Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 322

Discussione: JE SUIS CHARLIE !

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Aperta indagine per apologia di terrorismo su Dieudonné
    La procura di Parigi, intanto, ha aperto un’indagine per possibile apologia di terrorismo a carico dell’umorista Dieudonné M’bala M’bala, per avere presumibilmente espresso solidarietà nei confronti di uno degli attentatori jihadisti. Dieudonné, criticato in varie occasioni per le sue dichiarazioni e battute antisemite, ha infatti pubblicato su Facebook un post in cui afferma: “Per quanto mi riguarda, mi sento Charlie Coulibaly“. Nel post, poi cancellato, Dieudonné mischiava il nome del giornale e quello di Amedy Coulibaly.

Terroristi Parigi, Valls: "Si cerca complice". Presidiate scuole ebraiche - Il Fatto Quotidiano

no fatemi capire, quelli possono liberamente insultare i vari Dei a dx e a manca perchè fanno satira e tutto il mondo si indigna se un paio di squilibrati fanno una strage perchè si sentono offesi e invece questo viene accusato di apologia di terrorismo??

è un mondo difficile.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    chiudere subito dai
    basta
    finiamola qua
    è arrivata la fatwa contro i pupazzidi neve.....

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Mi chiedo solo il perchè dopo la "rissa" nella discussione sulla strage di Parigi hai aperto questa "nuova"discussione.
    Per il semplice fatto che me lo hanno chiesto, è un argomento attuale, per far ragionare/discutere, poi se qualcuno non è in grado di discutere/ragionare con pacatezza ed intelligenza il problema è suo .
    I 3D non si chiudono per quattro provocatori che ci sguazzano, chiuderli equivale a dargliela vinta e a non fare discutere gli utenti interessati alla questione .
    Poi..... per tutti c'è sempre l'opzione di non leggere e non scrivere nel 3D medesimo .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    C'entra che se sono islamici si sente chiedere anche alle persone per bene di quella fede di prendere posizione come se fossero potenzialmente complici. Se invece le atrocità hanno matrice cristiana è una questione individuale.

.
    Guarda che stai facendo un po' di confusione, il palazzo dell'fbi è stato tirato giù da due veterani dell'esercito, palesemente contro lo stato federale.

Riguardo la turkia invece Flag è arrivato prima di me, e dice giusto, Erdogan è stato pure in galera per le sue posizioni integraliste, e cmq sia alle elezioni ha preso oltre il 50% dei voti... Quindi se è la Turkia il paese moderato al quale fare riferimento... forse è meglio prepararsi alle armi
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    una curiosità, chiedo a chi è esperto di scatoletta tv.. la fiction che stanno facendo ora su RAI 1 era in programma?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Guarda che stai facendo un po' di confusione, il palazzo dell'fbi è stato tirato giù da due veterani dell'esercito, palesemente contro lo stato federale.
    McVeigh dichiarò di aver voluto vendicare l'assedio di Waco che vide l'autosterminio della setta davidiana e aveva confusi interessi che andavano dall'antisemitismo al razzismo alle pubblicazioni di alcune sette fondamentaliste cristiane.
    Solo che uno così è primariamente considerato un pazzo, mentre di un jihadista si evidenzia immediatamente che è islamico.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    McVeigh dichiarò di aver voluto vendicare l'assedio di Waco che vide l'autosterminio della setta davidiana e aveva confusi interessi che andavano dall'antisemitismo al razzismo alle pubblicazioni di alcune sette fondamentaliste cristiane.
    Solo che uno così è primariamente considerato un pazzo, mentre di un jihadista si evidenzia immediatamente che è islamico.
    non hai torto, ma paragonare le situazioni e le organizzazioni che stanno alle spalle degli episodi citati, secondo me è un po' una forzatura

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Io non mi sento Charlie Hebdo anche se sono solidale con i loro caduti.
    Sinceramente pur amando la satira penso che oltre certi limiti può essere o di cattivo gusto o inopportuna. I Charlie però si autodefinivano tali, quindi se ne assumevano le responsabilità. Mi domando però quanto i collaboratori secondari e il portiere condividessero la linea oltranzista e autosacrificale della redazione.

Esempi di satira che riterrei inopportuna in quanto colpisce indiscriminatamente una collettività di credenti in maniera un pochino grezza. A meno che ci siano dietro eventi che non conosco, nella fattispecie un qualche film blasfemo

Omicidi a parte, se sostituiamo a Maometto Cristo o la Madonna ci sarebbe ancora una maggioranza di "io sono Charlie" soprattutto al di fuori della Francia?
    Per quanto di leggermente più soft ce ne sono anche per la nostra religione

Nella seguente vignetta in cui al Corano potrebbe benissimo essere sostituita una Bibbia e all'arabo un soldato in guerra (persino Woody Allen ci satireggiò dicendo "un proiettile che portavo nel taschino mi salvò la vita quando mi tirarono contro una Bibbia") invece mi chiedo:
    ma cosa c'entra la merda? Non si poteva essere anche più caustici senza scomodarla?

Sono d'accordo al 100% con la tua analisi.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

11. 13/01/2015, 06:41

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Non ho letto nulla a riguardo, ma gli attentati furono due...se non ricordo male il primo di matrice religiosa o roba simile, ma non fu devastante come il secondo, condotto dai due ex marine anti governativi
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •