A me interessava non per fare la pecora ma per volontà di informazione personale sulla vicenda. Se non c'è amen.
Di Charlie da qualche parte ho alcuni numeri degli anni 70. Ricordo una copertina dedicata alla liberazione degli ostaggi americani a Teheran, con un personaggio che chiede "cosa? Distribuzione di topinambour?" e titolo "La masturbazione li ha resi sordi!"
Charlie e il Canard oltre tutto sono difficili da capire se non si conoscono l'argot e le questioni interne francesi.
Avete visto il bambino giustiziere dell'isis che ha ucciso due prigionieri e poi esulta?
Che ne pensate?
Si giustifica anche questo solo perchè 60 anni fa in europa c'era hitler?
Send with the butterfly d' mammt
Nessuno giustifica il terrorismo, io per primo.
Quello che vorrei sapere è molto semplice: quali sono le misure efficaci per combattere questa nuova forma di terrorismo?
Non mi interessano i proclami del tipo rompiamogli il culo, cacciamoli via tutti, ammazziamoli perchè noi siamo i buoni e loro i cattivi.
Mi interesserebbe conoscere opinioni volte a risolvere la questione.
Per quanto riguarda il bambino isis che uccide i prigionieri non mi meraviglio per nulla della reazione di sdegno in quanto più efferato è il crimine tanto più è il senso di disgusto e di rabbia.
Però nel mondo occidentale lo sdegno per i crimini israeliani contro la popolazione civile è molto più soft per il semplice fatto che non si ricorre ad azioni platealmente efferate ma, al contrario, ad azioni militarei di "difesa".
Secondo me un grosso ruolo lo dovrebbe giocare il cosiddetto islam moderato, condannando l'integralismo in maniera netta ed isolandolo, come fece per esempio una parte della sinistra storica (PCI) nei riguardi del terrorismo rosso.
E poi con azioni di intelligence, usando anche spie, e cercando di scardinarlo dall'interno come si fece col terrorismo politico e si fa con la mafia.
Inoltre l'occidente dovrebbe essere più cauto a fare le cosiddette guerre di liberazione per esportare la "democrazia" che spesso vanno a creare soltanto regimi integralisti per reazione.
Altre soluzioni non ne vedo.
Condivido in pieno.
Allora sogre una seconda domanda: come lo si coinvolge l'islam moderato, che poi è rappresenta il 90% dei musulmani, all'isolamento dell'estremismo?
E' chiaro che devono metterci molto del loro perche, in primis, il problema se lo soffrono loro, ma è anche vero che l'occidente deve supportare l'islam moderato a cominciare dalla questione palestinese che, come detto, non è la soluzione ma un buon inizio.
In altre parole, non dobbiamo inimicarci l'islam "moderato" con azioni di guerra o di prevaricazione per interessi economici perchè, se procediamo su questa strada, non dico che i moderati diventeranno estremisti ma semplicemte faranno spallucce nei nostri confronti.
grande
posso dire che l'islam moderato non esiste?
se lo sono inventato i pavidi intellettualoidi occidentali open minded per mascherare i propri evidenti e ripetuti errori di valutazione dal 1993 ad oggi nei confronti dell' islam.
intanto che si aspetta la presa di posizione dei moderati. ..un bambino mussulmano armato dall'isis uccide due presunte spie russe.
come diceva la sora lella.....annamo bbene!