Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: PERCHE' ODIO IL MECCANICO!!!!!

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Sono il classico "vorrei ma non posso" il vivere a Roma con la 2ruote spesso significa garage pubblico e quindi mi è impossibile avere un posto dove poter "operare": il mio poco sapere sulla meccanica e come si smonta lo devo al mio mecca che mi permette di vedere "come si fa", ma (e mi vergogno dirlo) non ho mai cambiato una pasticca dei freni né mai fatto un cambio d'olio... Posso solo dire che nei miei passati da ciclista che dopo ogni uscita smontavo la bici (sia che andavo per strada che per terreno) e la riportavo allo stato "vergine"
    Paolo & Anna

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Posso solo dire che nei miei passati da ciclista che dopo ogni uscita smontavo la bici (sia che andavo per strada che per terreno) e la riportavo allo stato "vergine"
    Anche io ho iniziato cosi'.... la manualita' si affina anche con le bici o con qualsiasi altro componente meccanico.... daje Drake!

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    ) non ho mai cambiato una pasticca dei freni né mai fatto un cambio d'olio... :
    Guarda che non è un obbligo, anzi, per certi versi è meglio cosí. Primo perchè fare disastri e poi farsi anche male è facile, secondo, significa che hai meglio da fare

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Guarda che non è un obbligo, anzi, per certi versi è meglio cosí. Primo perchè fare disastri e poi farsi anche male è facile, secondo, significa che hai meglio da fare
    NOn significa però che uno non possa imparare, magari con la supervisione di un amico capace.

TCP Rider Senior
    ma se fa il dentista e guadagna 200 euro all'ora, le sue manine è meglio se le usa per fare altro e paga uno per fargli il lavoro come si deve senza mettersi a smanettare a 40 anni su una moto che magari gli si smonta o si svita la chiave della coppa dell'olio mentre è per strada. poi eve comprarsi tutta l'atrezzatura, smaltire i rifiuti ,..... insomma, è una passione ed un hobby che va fatto solo se si ha il piacere ed il gusto di farlo e non per risparmiare 20 euro.
    magari ha la figlia o la moglie che non vede mai, meglio se dedica il tempo a cose più produttive che fare come noi amanti del fai da te di sporcarsi e perdere ore in attività improduttive

Moto
    KTM 1050
    ma se fa il dentista e guadagna 200 euro all'ora
    Tranquillo, fa il grafico e come me è senza una lira!

Evitare di spendere soldi dal meccanico gli fa solo che bene!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ah.. Per la cronaca, il mio dentista, mentre andava all'università si è fatto la testa della 127 in garage.. E già laureato e con due studi avviati, veniva in negozio da me e si montava da solo gli impianti Hi-Fi sulle BMW..
    Ultimamente si è costruito la tettoia di legno a casa (una villa che non vi dico..), e si prende cura delle sue CBR1100XX, Transalp 650, SH300.. quando necessario.
    Ma è pazzo. Non fa testo. Tuttavia è bravissimo e lo stimo molto.
    Se uno si diverte con il bricolage..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    KTM 1050
    I dentisti hanno una mini dinamometrica per avvitare le viti degli impianti o quelle in titanio/tantalio per ricostruire i monconi.

TCP Rider Senior
    Quella non va bene per il tuo sterzo , ti serve la chiave a settore per i mozzo dei perlini mvimento terra

Tornando seri, comprati questa.

http://www.ridewill.it/p/it/bike-ser...FeHHtAod9UoAHQ

Con questa non devi smontare tutto. Semplicemente sollevi la piastra superiore, la infili e regoli la ghiera.
    La uso da sempre, son soldi ben spesi
    Ultima modifica di peppone; 27/01/2015 alle 08:00

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    ma se fa il dentista e guadagna 200 euro all'ora....
    Seeee ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •