Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: pignone con un dente in più sulla Tiger 1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di GABBRY66
    Data Registrazione
    05/04/14
    Località
    LIVORNO
    Moto
    TIGER 1050 white exVSTROM650-TTR600-ETX350-SXT125
    Messaggi
    86

    pignone con un dente in più sulla Tiger 1050

    ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno aveva provato a montare un pignone con un dente in più (19)sulla Tiger .Ho guardato un pò sul forum ma non ho trovato niente. Mi piacerebbe sapere se ci sono dei vantaggi a livello di abbassamento giri motore a parità di velocità e consumi......
    Ultima modifica di GABBRY66; 18/04/2014 alle 17:56

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,260
    Io l'ho fatto sempre sul Tiger 955 e andava benissimo...in autostrada il regime si abbassa di circa 500 giri, mi pare!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Mi sa anche sull 800 si abbassa di 500 giri
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GABBRY66
    Data Registrazione
    05/04/14
    Località
    LIVORNO
    Moto
    TIGER 1050 white exVSTROM650-TTR600-ETX350-SXT125
    Messaggi
    86
    infatti è propio quello che mi interessa,mi sembra che viaggiando a 110-120 KM/H sia un pò su di giri motore....e poi mi capita spesso di cercare un'altra marcia quando sono già in sesta

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da GABBRY66 Visualizza Messaggio
    infatti è propio quello che mi interessa,mi sembra che viaggiando a 110-120 KM/H sia un pò su di giri motore....e poi mi capita spesso di cercare un'altra marcia quando sono già in sesta
    Davvero? solo a 120 hai questa sensazione? Io con l 800 a 6000 giri sto a 130
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GABBRY66
    Data Registrazione
    05/04/14
    Località
    LIVORNO
    Moto
    TIGER 1050 white exVSTROM650-TTR600-ETX350-SXT125
    Messaggi
    86
    A 120 sono a 4500 giri , lo sò non sono tantissimi però secondo me per essere un 1050 non sono nemmeno pochi.Calcola che quando avevo il Vstrom 650 feci la stessa modifica e viaggiavo tranquillamente in due intorno a 5000 giri e abbassai anche i consumi

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,982
    Con la Sport, in sesta sembra di essere sempre in quinta...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Con la Sport, in sesta sembra di essere sempre in quinta...
    q8

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,614
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Con la Sport, in sesta sembra di essere sempre in quinta...
    Vero..il mix dei rapporti accorciati e la coppia max a 4000 e qualcosa giri la moto ruzza subito!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marven
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 la cucciola - TT600-59x Il Gheppio
    Messaggi
    264
    Sei sicuro che poi consumi meno ? La tiger beve meno sopra i 4000 giri. Io invece stavo pensando di metterne uno in più sulla corona. Il che significherebbe una variazione minore
    Ultima modifica di marven; 21/04/2014 alle 20:45

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •