Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: problema informatico

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Ma per collegare l'HD all'altro PC lo hai smontato e inserito in un box con alimentatore e uscita USB?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ma per collegare l'HD all'altro PC lo hai smontato e inserito in un box con alimentatore e uscita USB?
    non è un box,alimentatore più cavo da collegare all'hd e uscita usb
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior
    Moto
    A me era capitato che un HD aveva perso il file system per cui i dati c'erano tutti ma era impossibile vederli. Però non ricordo cosa succedeva tentando di accedere.
    Visto che sopra avevo le foto delle olimpiadi 2006 comprai online un programmino di file recovery che mi estrasse quasi tutte le foto seppure alla rinfusa. Alcuni filmati invece rimasero frammentati e non riuscii a recuperarli. Altri programmi recuperano file di altro tipo.
    Sicuro che non sia un problema del genere?

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    A me era capitato che un HD aveva perso il file system per cui i dati c'erano tutti ma era impossibile vederli. Però non ricordo cosa succedeva tentando di accedere.
    Visto che sopra avevo le foto delle olimpiadi 2006 comprai online un programmino di file recovery che mi estrasse quasi tutte le foto seppure alla rinfusa. Alcuni filmati invece rimasero frammentati e non riuscii a recuperarli. Altri programmi recuperano file di altro tipo.
    Sicuro che non sia un problema del genere?
    e che ne so,io sto all'informatica come Mastelloni alla figa

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    con l'intento di collegare l'HD recuperato dal PC(in configurazione Slave in quanto era il secondo e lo usavo come archivio)con un cavo dedicato,orbene il suddetto HD nonostante sembri funzionare almeno meccanicamente dall'esterno una volta collegato dal notebook si sente il classico suono che notifica una periferica collegata ma la stessa non viene visualizzata nella finestra della gestione risorse(che in Win8 è "questo pc",di letame aggiungerei),l'unico modo per visualizzare l'HD è aprire esplora risorse dalla barra strumenti posta sul bordo inferiore dello schermo,lo visualizza come archivio di massa nominandolo con la sua corretta sigla ma nell'elenco del menù che si apre con il tasto dx del mouse non compare la voce "apri".
    Quindi ricapitolando l'HD slave che era nel PC desktop ora è connesso al notebook windows 8 con un cavo che lato notebook è USB e lato HD ha il connettore multipolare EIDE (lo deduco visto che mi parli di "slave" ed anche dalla capacità ridotta che devo aver letto in qualche altra risposta). L'alimentazione arriva da una fonte esterna e quindi completa lo spin up. Però l'hard disk è ancora settato come slave giusto? Verifica che il jumper corrispondete alla limitazione a 32 GB non sia chiuso, se no il dico è individuato ma il file sysitem non visto da lsistema operativo. I jumper di configurazioen del disco devono essere su AUTO.
    Comincia con questo e poi vediamo se non cambia nulla o c'è dell'altro.

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    e che ne so,io sto all'informatica come Mastelloni alla figa
    Viene individuato come unità removibile G o H o qualcos'altro? E se sì viene vista come vuota? In questo caso se non ricordo male dovrebbe essere il file system.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    comprati un cazzo di box esterno per hard disk da 5 euro e vedrai che lo leggi ....pezzente

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    allora ,ho tolto il ponticello che lo impostava a slave e l'ho collegato di nuovo al pc,non è cambiato nulla,vi posto lo screenshot

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    comprati un cazzo di box esterno per hard disk da 5 euro e vedrai che lo leggi ....pezzente
    ma scusa questo cavo che ho non fa la stessa cosa?comunque mi hanno chiesto 20 euro per il box,ma se non funge?

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    il notebook vede solo il dispositivo che dovrebbe fare da adattatore USB/ATA ma non il disco... il problema è ancora a monte del disco (a meno che la logicasi morta (quindi il disco parte ma il collegamento della porta dati non è più funzionante). Prova a mettere il ponticello in modalità Master... hai visto mai...

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    fatto,come prima,domattina lo provo su un piccolo netbook con XP,è l'ultima possibilità che gli do,poi farà la fine che merita

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •