Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 51 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 504

Discussione: Elezioni al Quirinale: pronta la ciliegina sulla torta.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    faccio un esempio terra terra come mi è consueto vista la mia non conoscenza delle cose:

supponiamo che arriva un politicante da 3 soldi che chiameremo con nomi di fantasia come silvio o matteo, questo comincia a buttare merda su un organo dello stato qual è quello della Magistratura. Il capo dello stato, nella sua qualità, prende per la collottola il cosiddetto silvio e - prima - gli ricorda qualche regoletta elementare prevista dalle leggi italiane e dalla Costituzione e - dopo - lo accompagna verso la grata della fogna dove lo farà accomodare comodamente.

già che c'è da ordine ai corazzieri di non fare entrare nel palazzo pregiudicati, ladri, delinquenti di vario genere e tossici di varia natura e sostanze psicotrope.

certo si tratta di porre in essere le proprie prerogative presidenziali e qui casca l'asino: un presidente serio e con una certa visione dello stato italiano le utilizza indirizzando le cose da un lato, un altro meno serio le canalizza verso lo sfacelo che abbiamo sotto gli occhi.

mica è difficile.
    Sarà facile per te, ma questo capo di stato dittatore che utilizza i corrazzieri per decidere lui chi entra e chi esce dal palazzo mi sa che dal nostro ordinamento mica è previsto.

E per fortuna, direi io: è sotto gli occhi di tutti, anche in questo 3D, come in un periodo di forte crisi (non solo economica) la deriva dittatoriale sia in attesa dietro l'angolo.
    Ultima modifica di Monacograu; 26/01/2015 alle 13:54
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Non c'è scritto da nessuna parte, ma il potere del presidente delle repubblica è inversamente proporzionale a quello delle forze di governo.
    Mi spiego: quando la politica è in grado di esprimere una maggioranza forte e stabile, il presidente della repubblica ha dei compiti spesso formali e di rappresentanza istituzionale. Quando invece, e l'esempio è proprio quello degli anni recenti, la forza espresso da parlamento è scarsa e caotica, le prerogative del capo dello stato è come se si "espandessero" per compensare e governare la deriva parlamentare.
    Per queste ragioni tutte le parti politiche cercano un possibile alleato che possa, in situazioni certe o incerte, muoversi nella loro direzione.
    Esattamente. Ed è mia (e non solo mia) opinione che in un contesto di crisi economica, finanziaria e delle istituzioni mai verificatosi prima nella storia della Repubblica, Napolitano e il suo staff (perché non dobbiamo dimenticarci che la Presidenza della Repubblica non è un uomo solo ma una squadra di economisti, giuristi ecc.) hanno lavorato egregiamente senza farsi mettere i piedi in testa dalla politica e sfruttando al massimo le possibilità offerte dalla Costituzione. Il Presidente ha dato vigore per quanto possibile al parlamento evitando di farlo travolgere dalle crisi di governo, ma questo il popolino non lo comprende, assordato dai proclami dei leader e dal protagonismo dei premier.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Esattamente. Ed è mia (e non solo mia) opinione che in un contesto di crisi economica, finanziaria e delle istituzioni mai verificatosi prima nella storia della Repubblica, Napolitano e il suo staff (perché non dobbiamo dimenticarci che la Presidenza della Repubblica non è un uomo solo ma una squadra di economisti, giuristi ecc.) hanno lavorato egregiamente senza farsi mettere i piedi in testa dalla politica e sfruttando al massimo le possibilità offerte dalla Costituzione. Il Presidente ha dato vigore per quanto possibile al parlamento evitando di farlo travolgere dalle crisi di governo, ma questo il popolino non lo comprende, assordato dai proclami dei leader e dal protagonismo dei premier.
    meno male che ci sono anche gli illuminati...altrimenti eravamo fritti

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Sono perfettamente d'accordo.
    Così come, a mio parere, sfugge cosa voglia dire da un punto di vista economico una crisi di governo. Si accusa Napolitano di aver fatto governare chi non era stato eletto ma, a parte il fatto che anche questo è opinabile, visto che il parlamento è eletto con elezioni democratiche, a mio parere a molti sfugge quanto sarebbe stata peggiore la nostra situazione economica se ci fosse stata una crisi.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Sarà facile per te, ma questo capo di stato dittatore che utilizza i corrazzieri per decidere lui chi entra e chi esce dal palazzo mi sa che dal nostro ordinamento mica è previsto.

E per fortuna, direi io: è sotto gli occhi di tutti, anche in questo 3D, come in un periodo di forte crisi (non solo economica) la deriva dittatoriale sia in attesa dietro l'angolo.
    ma qualcuno che comanda (veramente) c'è sempre (ed è già all'opera)...proprio in un periodo di forte crisi economica come questa

Così come, a mio parere, sfugge cosa voglia dire da un punto di vista economico una crisi di governo. Si accusa Napolitano di aver fatto governare chi non era stato eletto ma, a parte il fatto che anche questo è opinabile, visto che il parlamento è eletto con elezioni democratiche, a mio parere a molti sfugge quanto sarebbe stata peggiore la nostra situazione economica se ci fosse stata una crisi.
    opinabile...Monti e il suo governo di tecnici chi lo ha eletto?...Letta?...Renzi?

TCP Rider Senior
    Moto
    Questa storia del "chi non è stato eletto dal popolo" è una imbecillità ad uso degli imbecilli. Dovrebbe bastare la terza media, o forse anche solo la prima, per sapere come stanno le cose. Invece a quanto pare molti non sanno nemmeno di vivere in una democrazia rappresentativa e non ne conoscono assolutamente le regole. Salvo poi riempirsi la bocca di Costituzione senza averla nemmeno mai letta.

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Da wikipedia: in relazione alla funzione legislativa e normativa, il Capo delllo Stato può:
    - autorizzare la presentazione in Parlamento dei disegni di legge governativi (art.87);
    - promulgare le leggi approvate in Parlamento entro un mese, salvo termine inferiore su richiesta della maggioranza assoluta delle Camere (art.73);
    - rinviare alle Camere con messaggio motivato le leggi non promulgate e chiederne una nuova deliberazione (potere non più esercitabile se le Camere approvano nuovamente) (art.74);
    - emanare i decreti-legge, i decreti legislativi e i regolamenti adottati dal governo (art.87);
    - indire i referendum (art.87) e nei casi opportuni, al termine della votazione, dichiarare l'abrogazione della legge a esso sottoposta[3];

UP
    Ti sembra poco? Pensi che napolitano abbia nominato senatori a vita persone solo per amicizia?o per avere i numeri in senato? Pensi che rettificare un governo Letta o Renzi trovando maggioranze raffazzonate di partiti scissi pur di non andare ad elezioni sia poco?sia democratico? Vuoi sapere come farebbe Rodotà a mandare all'aria i partiti? o provi con wikipedia o provi a chiederlo direttamente a lui.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

opinabile...Monti e il suo governo di tecnici chi lo ha eletto?...Letta?...Renzi?
    No, scusa, non posso davvero crederci. Ma dove esiste che un governo venga eletto?
    Se non vi piace il tipo di democrazia vigente in Italia perché non emigrate in qualche paese in cui la piazza abbia maggiori riconoscimenti. Che so, Egitto, Tunisia...

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    eh si..effetivamente sfugge l'illuminata opera di napolitano e dei saggi da lui convocati al capezzale e da noi pagati......sfugge proprio...
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    feroce...
    No, scusa, non posso davvero crederci. Ma dove esiste che un governo venga eletto?
    Se non vi piace il tipo di democrazia vigente in Italia perché non emigrate in qualche paese in cui la piazza abbia maggiori riconoscimenti. Che so, Egitto, Tunisia...

Questa storia del "chi non è stato eletto dal popolo" è una imbecillità ad uso degli imbecilli. Dovrebbe bastare la terza media, o forse anche solo la prima, per sapere come stanno le cose. Invece a quanto pare molti non sanno nemmeno di vivere in una democrazia rappresentativa e non ne conoscono assolutamente le regole. Salvo poi riempirsi la bocca di Costituzione senza averla nemmeno mai letta.
    un conto dire che sono legittimi (e quei governi lo sono) un conto dire che nn sono stati eletti da nessuno...o quanto meno...non ricordo di elezioni nelle quali Monti Letta o Renzi si siano presentati con una squadra e un programma di governo...non mi ricordo di averli potuti barrare su qualche scheda elettorale...tu si?

Pagina 15 di 51 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •