Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Mupo AB1 EVO + Kit molle e pompanti per forcella

TCP Rider L'avatar di Mauro Testoni
    Moto
    27/07/2009 DAYTONA 675 SOTTO AL CULO!

Mupo AB1 EVO + Kit molle e pompanti per forcella

Ieri ho finalmente fatto montare l'ultimo acquisto: mono AB1 EVO e kit molle + pompanti, tutto della Mupo.
    Il mono è andato su in 5 minuti, già tarato dalla casa madre sul mio peso.
    Non proprio così facile l'installazione del kit molle e pompanti, nel senso che le molle del kit Mupo sono 25 mm più lunghe delle originali. Vedendo questa differenza il mio meccanico ha portato la moto presso un'officina Andreani a Forlì per far fare il lavoro da gente esperta. Il risultato è buono, la moto verrà provata a Misano e Imola a breve.
    Ho guidato la moto per 40 km sulla SS16 tra Ravenna e Rimini, le buche le sento ma mi sembra che le copi meglio rispetto alle sospensioni originali (anche se secondo il meccanico per la strada dovevo avere un cavallo imbizzarrito da domare).
    La regolazione delle forcelle ora è la seguente:
    Precarico tutto sfilato
    Freno estensione a metà
    Freno compressione a metà

Il mio dubbio è che non mi abbiano mandato un kit sbagliato, ovvero le molle troppo lunghe. Qualcuno le ha montate o sa dirmi se è normale che siano più lunghe le molle Mupo?

Attendo un vostro parere ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Mauro...visto che vai anche in pista non potevi prendere le cartucce lcrr della Mupo...secondo me evitavi tutte le rotture di palle....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    Mauro...visto che vai anche in pista non potevi prendere le cartucce lcrr della Mupo...secondo me evitavi tutte le rotture di palle....
    costeranno circa 3 volte il kit pompanti+molle...come semplicità di montaggio però non c'è paragone,è vero ....

Citazione Originariamente Scritto da Mauro Testoni Visualizza Messaggio
    Ieri ho finalmente fatto montare l'ultimo acquisto: mono AB1 EVO e kit molle + pompanti, tutto della Mupo.
    Il mono è andato su in 5 minuti, già tarato dalla casa madre sul mio peso.
    Non proprio così facile l'installazione del kit molle e pompanti, nel senso che le molle del kit Mupo sono 25 mm più lunghe delle originali. Vedendo questa differenza il mio meccanico ha portato la moto presso un'officina Andreani a Forlì per far fare il lavoro da gente esperta. Il risultato è buono, la moto verrà provata a Misano e Imola a breve.
    Ho guidato la moto per 40 km sulla SS16 tra Ravenna e Rimini, le buche le sento ma mi sembra che le copi meglio rispetto alle sospensioni originali (anche se secondo il meccanico per la strada dovevo avere un cavallo imbizzarrito da domare).
    La regolazione delle forcelle ora è la seguente:
    Precarico tutto sfilato
    Freno estensione a metà
    Freno compressione a metà

Il mio dubbio è che non mi abbiano mandato un kit sbagliato, ovvero le molle troppo lunghe. Qualcuno le ha montate o sa dirmi se è normale che siano più lunghe le molle Mupo?

Attendo un vostro parere ...
    Cosa intendi per precaric tutto sfilato? I registri dell'idraulica avranno un numero preciso di regolazioni,se ti limiti a dire "a metà" non so se ti potranno aiutare ( non ho la Daytona,non conosco quel kit e capisco di sospensioni come una shampista....)....
    Ultima modifica di leo; 24/04/2015 alle 10:58 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Leo....l AB1 evo non costa poco da listino sono 1200 euro senza manettino della regolazione del precaric ...ora se uno fa 30 con le cartucce fa 31 e festa finita ....poi nel tempo cmq si ripaga....

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Quel kit l'ho appena smontato , sei sicuro che non ti abbiano quello dell'anno sbagliato?? dal 2006 al 2009 dovrebbe essere diverso.
    Seconda cosa il livello olio, e terza, avete fatto qualche misura della moto, hai abbastanza negativo??
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    Leo....l AB1 evo non costa poco da listino sono 1200 euro senza manettino della regolazione del precaric ...ora se uno fa 30 con le cartucce fa 31 e festa finita ....poi nel tempo cmq si ripaga....
    Grazie a tutti per l'aiuto ...
    Solo una precisazione ... i conti in tasca me li dovrei fare io e non voi ...
    Mono AB1 Evo revisionato pagato 470 euro, kit davanti pagato 230 euro, siamo ben lontani dai 1200 euro annunciati solo per il mono ...

Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Quel kit l'ho appena smontato , sei sicuro che non ti abbiano quello dell'anno sbagliato?? dal 2006 al 2009 dovrebbe essere diverso.
    Seconda cosa il livello olio, e terza, avete fatto qualche misura della moto, hai abbastanza negativo??
    E' proprio il mio dubbio ...
    Che misure devo prendere secondo te? Con i numeri e i dati si possono capire tante cose, con le chiacchiere no.
    Grazie, ciao
    Ultima modifica di Mauro Testoni; 27/04/2015 alle 06:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Dai Mauro non penso ti volessero fare i conti in tasca...si trattava probabilmente di una pura costatazione su cosa sarebbe stato meglio fare visto che ormai stavi investendo una cifra considerevole. Se chiedi aiuto ma poi filtri così tanto i pareri probabilmente hai sbagliato forum.
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Dai Mauro non penso ti volessero fare i conti in tasca...si trattava probabilmente di una pura costatazione su cosa sarebbe stato meglio fare visto che ormai stavi investendo una cifra considerevole. Se chiedi aiuto ma poi filtri così tanto i pareri probabilmente hai sbagliato forum.
    Cosa significa filtri i pareri? E' ovvio che se avessi comprato il top di gamma non avrei avuto problemi. Dato che il denaro scarseggia devo fare con quel che ho raccimolato.
    Il forum non è sbagliato e mi sembra che la mia risposta non offenda nessuno, come nessuno ha offeso me.

Ciao

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Significa che siamo tutti maggiorenni e vaccinati quindi salvo casi eclatanti di maleducazione trovo inutile e polemica precisare che i conti in tasca te li dovresti fare tu.
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

Moto
    Concordo con quello scritto da davide.....Mauro...sul sito della Mupo il prezzo e quello nessun segreto di Fatima ne volerti fare i conti tra l altro anch io ho l AB1 evo.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima