Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 51 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 504

Discussione: Elezioni al Quirinale: pronta la ciliegina sulla torta.

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    No, scusa, non posso davvero crederci. Ma dove esiste che un governo venga eletto?
    Se non vi piace il tipo di democrazia vigente in Italia perché non emigrate in qualche paese in cui la piazza abbia maggiori riconoscimenti. Che so, Egitto, Tunisia...
    Esiste oltre il mondo di Paper...ma comprendo le tue difficoltà a vivere in democrazia.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    eh si..effetivamente sfugge l'illuminata opera di napolitano e dei saggi da lui convocati al capezzale e da noi pagati......sfugge proprio...
    fortuna che c'è un gruppo di "pochi" a cui non sfugge

Ti sembra poco? Pensi che napolitano abbia nominato senatori a vita persone solo per amicizia?o per avere i numeri in senato? Pensi che rettificare un governo Letta o Renzi trovando maggioranze raffazzonate di partiti scissi pur di non andare ad elezioni sia poco?sia democratico? Vuoi sapere come farebbe Rodotà a mandare all'aria i partiti? o provi con wikipedia o provi a chiederlo direttamente a lui.
    Ultima modifica di Stinit; 26/01/2015 alle 14:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ma qualcuno che comanda (veramente) c'è sempre (ed è già all'opera)...proprio in un periodo di forte crisi economica come questa
    Ovvio.
    Non accetto, però, che sia un dittatore ne che, vista la situazione, si pensi che solo in pochi sono in grado di essere nel giusto (Rodotà? Grilo? 5S? PD?) e in base a questa convinzione decidano cosa è giusto e cosa è sbagliato e chi vive e chi muore.

opinabile...Monti e il suo governo di tecnici chi lo ha eletto?...Letta?...Renzi?
    In Italia non si elegge il Governo, ma il Parlamento.

Ti sembra poco? Pensi che napolitano abbia nominato senatori a vita persone solo per amicizia?o per avere i numeri in senato? Pensi che rettificare un governo Letta o Renzi trovando maggioranze raffazzonate di partiti scissi pur di non andare ad elezioni sia poco?sia democratico? Vuoi sapere come farebbe Rodotà a mandare all'aria i partiti? o provi con wikipedia o provi a chiederlo direttamente a lui.
    Credo che Napolitano abbia scongiurato, cercando di mettere d'accordo "le parti" problemi ben più gravi del paese.
    Se il parlamento, eletto democraticamente, non avesse dato la fiducia al governo, i governi "incriminati" non ci sarebbero stati.

eh si..effetivamente sfugge l'illuminata opera di napolitano e dei saggi da lui convocati al capezzale e da noi pagati......sfugge proprio...
    Io ho vissuto cosa vuol dire una crisi di governo.
    Lavori pubblici bloccati.
    Attività ferme (e stipendi pagati) in attesa che ci sia qualcuno che dia delle direttive.
    Appalti fermi.
    Innovazione inesistente.
    ...
    In un periodo come quello che abbiam passato sarebbe stato il disastro.

un conto dire che sono legittimi (e quei governi lo sono) un conto dire che nn sono stati eletti da nessuno...o quanto meno...non ricordo di elezioni nelle quali Monti Letta o Renzi si siano presentati con una squadra e un programma di governo...non mi ricordo di averli potuti barrare su qualche scheda elettorale...tu si?
    Coloro che sono stati eletti, avendo la NOSTRA delega, hanno agito per conto nostro.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Per avere i numeri in senato? Ma se si sono subito alzate voci contro il loro assenteismo! http://www.ilgiornale.it/news/intern...gi-952074.html

Sinceramente a me sembra più antidemocratico sciogliere un parlamento, soprattutto appena eletto come l'ultimo, allo scopo di evitare maggioranze che non piacciono. Raffazzonare una maggioranza è proprio il compito di un incaricato premier durante il suo mandato esplorativo. Nuove elezioni sono il fallimento di un parlamento, soprattutto se appena eletto.
    Rodotà non manderebbe proprio all'aria i partiti. Sa benissimo quali sono le regole della nostra democrazia e vi deluderebbe immediatamente.
    Ne avete fatto un feticcio molto diverso dall'originale, ascoltammè.

un conto dire che sono legittimi (e quei governi lo sono) un conto dire che nn sono stati eletti da nessuno...o quanto meno...non ricordo di elezioni nelle quali Monti Letta o Renzi si siano presentati con una squadra e un programma di governo...non mi ricordo di averli potuti barrare su qualche scheda elettorale...tu si?
    Stai parlando di una democrazia che non è la nostra. È vero che con il bipolarismo farlocco degli ultimi 20 anni si è data un'idea sbagliata parlando di candidati premier che in realtà non esistono se non per ragioni di opportunità in quanto leader della compagine vincente. Ma nulla impone di indire nuove elezioni se falliscono, anzi! La soluzione va trovata in parlamento, non nelle urne. Sono le regole.
    Ultima modifica di paper; 26/01/2015 alle 14:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ovvio.
    Non accetto, però, che sia un dittatore ne che, vista la situazione, si pensi che solo in pochi sono in grado di essere nel giusto (Rodotà? Grilo? 5S? PD?) e in base a questa convinzione decidano cosa è giusto e cosa è sbagliato e chi vive e chi muore.

Credo che Napolitano abbia scongiurato, cercando di mettere d'accordo "le parti" problemi ben più gravi del paese.
    Se il parlamento, eletto democraticamente, non avesse dato la fiducia al governo, i governi "incriminati" non ci sarebbero stati.

Io ho vissuto cosa vuol dire una crisi di governo.
    Lavori pubblici bloccati.
    Attività ferme (e stipendi pagati) in attesa che ci sia qualcuno che dia delle direttive.
    Appalti fermi.
    Innovazione inesistente.
    ...
    In un periodo come quello che abbiam passato sarebbe stato il disastro.

Coloro che sono stati eletti, avendo la NOSTRA delega, hanno agito per conto nostro.
    Rispetto le opinioni di tutti ma ritengo che napolitano avrebbe dovuto operare per andar ad elezioni,nel qual caso avrebbe fatto un favore al renzi che sarebbe stato eletto con numeri bulgari evitando tutte le problematiche che ci portiamo dietro. Che avrebbe anche fatto un favore al paese ho qualche dubbio,ma questa sarebbe stata democrazia,nel bene come nel male.

Per avere i numeri in senato? Ma se si sono subito alzate voci contro il loro assenteismo! Zero presenze a Palazzo: già spariti i senatori a vita - IlGiornale.it

Sinceramente a me sembra più antidemocratico sciogliere un parlamento, soprattutto appena eletto come l'ultimo, allo scopo di evitare maggioranze che non piacciono. Raffazzonare una maggioranza è proprio il compito di un incaricato premier durante il suo mandato esplorativo. Nuove elezioni sono il fallimento di un parlamento, soprattutto se appena eletto.
    Rodotà non manderebbe proprio all'aria i partiti. Sa benissimo quali sono le regole della nostra democrazia e vi deluderebbe immediatamente.

Stai parlando di una democrazia che non è la nostra. È vero che con il bipolarismo farlocco degli ultimi 20 anni si è data un'idea sbagliata parlando di candidati premier che in realtà non esistono se non per ragioni di opportunità in quanto leader della compagine vincente. Ma nulla impone di indire nuove elezioni se falliscono, anzi! La soluzione va trovata in parlamento, non nelle urne. Sono le regole.
    Assenteisti che arrivano col telefono in mano al primo squillo...più amici degli amici direi.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ovvio.
    1) Non accetto, però, che sia un dittatore ne che, vista la situazione, si pensi che solo in pochi sono in grado di essere nel giusto (Rodotà? Grilo? 5S? PD?) e in base a questa convinzione decidano cosa è giusto e cosa è sbagliato e chi vive e chi muore

2)In Italia non si elegge il Governo, ma il Parlamento

3)In Italia non si elegge il Governo, ma il Parlamento
    Coloro che sono stati eletti, avendo la NOSTRA delega, hanno agito per conto nostro.[/COLOR]
    1)che preoccupazioni ti fai?...in europa da un pezzo c'è chi scavalcando la sovranità del popolo decide chi vive e chi muore...sta sotto gli occhi di tutti...(anche di quelli illuminati forte)

2)lo hanno sempre definito governo tecnico...fatto di tecnici...per questo ho scritto "governo"...comunque non ricordo che i nostri rappresentati in parlamento siano stati votati per avere mandato di eleggere un governo di tecnici...o meglio...non era in nessuno dei loro programmi elettorali per i quali gli aventi diritto si sono fatti una idea e conseguentemente hanno votato...

3)vedesi punto 2
    Ultima modifica di Stinit; 26/01/2015 alle 14:47

Moto
    Rispetto le opinioni di tutti ma ritengo che napolitano avrebbe dovuto operare per andar ad elezioni,nel qual caso avrebbe fatto un favore al renzi che sarebbe stato eletto con numeri bulgari evitando tutte le problematiche che ci portiamo dietro. Che avrebbe anche fatto un favore al paese ho qualche dubbio,ma questa sarebbe stata democrazia,nel bene come nel male.
    Questo per certi versi, in "linea di principio" può essere anche vero, ma concordo con quanto dice Paper, nel senso che, finchè si trova una soluzione in parlamento, che eviti di bloccare il governo (leggi la gestione dell'ordinario e dello straordinario) e, quindi, il paese, è assolutamente auspicabile, a mio modestissimo avviso.
    Oltre che assolutamente in linea con la nostra costituzione in quanto, ripeto, non eleggiamo il capo del governo, ma deputati e senatori che ci rappresentano
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    feroce...
    Per avere i numeri in senato? Ma se si sono subito alzate voci contro il loro assenteismo! Zero presenze a Palazzo: già spariti i senatori a vita - IlGiornale.it

un parlamento nel quale i vari gruppi sono stati eletti secondo un preciso programma di governo puntualmente disatteso fin dal giorno dopo le elezioni...ma non scherziamo...

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    aver dato la possibilità di nascere al governo Monti è una macchia indelebile sul rimbambito ex presidente della Repubblica

Moto
    1)che preoccupazioni ti fai?...in europa da un pezzo c'è chi scavalcando la sovranità del popolo decide chi vive e chi muore...sta sotto gli occhi di tutti...

2)lo hanno sempre definito governo tecnico...fatto di tecnici...per questo ho scritto "governo"...comunque non ricordo che i nostri rappresentati in parlamento siano stati votati per avere mandato di eleggere un governo di tecnici...o meglio...non era in nessuno dei loro programmi elettorali per i quali gli aventi diritto si sono fatti una idea e conseguentemente hanno votato...

3)vedesi punto 2
    1) La dittatura mia nonna me l'ha raccontata bene bene...ed è un cosa molto diversa da quanto accade in Europa e molto più vicina come rischio, a parer mio, a chi, cavalcando la crisi, tende a gistificare il fatto che il pensiero di pochi possa sopraffare il volere dei tanti in quanto considerato "giusto"

2) In Italia, per quanto qualcuno come Grillo non sia d'accordo, non esiste il "vincolo di mandato"

3) Vedi il punto 2
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 16 di 51 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •