primi, arrosto, delizie al limone, frutta e amaro e caffè...tutto buonissimo, un mix della cucina Calabrese, Campana, Pugliese!
Nella foto da dx 1°Arafat 2°Tigre Siberiana 3° Wolverine 6°Danielestreet
Triplezard .......a femmn i (traduzione:"la zavorrina di") Tigre Siberiana
quindi sguardo periferico altrimenti Tigre s'ncazz (traduzione:"si altera"....
Wolverine e le mani sono di Ushioetora
Presidente Sezione Romana...Ethan Hunt
Tigre Siberiana e Ushioetora
Wolverine
TigreSiberiana
Partendo in senso orario da sx 1°Wolverine 2°Pupetta 3°Ethan Hunt 4°Triplezard 5°TigreSiberiana
Partendo in senso orario da sx 1°Antoniodruids 3°Gianjose 4°Geko2 5°Moglie di Geko 6°Sandro85
il 1° da dx Warsteiner
il 1° da sx Ushioetora e il 1° da dx Warsteiner
in senso orario da sx 1°Arafat 2°Melosghiccio 3°Hgf81 6°Enzuccio76
il 1° da sx Danielestreet
Hgf81
Foto del pranzo
Al locale si è consumato il fattaccio "ME-non-LO-sapevo", una foto lo ritrae con 4 donne, peccato che le immagini non possono restituire l'audio dell'interessato che riporterò di seguito, "con 4 non c'ero mai stato perchè mi avevano detto che 3 era il numero perfetto!",Melo.....SI SBAGLIAVANO!
Prima in tre....CHI HA LA FOTO CON LA QUARTA RAGAZZA E' PREGATO DI POSTARLA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finito il pranzo, alcuni si dedicano a delle evoluzioni circensi altri come Enzuccio e Ciccio decidono di giocarsi i libretti delle moto(solo la Tiger di Enzo) a bigliardino contro Ushio e Gianjose.....indovinate il risultato nella frase seguente.......Ushio vende Tiger verde per 2000 euro, affrettatevi!!!!!!!!
Il famoso Tigre Orfei (aliasTigreSiberiana) alle prese con la rete elastica....
Ripartiamo per Taranto, alcuni si fermano alle rispettive località, altri ci fanno compagnia lungo il tragitto....ci fermiamo alla gigantesca diga del Pertusillo, spettacolare, dove con Wolverine scorgiamo una delle scalinate più lunghe mai viste, dice Wolverine...."pensa il povero Crixxo che deve farsele ogni giorno"....aggiungo io....."avrà un fisico pazzesco!"....risponde lui "sempre che sia vivo dopo la seconda risalita!".
Scoperto che la macchina fotografica di Serioustriple ha la modalità "sole in faccia", così lui sostiene, ci rimettiamo in moto.
Lungo la strada raccogliamo Luigi e Giulianaspeed, devo per forza precisare una cosa, sia che stia simpatica sia che stia antipatica, Giuly ha gli attributi!
Partita di mattina da Palermo con Luigi si son fatti 500/600 km in un giorno senza particolari soste prolungate, poche persone hanno questa resistenza! Pochi uomini! Figurarsi una donna! Grazie ad entrambi!
Arriviamo a Taranto, dove incontriamo Massimo7373, la sua girl, Osso ed Elena.
Entriamo in città, Ushio con la macchina per restare incollato al gruppo avrà preso 10/12 verbali, corsie preferinziali, semafori rossi, tagliatine di strada.....sguradi poco raccomandabili degli altri automobilisti! Ma lui in quanto a faccia da cuxo non ha rivali!
Arriviamo all'albergo, ragazzi, SENZA PAROLE, 4 stelle mostruoso in bellezza, gestito da un Palazzolese con il quale Ushio attacca subito bottone, hanno amici in comune e grazie al quale riesce a strappare la camera 118(la più bella a detta del titolare)....alla faccia di HGF81, cha alla notizia PRETENDE SPIEGAZIONI!
All'albero raggiungiamo Dottor.Lacki,Bobo26(scesi sotto minaccia armata del Wolverine),Big Marino con relativa moglie, J.l. e Duca.
1 ora di tempo per riposare e dopo si scende per incontrare nuovamente tutti a cena, come ogni nostro incontro non ci sono obblighi, chi vuole cena chi è sazio può optare per frutta, dolce o gelato.
Incominciano le foto, si beve del buon vino bianco e si parla, nello stesso tempo centinaia di persone ballano nel piazzale dell'albergo senza sosta, come nei film Fantozziani, solo a tarda notte(le 2:00) si scoprì che era una festa per un battesimo!!!!!!! Il bambino festeggiato dormiva dalle 18:00 del pomeriggio......POVEROOOOOOOOOOOOOOOOO.
Alle 2:00 ancora a ballare la Febbre del Sabato Sera! Età media 60 anni! Esclusi Giulianaspeed e Melo che abbassavano la media che altrimenti avrebe toccato i 70 anni!
Finita la cena, non senza la culata di Melo e Big Marino, che insieme alla moglie fanno una coppia esilarante e dolce, ci siamo organizzati con i pazienti Massimo e Antonio per il giro del giorno successivo, come in tutte le "democrazie Italiane", si sono formati 2 gruppi ben distinti: il primo volenteroso e caparbio che alle 8:30 voleva già essere in moto per girare la Puglia, il secondo come si direbbe dalle nostre parti "scoglioxato e stanco di natura" che sarebbe rimasto in piscina(bellissima, l'albergo era veramente mozzafiato) al grido...volete farvi un giro in moto sotto i 40 gradi? "Maooofannnccullllxxxxxxxxxxxxx, io a 4 di spade a bordo piscina".
Giulianaspeed Ushioetora
da dx Arafat
da sx 1°______2°Wolverine 3° Giulianaspeed 4°_________
da sx BigMarino e Ushioetora
Warsteiner
Giulianaspeed
Melosghiccio
Ushioetora
da sx 1°Arafat 2°Sergio85 3°Giulianaspeed
da sx Hgf81 e Enzuccio76
da dx Pupetta e Gianjose
da sx 1°Warsteiner 2°____________ 3°Wolverine 4°Giulianaspeed
da dx Ushioetora e __________
Gianjose
da sx Dottorlacky e ___________
Big Marino
Ushioetora e Giulianaspeed con le ...."antenne"
Melo-dance e Giulianaspeed
Big Marino e consorte
Il moderatore Warsteiner...corteggia Giuliana....da notare lo smalto!!!!
Il tipo in foto ha ballato senza sosta per 6 ore!!!! Cambiandosi pure d'abito!!!!
Ovviamente siamo in Italia e tra le due fazioni si è assistito ad un cambia bandiera continuo, spesso sotto banco, gente che diceva "SI! domani io faccio il giro e appena si girava sottovoce affermava che non si sarebbe alzato manco morto"....insomma alla fine vince il giro delle 9:00.
Vuoi o non vuoi, ritardi e scuse varie, il giro comincia alle 10:30.
Giulianaspeed
La macchian di Ushio, vista la temperatura mostruosa 34 gradi all'ombra alle 10:00, viene riempita ancor di più, ognuno che ne usufruiva ha promesso mari e monti....una ragazza di cui non possiamo fare il nome ha promesso addirittura una statua in una piazza non ben definita!
Arrivato Antriple, con la sua zavorrina, felicissima di mettersi in moto in una Domenica rovente(con tutte le amiche al mare a divertirsi) circondata da persone che non facevano altro che parlar di moto(secondo me non presenzierà mai più ad un incontro motociclistico e il buon Antonio dovrà andare 1000 volte in giro per negozi di scarpe e borsette!), si parte per incontrarci con Massimo7373, Osso ed Elena.
Si raggiunge Loco Rotondo, passando per stradine piene di trulli, con il buon Massimo7373 che chiudeva il gruppo, aspettando quel lumacone di Ushio in auto....che pazienza!
da sx 1°Giulianaspeed 2°Gianjose 3°Sandro85
Enzuccio76(in t-shirt azzurra) Warsteiner in fresca tuta intera.......
Giulianaspeed
Pupetta e Wolverine
a destra potete vedere la moto di Wolverine , larghezza Fiat 600
da dx Sandro85
da sx 1°_____ 2°Wolverine 3°______4°Ushioetora
ma questa foto mi sembra di averla già vista da qualche parte .....forse all'inizio del report ?
Ci fermiamo per fare sosta e PATATRACK, la moto di Giuly non si accende più! Si prova con la fomosa messa in moto a spinta....ma nulla(Lombarenair insegna...la speed a spinta parte solo se spinta da Carl Lewis)!
Ushio in ciabattine si infila il casco di Giuly e insieme al fidato(motociclisticamente parlando non me ne voglia nessuno, ma è u nummeru uno) Enzuccio, lanciano la speed lungo la strada per una partenza a spinta, fatta come si deve!
Siamo nuovamente in moto, Antriple contatta Vito il meccanico Triumph di Fasano che ci aspetta alla prossima sosta sulla Selva di Fasano.
Insieme al meccanico, che ha un figlio di una bellezza accecante, e nuovamente cacciati dai soliti Vigili Urbani che ci hanno perseguitato in tutte le soste, il gruppo si divide, Vito, Ushio, Giuly, Luigi si recano in officina.
Il restante gruppo si lancia in un nuovo giro che li porterà al Forno dell'Assunta dove pranzeranno.
In officina, alla speed di Giuly viene riscontrato il solito problema al circuito elettrico di ricarica della batteria(in molti modelli sottodimensionato) e in 20 minuti è tutto riparato.
Anche la moto di Luigi che ha una freccia rotta viene sistemata, Ushio acquista ricambi vari, il costo della riparazione di Giuliana è irrisorio.....così come i ricambi venduti.
PUBBLICAMENTE VITO TI RINGRAZIAMO INFINITAMENTE
Anche il gruppetto "riparato" scappa a pranzo e successivamente si unisce al gruppo di Massimo7373, tutti insieme ci scambiamo gli ultimi e tristi saluti.
La carovana riparte, sono le 14:30 ci aspettano circa 300km, tutti autostradali, veloci, ma pieni di Tutor, Autovelox è un sole MICIDIALE!
Lungo tutto questo raduno, le soste ristoro sono state fondamentali, abbiamo consumato più acqua che benzina, Melo si è bevuto un litro di succo di frutta in 5 secondi, cose da deserto!
Wolverine benzinaio
da dx 1°Arafat 2°Hgf81(seduto) 3°Ushioetora
da sx 1°Hgf81 2°Ushioetora 3°Arafat 4°_________
Wolverine benzinaio (cosa si fa per "arrotondare") e Ethan Hunt
Hai sbagliato pompa?
Noooo, nooooo, va a Nafta!
L'ultima frase strappata al buon HGF81 all'ultima sosta benzina è MAESTOSA:
Wolverine - Ah Giuseppe, tu con la Brutale insieme a Josh vi dovrete fermare tra altri 100km per far benzina....ahahah
HGF81 - Io sono miliardario, la mia Brutale fa 8km al litro e me ne VANTO!
Siamo scoppiati a ridere e così com'è iniziato il raduno si è chiuso, consolidando sempre più un legame che con il tempo non può far altro che bene a chi in moto per prima cosa si diverte!
P.S. Grazie a tutti coloro che in qualsiasi modo hanno collaborato alla realizzazione di questo raduno a titolo di semplice amicizia! Mi scuso con tutti coloro che ho dimenticato di menzionare o di cui non ricordavo il nome...perdonatemi......
P.P.S. Se tutto quello sopra scritto vi è piaciuto, organizzatevi per l'anno prossimo, perchè questo più che un raduno è una picola gita fatta tra amici patiti di moto,risate e buon cibo!
CARMELO'S FOLLIES
Melo-mangio
Melo-alzate il pantalone?
Melo-seduttore e Giulianaspeed
Melo-annusa
Melosghiccio Giulianaspeed......non voglio sapere cosa nasconde quel tovagliolo ....
Melosummer
Melosghiccio e Wolverine
Melosghiccio
Per il conto di questo report rivolgetevi al mio COMMERCIALISTASEZIONE CATANIA TRIUMPH
TRIUMPH SIRACUSA
Tigre Siberiana: "ho aggiunto i nick alle foto , dove mancano è semplicemente perchè non ricordo i nickscusate. Ushio pensa tu alle foto della puglia perchè ovviamente lì con voi non c'ero



































































































) e Ethan Hunt


















scusate. Ushio pensa tu alle foto della puglia perchè ovviamente lì con voi non c'ero
Rispondi Citando

ci si rivede prima e in sardegna di sicuro magari con una "legione" romana a darmi man forte
...ma alla fine ce l'ho fatta....... e ho voluto prendere la moto e spararmi 650 km di strada sotto il sole cocente di agosto e dietro alle file di macchine incontrate per la trahettata di messina e nella salerno-reggio 
