Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 51 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 504

Discussione: Elezioni al Quirinale: pronta la ciliegina sulla torta.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    secondo te quei 3 governi da dove scaturiscono?...dal nulla immagino di no...dalla volontà popolare nemmeno...
    TI avevo già risposto

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ok, allora Rodotà farà il nuovo governo e tutto cambierà.

Vado a prenotare le vacanze alle maldive con i soldi che mi stanno per arrivare dalla rinascita economica?

Siamo seri, dai.
    Il capo dello stato non ha neanche il potere di respingere una legge.
    A parte l'opportunità o meno di farlo (ne è stato già discusso in precedenza con Paper, se non erro) credi che "i 3 governi non eletti da nessuno" siano solo il risultato del volere e del "potere" del Capo dello Stato?
    Tanto per dirne una, se il Parlamento (che, che piacca o no a qualcuno, è eletto democraticamente) non ne aevsse votato la fiducia non sarebbero esistiti.

Mi spieghi come farebbe Rodotà a mandare nelle fogne i partiti tutti?
    Torno quindi a chiedere, visto questo strapotere del Capo dello Stato, mi spiegate come farebbe Rodotà a mandare nelle fogne i partiti tutti?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    TI avevo già risposto

Torno quindi a chiedere, visto questo strapotere del Capo dello Stato, mi spiegate come farebbe Rodotà a mandare nelle fogne i partiti tutti?
    oppure...dato che il capo dello stato a tuo dire ha il potere del 2 di coppe quando comanda bastoni come mai c'è questo accanimento dei partiti nel cercare di mettere un esponente "amico"?

...per puro spirito sportivo non credo

Moto
    oppure...dato che il capo dello stato a tuo dire ha il potere del 2 di coppe quando comanda bastoni come mai c'è questo accanimento dei partiti nel cercare di mettere un esponente "amico"?

...per puro spirito sportivo non credo
    Io alle tue domande rispondo, come mai te no?
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    feroce...
    Io alle tue domande rispondo, come mai te no?
    nella mia domanda c'era la mia risposta

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Il Presidente della Repubblica,come dimostrato da napolitano,ha un ruolo e dei poteri che non sono da poco. Anche solo la nomina di 4 senatori a vita può cambiare le cose. Può non accettare proposte di legge ritenendole formalmente errate,può intervenire per ratificare composizioni di governo che non sono uscite dalle urne rimandando le elezioni.Non mi pare poco. Detto questo,Rodotà mi pare persona valida,meglio di Prodi,infinitamente non paragonabile con amato. Probabilmente non succederà mai.
    Da wikipedia: in relazione alla funzione legislativa e normativa, il Capo delllo Stato può:
    - autorizzare la presentazione in Parlamento dei disegni di legge governativi (art.87);
    - promulgare le leggi approvate in Parlamento entro un mese, salvo termine inferiore su richiesta della maggioranza assoluta delle Camere (art.73);
    - rinviare alle Camere con messaggio motivato le leggi non promulgate e chiederne una nuova deliberazione (potere non più esercitabile se le Camere approvano nuovamente) (art.74);
    - emanare i decreti-legge, i decreti legislativi e i regolamenti adottati dal governo (art.87);
    - indire i referendum (art.87) e nei casi opportuni, al termine della votazione, dichiarare l'abrogazione della legge a esso sottoposta[3];

nella mia domanda c'era la mia risposta

UP

....

TI avevo già risposto

Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Ok, allora Rodotà farà il nuovo governo e tutto cambierà.

Vado a prenotare le vacanze alle maldive con i soldi che mi stanno per arrivare dalla rinascita economica?

Siamo seri, dai.
    Il capo dello stato non ha neanche il potere di respingere una legge.
    A parte l'opportunità o meno di farlo (ne è stato già discusso in precedenza con Paper, se non erro) credi che "i 3 governi non eletti da nessuno" siano solo il risultato del volere e del "potere" del Capo dello Stato?
    Tanto per dirne una, se il Parlamento (che, che piacca o no a qualcuno, è eletto democraticamente) non ne aevsse votato la fiducia non sarebbero esistiti.

faccio un esempio terra terra come mi è consueto vista la mia non conoscenza delle cose:

supponiamo che arriva un politicante da 3 soldi che chiameremo con nomi di fantasia come silvio o matteo, questo comincia a buttare merda su un organo dello stato qual è quello della Magistratura. Il capo dello stato, nella sua qualità, prende per la collottola il cosiddetto silvio e - prima - gli ricorda qualche regoletta elementare prevista dalle leggi italiane e dalla Costituzione e - dopo - lo accompagna verso la grata della fogna dove lo farà accomodare comodamente.

già che c'è da ordine ai corazzieri di non fare entrare nel palazzo pregiudicati, ladri, delinquenti di vario genere e tossici di varia natura e sostanze psicotrope.

certo si tratta di porre in essere le proprie prerogative presidenziali e qui casca l'asino: un presidente serio e con una certa visione dello stato italiano le utilizza indirizzando le cose da un lato, un altro meno serio le canalizza verso lo sfacelo che abbiamo sotto gli occhi.

mica è difficile.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T

Rispondo a te e Rjng dicendo che Rodotà una volta presidente diventerebbe inevitabilmente tale e quale a Napolitano: monarca o accondiscendente, per coloro che si sentissero delusi dai suoi atti.
    Le critiche mosse a Napolitano da parte leghista, grillina o berlusconiana sarebbero tali e quali per lui. Anche lui non indirebbe elezioni senza aver prima tentato vie alternative in parlamento, rimanderebbe alle camere leggi che non convincono ma sarebbe costretto a firmarle una volta tornate indietro con modifiche di comodo (non potendo sostituirsi alla corte costituzionale), rivolgerebbe moniti ritenuti trombonate ecc. Il fatto che chi tanto lo sosteneva strumentalmente contro i candidati di maggioranza lo abbia poi definito un vecchio rincoglionito appena lo ha scoperto non allineato la dice lunga.
    Io lo ritengo adatto al ruolo, ma forse più inquieto e meno rassicurante di Prodi, che secondo me ha dalla sua un prestigio internazionale non da poco.
    Ma nella mi sfera intravedo un personaggio che assomiglia stranamente a Fratel Coniglietto...

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Non c'è scritto da nessuna parte, ma il potere del presidente delle repubblica è inversamente proporzionale a quello delle forze di governo.
    Mi spiego: quando la politica è in grado di esprimere una maggioranza forte e stabile, il presidente della repubblica ha dei compiti spesso formali e di rappresentanza istituzionale. Quando invece, e l'esempio è proprio quello degli anni recenti, la forza espresso da parlamento è scarsa e caotica, le prerogative del capo dello stato è come se si "espandessero" per compensare e governare la deriva parlamentare.
    Per queste ragioni tutte le parti politiche cercano un possibile alleato che possa, in situazioni certe o incerte, muoversi nella loro direzione.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    faccio un esempio terra terra come mi è consueto vista la mia non conoscenza delle cose:

supponiamo che arriva un politicante da 3 soldi che chiameremo con nomi di fantasia come silvio o matteo, questo comincia a buttare merda su un organo dello stato qual è quello della Magistratura. Il capo dello stato, nella sua qualità, prende per la collottola il cosiddetto silvio e - prima - gli ricorda qualche regoletta elementare prevista dalle leggi italiane e dalla Costituzione e - dopo - lo accompagna verso la grata della fogna dove lo farà accomodare comodamente.

già che c'è da ordine ai corazzieri di non fare entrare nel palazzo pregiudicati, ladri, delinquenti di vario genere e tossici di varia natura e sostanze psicotrope.

certo si tratta di porre in essere le proprie prerogative presidenziali e qui casca l'asino: un presidente serio e con una certa visione dello stato italiano le utilizza indirizzando le cose da un lato, un altro meno serio le canalizza verso lo sfacelo che abbiamo sotto gli occhi.

mica è difficile.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio

mica è difficile.

Forse direbbe cose come queste? Giustizia, il monito di Napolitano "Inammissibili attacchi alla magistratura" - Repubblica.it

Pagina 14 di 51 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •