Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Ad avere un garage... (amarcord inside)

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,752
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    C'erano problemi di resistenza dei materiali delle molle e peso valvole che hanno portato alla nascita di alternative come desmo ed anche per le 5 valvole . Poi sono arrivati i nuovi materiali ele molle non perdono un colpo anche a 17.000 km per migliaia di km e le valvole in titanio più leggere hanno poi fatto il resto. I motoroni ducati girano poco, è solo una caratterizzaione commerciale più che un vantaggio tecnologico
    non mi pare poco , sopratutto in un marchio ( come ducati ) che al WDW porta decine di migliaia di appassionati
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Al 100% dei clienti ducati se gli cambi il desmo con le valvole non se ne accorge nemmeno. Ducati è diventato un marchio svincolato dalla tecnologia utilizzata , può venderti un mono come un v4 e venderebbe comunque. Non è come harley che se fa un4 in linea muore.

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Il desmo è anche un plus tecnico oltre che un marchio di fabbrica tanto più che è stato mantenuto in GP
    Ducati allo stato attuale non può proporre nulla se non bicilindrico.
    Al max il V4 per una replica GP e (se vincente in campionato) approfittare per allargare la gamma per luce riflessa.
    Cmq V4 presentato come 2 L affiancati... come il twin pulse, con tanto di richiamo all'Apollo ecc ecc

  5. #44
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Ti sbagli. Ducati ti vende: Un supermono scrambler o stradale una cruiser, una endurona , una stradale indipendentemente dal frazionamento e dalla tecnica. È un brand svincolato, come lo è la ferrari, dall'architettura. Basta che sia italian style, sportivo, eccessivo ed alla moda.

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    22/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Ti sbagli. Ducati ti vende: Un supermono scrambler o stradale una cruiser, una endurona , una stradale indipendentemente dal frazionamento e dalla tecnica. È un brand svincolato, come lo è la ferrari, dall'architettura. Basta che sia italian style, sportivo, eccessivo ed alla moda.
    Non so. Le uniche due eccezioni in trenta e passa anni di bicilindrici a L sono la Supermono (che, se vogliamo dirla tutta, era un due cilindri "monco") e la Desmosedici. Entrambe moto in serie limitatissima e derivate strettamente dalle competizioni. Secondo me il cliente medio Ducati, se gli proponi qualcosa che suona appena diverso quello che si aspetta di sentire, lo lascia dal concessionario anche se si trattasse della moto migliore del mondo. Sul discorso del Desmo, potrei quasi darti ragione. In Ducati potrebbero tranquillamente scriverlo sulle carene e sbattere sotto ai coperchi delle teste una normalissima distribuzione con le molle. Tanto, l'utente medio Ducati il gioco valvole va a farlo registrare al piu' vicino Ducati Store
    Ultima modifica di albizo74; 12/01/2015 alle 00:04
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  7. #46
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Dalle ducati che non si vendevano nemmeno regalandole e si vendevano solo ai fans in stile guzzi leggi ss 750 e 900 siamo passati a motorizzare le enduro cagiva e custom per poi fare le superbike e se non era superbike non ne vendevi una ( le super sort e le classic sono scomparse dal listino) . Poi hanno cominciato a vendere di tutto ad un pubblico non ducati ma generico, come è successo per bmw e da li si son caratterizzati come brand di lusso. Da li hai le motard , la cruiser e la endurona, poi il classico monster ed ora una scrambler che ha solo 75 cavalli e non sembra una ducati vera ma una ducati mono anni 70. È diventato come gucci. Metti il marchio sulla carta igienica e lo vendi indipendentemente da come è e cosa è.

    Poi siam daccordo. Se ci metti solo la scritta desmo e le molle dentro la motore nessuno si accorge.

    Non vorrei dire, ma anche qui abbiamo i carburatori finti con dentro gli iniettori.. Il cliente moto è oramai un cliente di abbigliamento alla moda. Conta solo l'apparenza fino alla prossima stagione. Oggi va di moda 1200 cc elettronica e 200cv. Se non li hai al bar non sei nessuno
    Ultima modifica di peppone; 12/01/2015 alle 00:42

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304


    va bene dai, hai ragione te

    (anche se non sai di cosa stai parlando)
    Ultima modifica di superIII; 12/01/2015 alle 06:14

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio
    T-Whaaaat?!?

    Che grande paese..!!

    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Dalle ducati che non si vendevano nemmeno regalandole e si vendevano solo ai fans in stile guzzi leggi ss 750 e 900 siamo passati a motorizzare le enduro cagiva e custom per poi fare le superbike e se non era superbike non ne vendevi una ( le super sort e le classic sono scomparse dal listino) . Poi hanno cominciato a vendere di tutto ad un pubblico non ducati ma generico, come è successo per bmw e da li si son caratterizzati come brand di lusso. Da li hai le motard , la cruiser e la endurona, poi il classico monster ed ora una scrambler che ha solo 75 cavalli e non sembra una ducati vera ma una ducati mono anni 70. È diventato come gucci. Metti il marchio sulla carta igienica e lo vendi indipendentemente da come è e cosa è.

    Poi siam daccordo. Se ci metti solo la scritta desmo e le molle dentro la motore nessuno si accorge.

    Non vorrei dire, ma anche qui abbiamo i carburatori finti con dentro gli iniettori.. Il cliente moto è oramai un cliente di abbigliamento alla moda. Conta solo l'apparenza fino alla prossima stagione. Oggi va di moda 1200 cc elettronica e 200cv. Se non li hai al bar non sei nessuno

    La barba.. Dimentichi la barba e il codino.
    Ultima modifica di tonidaytona; 12/01/2015 alle 06:30 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  10. #49
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,822
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio


    va bene dai, hai ragione te

    (anche se non sai di cosa stai parlando)
    (mi immagino la faccia mentre lo dici)
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #50
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Che grande paese..!!

    La barba.. Dimentichi la barba e il codino.

    Quelli sono i ragazzetti . Non esistono hipsters con tre ducati in garge, una pista, la multistrada nuova e la ducati d'epoca.
    Ultima modifica di peppone; 12/01/2015 alle 16:22

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •