Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Pit Bike: mi sta venendo la fissa!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Pit Bike: mi sta venendo la fissa!

Ragazzi come saprete quanche giorno fa abbiamo fatto una incredibilmente bella gara di Endurance di Minimotard (vedi qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...endurance.html) dove ci siamo divertiti come bambini!
    Gran parte del divertimento è derivato dal fatto che piu o meno chiunque può salire su questi Minimotard e andare subito abbastanza forte, piegando in tutta sicurezza (si è già per terra, cosa può succedere? ). Certo, dopo un po di pratica probabilmente diventano anche troppo lentini (la potenza non basta mai, lo sappiamo...) e le dimensioni pur essendo piu che accettabili sono comunque un po sacrificate.

Tutta questa premessa l' ho fatta perchè credo che le Pit Bike siano il giusto compromesso: un po piu grandine delle Minimotard, un po piu potenti e a marce (o almeno credo le abbiano tutte) credo che siano davvero l' arma definitiva per divertirsi spendendo il giusto. Sia il prezzo di acquisto (credo attorno i 7-800 per un modello discreto) che sopratutto i costi per usarli (pista, ricambi, consumi ecc ecc) credo siano davvero alla portata di tutti e a quanto ho visto ci sono tantissime piste in tutta Italia (vedi qui: Le piste per minimoto - MinimotoVR - il mondo delle minimoto)

Ecco qualche immagine per capire meglio di cosa parliamo:

In questa foto ecco una gara di Pit Bike (alcuni piloti dall' altezza mi sembrano ragazzini di poco piu di 1,5 metri di altezza, giusto per farvi capire le dimensioni di questi mezzi)

Ecco un pilota adulto su una Pit Bike

Le Pit Bike esistono sia da Cross che in versione Supermotard, e a me interesserebber maggiormente in questa ultima versione.

Per il momento mi sto informando su quali siano i mezzi piu validi (ci sono diverse ditte che li fanno, e i prezzi sono molto diversi) ma credo proprio che cercherò una pista che li metta eventualmente a disposizione in affitto per vedere come mi trovo, per poi ragionare se fare l' acquisto o meno, ma a sentire come me ne parlava un amico tempo fa direi che il divertimento non manca con sti strani mezzi.

Il succo del post è questo: voi avete per caso esperienze dirette sulle Pit Bike o di amici che le usano?
    Modelli e marchi consigliati?
    Conoscete piste dove li affittano?

Grazie in anticipo delle dritte.
    Ultima modifica di Marco Manila; 18/05/2007 alle 11:18

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rix
    Moto
    Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
    non so perche,ma questa voglia di pitbike è venuta fuori dalla giornata in pista con le minimotard...............................................................cmq sarebbe figo comprarsi quella della polini,che la fanno omologata,poi la prepari e ci vai isa su pista che su strada........................

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    basta che gli metti il doppio faro!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    queste no un amico ha il supermotard,non l'ho mai usato perche non arrivo a terra proprio nulla,magari con una di queste anche io potrei provare
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Divertentissime... Ma occhio a non prendere quelle cinesi da tipo trecento euro (il telaio si spacca). Le polini sono fantastiche, però costano un botto...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    basta che gli metti il doppio faro!
    Certoc he si Fabio!

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    queste no un amico ha il supermotard,non l'ho mai usato perche non arrivo a terra proprio nulla,magari con una di queste anche io potrei provare
    Il motard mi ispira parecchio, ma significa spendere almeno 7-8000€ poi anche comprare un carrello, montare un gancio traino, e spendere cifre significative ogni volta che lo si vuole usare tra trasferte, pezzi di ricambio, talgiandi ecc ecc
    Con minimotard e pit bike il tutto si ridimensiona.
    E poi un motard per farlo andare bisogna essere capaci, e io non credo di esserlo, non da subito insomma.

Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Divertentissime... Ma occhio a non prendere quelle cinesi da tipo trecento euro (il telaio si spacca). Le polini sono fantastiche, però costano un botto...
    Assolutamente no, volgio un prodotto buono e affidabile, la roba cinese la conosco e la evito in questi casi.

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    E poi un motard per farlo andare bisogna essere capaci, e io non credo di esserlo, non da subito insomma.
    Mica vero che bisogna essere capaci... Tu ci monti, vai del tuo passo e ti diverti... Se poi non vai come Van Den Bosch va bene lo stesso!
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider L'avatar di resna
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 - BMW GS 1200 - B2 MINIMOTARD 150 - KTM 300 2T
    Ciao Marco, ti mando in privato la mail di un mio amico che è andato in fissa e una volta alla settimana va a girare con il minimotard. Mi ha chiamato anche 10 minuti fa chiedendomi di raggiungerlo in un kartodromo vicino al mio studio dove stava andando per farsi una girata.

Lui qualche dritta te la può dare.

Ciao
    Ciao Sic...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    E' bello, molto divertente, ma parecchio faticoso (almeno io ho riscontrato cio') e oltretutto bisogna capire bene la giusta posizione di guida, non e' semplicissima datrovare. Io non ci sto con le gambe, mi sento parecchio sacrificato e oltretutto l'abbigliamento mi sembre una componente molto importante. Secondo me e' fondamentale indossare cose che no ti leghino nella gambe nella maniera piu' assoluta!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Marco hai voluto la Bicicletta e adesso pedala e fora i schei
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima