Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
il papa ieri ha dichiarato:

non si può uccidere in nome di una religione, ma non si deve neanche offendere i simboli delle altre religioni.(più o meno il significato è questo).

ha dato una stoccata a tutti quelli che stanno manifestando con le magliette je suis.,,
facendo passare i morti della strage per martiri in nome della libertà di stampa!
capisco bene il significato che voleva dare ma personalmente
1. dire una cosa come quella che ha detto.. sul pugno... beh è un'offesa alle parole del Signore in cui dice di credere .... e il messaggio che dai è esattamente quello di molti anni fa.. se a parole offendi la mia religione posso venire anche alle mani ... per me ha legittimato gli atti di violenza ... (del genere : non si può uccidere in nome di un dio ma se mi offendi posso darti un pugno in faccia .... CIOE' MA SCHERZIAMO? allora io in quanto bisex e quindi offesa da persone come Bertone sarei legittimata ad andare da lui e dargli un cazzotto in faccia .... al prossimo raduno delle sentinelle in piedi vado a fare fit boxing con loro.. che tanto son già ferme e immobili..)
2. le persone morte SONO dei martiri in nome della libertà di stampa.. punto .... e il messaggio che hanno dato con la loro morte è un messaggio fortissimo ... "non ci piegheremo"

PS: non ti dico dove gliela darei io , la stoccata, al papa... (sennò rischio un pugno in faccia a quanto pare :-) )