Ragazzi come saprete quanche giorno fa abbiamo fatto una incredibilmente bella gara di Endurance di Minimotard (vedi qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...endurance.html) dove ci siamo divertiti come bambini!
Gran parte del divertimento è derivato dal fatto che piu o meno chiunque può salire su questi Minimotard e andare subito abbastanza forte, piegando in tutta sicurezza (si è già per terra, cosa può succedere?). Certo, dopo un po di pratica probabilmente diventano anche troppo lentini (la potenza non basta mai, lo sappiamo...) e le dimensioni pur essendo piu che accettabili sono comunque un po sacrificate.
Tutta questa premessa l' ho fatta perchè credo che le Pit Bike siano il giusto compromesso: un po piu grandine delle Minimotard, un po piu potenti e a marce (o almeno credo le abbiano tutte) credo che siano davvero l' arma definitiva per divertirsi spendendo il giusto. Sia il prezzo di acquisto (credo attorno i 7-800 per un modello discreto) che sopratutto i costi per usarli (pista, ricambi, consumi ecc ecc) credo siano davvero alla portata di tutti e a quanto ho visto ci sono tantissime piste in tutta Italia (vedi qui: Le piste per minimoto - MinimotoVR - il mondo delle minimoto)
Ecco qualche immagine per capire meglio di cosa parliamo:
In questa foto ecco una gara di Pit Bike (alcuni piloti dall' altezza mi sembrano ragazzini di poco piu di 1,5 metri di altezza, giusto per farvi capire le dimensioni di questi mezzi)
Ecco un pilota adulto su una Pit Bike
Le Pit Bike esistono sia da Cross che in versione Supermotard, e a me interesserebber maggiormente in questa ultima versione.
Per il momento mi sto informando su quali siano i mezzi piu validi (ci sono diverse ditte che li fanno, e i prezzi sono molto diversi) ma credo proprio che cercherò una pista che li metta eventualmente a disposizione in affitto per vedere come mi trovo, per poi ragionare se fare l' acquisto o meno, ma a sentire come me ne parlava un amico tempo fa direi che il divertimento non manca con sti strani mezzi.
Il succo del post è questo: voi avete per caso esperienze dirette sulle Pit Bike o di amici che le usano?
Modelli e marchi consigliati?
Conoscete piste dove li affittano?
Grazie in anticipo delle dritte.![]()