LOL
La mia opinione comunque è che l'occidente ha messo il naso dove non doveva. Questa è la nostra maggior colpa. Hanno acceso una polveriera inutilmente, (Saddam, Afganistan, la cazzata della primavera araba, Gheddafi etc etc) ed ora paghiamo a caro prezzo la schiacciante diversità di mentalità e "cultura". Adesso nascono come funghi gruppi di estremisti che invocano la guerra santa a destra e a manca, prima erano tenuti a bada da una situazione statica forse a volte spiacevole ma tant'è. A noi non doveva fottercene nulla di andare ad importare la democrazia.
Mi viene da ridere se sento parlare di integrazione, in realtà per come ragionano i musulmani, dobbiamo essere noi ad integrarci, non certo loro. Cosa che ovviamente non potrà mai avvenire e che porterà sempre la linea di confine.
La loro non tolleranza nei confronti dell'occidente ma anche solo nei confronti di chi ha un altro credo non può essere arginata ne con il dialogo ne con le bombe. E' così e basta. Il resto sono chiacchiere inutili. Io credo che un'ottima cosa da fare sia lasciare PER SEMPRE quei luoghi, allontanarci da situazioni che non ci riguardano. Penso si sia dimostrato abbastanza che è stato tutto inutile. Ma si sa ammettere un fallimento non è facile...