ok !
durante la tua assenza l'islam ha dato ripetuta prova di essere una religione di pace con ben 3 bambine kamikaze in nigeria x complessivi 19 morti.
minacce reiterate di morte alla redazione di charlie
manifestazioni di giubilo in pakistan.
e x finire un bambino dell'isis ha ucciso 2 persone.
non male direi....nell'attesa sempre che i moderati islamici si dissocino eh.
Oh ma se dico preti pedofili, le quali vittime non hanno nessuna manifestazione pubblica di solidarietà, la partita finisce pari?
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
non riesco a capire perché non dicano che loro sono anche così. In molti hanno applaudto l`atto terroristico. In molti non hanno rispettato ilminuto di silenzio nelle scuole, dicendo che i giornaisti se la sono cercata.... Dunque che distanze devono prendere?
come già qualcuno ha chiesto:
che si dissocino o meno,a quanto pare un musulmano deve dissociarsi sempre dalle becere azioni compiute da altri in nome del suo dio mentre i cattolici non hanno obblighi di dissociarsi per eventuali carneficine perpetrate in nome del loro dio?
mi spiace per le bimbe,che dubito abbiano scelto liberamente,ma siamo sempre li,3 bambini non fanno statistica.
quello che vorrei che mi spiegassi è perchè secondo te ogni musulmano è potenzialmente pericoloso/terrorista/da rispedire a casa sua.
no ma apre un ulteriore argomento di dibattito.
Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner
Ma se davvero esistessero religioni di pace e religioni di guerra, come si spiega il sanguinoso passato del cristianesimo, il quale diventò religione oppressiva appena Giustiniano la elevò a credo di stato ed iniziarono le persecuzioni non più contro i cristiani ma contro chi professava la religione dei padri?
Non mi pare che i principii del cristianesimo siano stati riscritti di recente, visto che le ultime atrocità in nome di Dio risalgono ad epoche piuttosto recenti, diciamo al franchismo.
Non parliamo poi della Bibbia, che in certi suoi passi è di una violenza da far accapponare la pelle ma non è mai stata riveduta e corretta... Eh già, ma va interpretata con occhi di oggi!
Mi pare evidente che sono gli uomini a leggere le varie scritture a modo loro e farne l'uso che più gli aggrada.
Sempre bello parlare di storia. Cmq non Giustiniamo, ma Teodosio con l'editto di Tessalonica. Già erano iniziate le persecuzioni contro i pagani ad opera dei cristiani molto prima a partire dalla morte di Costantino I...i suoi successori infatti videro nella neonata chiesa e nel clero una nuova classe dirigente da ingraziarsi. Solo l'imperatore Giuliano, detto appunto l'apostata, cercò di cambiare rotta laicizzando lo stato e cacciando i fanatici cristiani dalla corte ma senza perseguitarli. Risultato? Lo fecero secco a 36 anni mentre si recava a combattere i persiani. Con lui muore davvero il mondo classico.
Dopo questo piccolo o.t. , continuo a sostenere che dovremmo darci tutti una bella calmata, occidente e islam.