Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 38 di 41 PrimaPrima ... 283435363738394041 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 506

Discussione: Elezioni al Quirinale: pronta la ciliegina sulla torta.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Adesso spiegami tu come non sarebbe una figuraccia o quantomeno occasione di sconforto, il fatto di non essere riusciti a proporre, nemmeno per bandiera, un rappresentante della società civile come poteva essere a suo tempo Rodotà o adesso Zagrebelsky (che apprezzo molto come articolista lui e il fratello)? Forse perché la Rete ha scelto Imposimato, quasi fotocopia di Mattarella se non per la militanza come indipendente PCI e PDS invece che DC?
    ..proprio perché hanno chiesto alla "rete" di votare per un nome e il nome scelto è stato Imposimato.. per quello è stato proposto lui e non Zagrebelsky.. è una questione di metodo.. loro hanno dato possibilità di scelta ai cittadini.. solo loro, ad essere precisi.. e bada caso non sono usciti nomi di fottuti soliti noti..
    ..a tal proposito, sarei curioso del risultato di "quirinarie" fatte con gli elettori del PD e di FI

..l'impotenza del partito pentastellato è generata dai numeri.. è sempre stata evidente quanto ovvia, c'è poco da fare.. chi si aspetta che il M5S debba e/o possa contribuire in qualche modo a legiferare e lavorare per il Paese in Parlamento o non ha una chiara visione di com'è da decenni il nostro modo di fare "politica" è in mala fede.. c'è una maggioranza derivata da un accordo tra i due amiconi Renzi e Berlusconi che ha l'assoluto potere e ha intenzione di sfruttarlo a pieno..
    ..ah, per la precisione, non è Silvio che offre il culo.. quello è il Popolo (grazie alla maggioranza democratica)..

..la disfatta del M5S in questo caso, come nella stragrande maggioranza delle volte che li tiri in ballo, non c'entra nulla, se non per gettare fumo ad minchiam com'è abitudine (non solo tua, lo concedo e lo comprendo).. la causa della stessa è da cercarsi nella maggioranza delle responsabilità nella figura di Grillo, ma è OT e non vedo a che pro parlarne, in tal caso apriti un thread.. io personalmente non mi sento ammutolito o affranto.. e non parlo per slogan stantii (come non lo fa nessuno, sarebbe ora di finirla con questa storietta della minchia), purtroppo sono i fatti ad essere stantii.. e so che rode vedere condannare il proprio Paese ad una condizione di immane disastro sociale ed economico per causa propria, ma bisognerebbe prendersi le proprie responsabilità invece che nasconderle nel continuo puntare il dito altrove per rimanere nell'ignoranza.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..proprio perché hanno chiesto alla "rete" di votare per un nome e il nome scelto è stato Imposimato.. per quello è stato proposto lui e non Zagrebelsky.. è una questione di metodo.. loro hanno dato possibilità di scelta ai cittadini.. solo loro, ad essere precisi.. e bada caso non sono usciti nomi di fottuti soliti noti..
    ..a tal proposito, sarei curioso del risultato di "quirinarie" fatte con gli elettori del PD e di FI

..l'impotenza del partito pentastellato è generata dai numeri.. è sempre stata evidente quanto ovvia, c'è poco da fare.. chi si aspetta che il M5S debba e/o possa contribuire in qualche modo a legiferare e lavorare per il Paese in Parlamento o non ha una chiara visione di com'è da decenni il nostro modo di fare "politica" è in mala fede.. c'è una maggioranza derivata da un accordo tra i due amiconi Renzi e Berlusconi che ha l'assoluto potere e ha intenzione di sfruttarlo a pieno..
    ..ah, per la precisione, non è Silvio che offre il culo.. quello è il Popolo (grazie alla maggioranza democratica)..

..la disfatta del M5S in questo caso, come nella stragrande maggioranza delle volte che li tiri in ballo, non c'entra nulla, se non per gettare fumo ad minchiam com'è abitudine (non solo tua, lo concedo e lo comprendo).. la causa della stessa è da cercarsi nella maggioranza delle responsabilità nella figura di Grillo, ma è OT e non vedo a che pro parlarne, in tal caso apriti un thread.. io personalmente non mi sento ammutolito o affranto.. e non parlo per slogan stantii (come non lo fa nessuno, sarebbe ora di finirla con questa storietta della minchia), purtroppo sono i fatti ad essere stantii.. e so che rode vedere condannare il proprio Paese ad una condizione di immane disastro sociale ed economico per causa propria, ma bisognerebbe prendersi le proprie responsabilità invece che nasconderle nel continuo puntare il dito altrove per rimanere nell'ignoranza.
    Ehm... Hai volutamente ignorato la seconda parte della mia domanda: come mai proporre (e non è stata la Rete a farlo) personaggi appartenenti alla tanto vituperata casta quali Imposimato (già PCI e PDS), Prodi (mortadella e colpevole dell'adesione all'euro per dirne solo due) e addirittura Bersani (Sgaramella che voleva furbamente i loro voti per un governo PD e fu sputtanato in streaming)?

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Tipo in questo passaggio?
    ..in quel passaggio ho detto, e lo ripeto, che nel nostro Paese si alternano da decenni Governi capitanati da personaggi come Berlusconi e Renzi.. parolai, mafiosi, puttanieri..
    ..non ho detto, né tantomeno è conseguenza, che le tre cose sono sempre insieme o sono da attribuirsi integralmente ad entrambi.. e credo che l'italiano mi dia ragione.. è puramente un elenco..
    ..se io dico che il carcere è pieno di gente come assassini, ladri, truffatori, non significa che tutti siano tutte e tre le cose.. o sbaglio?

E io che ero convinto che da noi esistesse la presunzione di innocenza.

Ecco perchè fuggo da ogni spinta di estremismo: fomentando il Popolo, si arriva a giustificare tutto, anche a condannare qualcuno perchè prima o poi con le mani in pasta l'averemmo beccato.
    ..esiste la presunzione di innocenza.. e chi la nega.. qui nessuno condanna nessuno, si esprime solo una qualche probabilità d'altronde, come amo dire, io con i mafiosi non mi ci siedo a tavola assieme e nemmeno ci parlo al telefono.. ci sarà un perché io no e altri sì
    ..certo, in un Paese dove è capitato che l'indagato si faccia leggi per essere assolto o prescritto, o si cancelli le intercettazioni, viene da chiedersi quale sia il reale valore della Giustizia.. se esiste..

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ehm... Hai volutamente ignorato la seconda parte della mia domanda: come mai proporre (e non è stata la Rete a farlo) personaggi appartenenti alla tanto vituperata casta quali Imposimato (già PCI e PDS), Prodi (mortadella e colpevole dell'adesione all'euro per dirne solo due) e addirittura Bersani (Sgaramella che voleva furbamente i loro voti per un governo PD e fu sputtanato in streaming)?
    ..non l'ho ignorata, l'ho scritto.. sono stati proposti nomi e la rete ha scelto Imposimato.. bada caso non ha vinto un nome della "tanto vituperata casta".. coincidenze? no.
    ..perché proporli? io dico perché no.. è pura democrazia.. una varietà di scelta che nei partiti di "professionisti" sarebbe impensabile.. e, non è una coincidenza, il risultato è infatti andato altrove.
    Ultima modifica di streetTux; 03/02/2015 alle 16:16
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    ..in quel passaggio ho detto, e lo ripeto, che nel nostro Paese si alternano da decenni Governi capitanati da personaggi come Berlusconi e Renzi.. parolai, mafiosi, puttanieri..
    ..non ho detto, né tantomeno è conseguenza, che le tre cose sono sempre insieme o sono da attribuirsi integralmente ad entrambi.. e credo che l'italiano mi dia ragione.. è puramente un elenco..
    ..se io dico che il carcere è pieno di gente come assassini, ladri, truffatori, non significa che tutti siano tutte e tre le cose.. o sbaglio?

..esiste la presunzione di innocenza.. e chi la nega.. qui nessuno condanna nessuno, si esprime solo una qualche probabilità d'altronde, come amo dire, io con i mafiosi non mi ci siedo a tavola assieme e nemmeno ci parlo al telefono.. ci sarà un perché io no e altri sì
    ..certo, in un Paese dove è capitato che l'indagato si faccia leggi per essere assolto o prescritto, o si cancelli le intercettazioni, viene da chiedersi quale sia il reale valore della Giustizia.. se esiste..

..non l'ho ignorata, l'ho scritto.. sono stati proposti nomi e la rete ha scelto Imposimato.. bada caso non ha vinto un nome della "tanto vituperata casta".. coincidenze? no.
    ..perché proporli? io dico perché no.. è pura democrazia.. una varietà di scelta che nei partiti di "professionisti" sarebbe impensabile.. e, non è una coincidenza, il risultato è infatti andato altrove.

Scusa, ma veramente qui stiamo uscendo di senno.
    Proviamo ad andare per ordine:
    - "in quel passaggio ho detto, e lo ripeto, che nel nostro Paese si alternano da decenni Governi capitanati da personaggi come Berlusconi e Renzi.. parolai, mafiosi, puttanieri..
    ..non ho detto, né tantomeno è conseguenza, che le tre cose sono sempre insieme o sono da attribuirsi integralmente ad entrambi.. e credo che l'italiano mi dia ragione.. è puramente un elenco.." dai, non ci credi neanche te a questo salto carpiato...non offendere la mia intelligenza ne quella degli altri amici del forum...non esagerare su, sei persona dotata di intelletto (e lo penso seriamente) puoi fare di meglio. Qui si arriverebbe ad avere la faccia di tosta di dire che l'elezione di Mattarella è un successo dei 5s...... Ah, no, è stato detto pure questo
    - apprendo che votare alle primarie non conta nulla mentre votare sul blog di un comico si, come che dare di propria volontà 2€ e' una sorta di truffa mente votare facendo incassare indirettamente pubblicità a Grillo&co innalza verso il divino ed è sintomo di democrazia: analisi quantomeno curiosa
    - visto che i politici sono tutti mafiosi, quando i grillini si son seduti al tavolo con Bersani o con Renzi, son diventati mafiosi pure loro?

Cerchiamo di essere seri. Smisi di seguire Bertinotti in quanto pur stimando la sua coerenza e il suo stile, pensavo che fare solo opposizione e dire no è troppo facile, il difficile è "costruire", in un regime democratico.

La dittatura? No, grazie

PS: sto Popolo che spesso apostrofi in modo dispregiativo, è fatto di persone che hanno espresso democraticamente la loro idea, non l'hanno imposta con la forza. Forse sarebbe ora di rispettarlo e, invece di propinare continuamente insulti, atteggiamento che ha fatto allontanare molti dal "movimento", sarebbe ben piu' costruttivo ragionare e confrontarsi in modo costruttivo con esso. Il 5S, Grillo e Casaleggio, non sono i depositari ne della democrazia ne del volere dei piu'.
    Ultima modifica di Monacograu; 03/02/2015 alle 22:02
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    dai, non ci credi neanche te a questo salto carpiato...non offendere la mia intelligenza ne quella degli altri amici del forum...non esagerare su, sei persona dotata di intelletto (e lo penso seriamente) puoi fare di meglio.
    ..non offendere tu la mia..
    ..non è un salto carpiato, non ho bisogno di giochetti.. è la pura verità.. altrimenti sarà che non conosco bene l'italiano io, ma mi sembra mi dia ragione..
    ..vorrà dire che sono scemo..

apprendo che votare alle primarie non conta nulla mentre votare sul blog di un comico si, come che dare di propria volontà 2€ e' una sorta di truffa mente votare facendo incassare indirettamente pubblicità a Grillo&co innalza verso il divino ed è sintomo di democrazia: analisi quantomeno curiosa
    ..chi ha mai detto che votare alle primarie non conta nulla?
    ..per quanto riguarda i 2€, nessuno ha detto sia una truffa.. non io almeno.. semplicemente mi fa sorridere il fatto che ci sia chi arrivi a dare soldi a gente che già preleva ampiamente dalle loro tasche per altre vie..
    ..votare è un sintomo di democrazia che non c'entra nulla con la pubblicità.. non mi sembra di aver legato le cose..
    ..l'analisi non è curiosa, è curioso il minestrone che hai fatto te buttando tutto assieme..

visto che i politici sono tutti mafiosi, quando i grillini si son seduti al tavolo con Bersani o con Renzi, son diventati mafiosi pure loro?
    ..da quanto mi risulta non si sono mai prestati ai giochi di potere e alle porcate che sono uscite da quella gente.. quindi direi proprio di no..

pensavo che fare solo opposizione e dire no è troppo facile, il difficile è "costruire", in un regime democratico.
    ..ancora più difficile è costruire con gente che a quanto pare non ha nessuna intenzione di farlo.. decenni di risultati direi che lo dimostrano.. se ancora non bastano, non c'è problema, andando avanti di questo passo arriveranno ulteriori conferme..

sto Popolo che spesso apostrofi in modo dispregiativo, è fatto di persone che hanno espresso democraticamente la loro idea, non l'hanno imposta con la forza. Forse sarebbe ora di rispettarlo e, invece di propinare continuamente insulti, atteggiamento che ha fatto allontanare molti dal "movimento", sarebbe ben piu' costruttivo ragionare e confrontarsi in modo costruttivo con esso. Il 5S, Grillo e Casaleggio, non sono i depositari ne della democrazia ne del volere dei piu'.
    ..lo so che è fatto di persone.. e sì, lo disprezzo eccome.. e continuerò a farlo finché ne avrò ragione..
    ..io amo il mio Paese e lo vedo martoriato a causa del Popolo stesso..
    ..non ci sono servizi..
    ..la mia donna è lavorativamente precaria da sempre e temo che in futuro sarà una disoccupata..
    ..io per lavoro ho distrutto un'auto in 7 anni dai km che fo e spostarmi mi costa un'oscenità a causa di enormi accise sul carburante che per metà riguardano eventi accaduti ancora prima che io nascessi, senza contare il bollo e l'RCA che sono sempre peggio.. da solo non mi sono potuto permettere di acquistarne una nuova dato che da qualche mese ho comprato una casa investendo i miei risparmi e indebitandomi per 15 anni.. casa sulla quale non posso andare a vivere date le spese impreviste ma per la quale devo pagare IMU come se fosse una seconda casa spendendo cifre indicibili..
    ..non vi sono mai adeguamenti contrattuali per tenersi a pari con il caro vita, le passioni vanno sempre scemando dato che ci s'ha sempre meno soldi al pari delle rinunce che aumentano..
    ..mia sorella si sta per laureare al top del top in ingegneria e con quella laurea probabilmente ci si soffierà il naso se tutto va bene dato che al mi fratello è già successo..
    ..parenti che devono emigrare all'estero per trovare un lavoro, dato che qui in anni di disoccupazione non s'è mai mosso nulla..
    ..lo Stato che non ha assistito miei cari anziani quando ne avevano bisogno solamente perché "non soddisfavano i requisiti" seppure non fossero assolutamente autosufficienti e quindi s'è dovuto ricorrere a pagare di tasca propria (sanità pubblica un paio di coglioni)..
    ..e potrei continuare per ore ma credo basti per rendere l'idea..
    ..dall'altra parte vedo che da decenni Governano degli incompetenti che sono stati capaci, tra tante cose per cui potrei anche qui continuare per ore, di aumentarsi i compensi, godere di vitalizi, frodare il fisco, godere di prestazioni sessuali a pagamento di puttane, trans e minorenni, legiferare anticostituzionalmente e ad personam, favoreggiare il crimine a suon di condoni di ogni genere.. e quando si trattava di racimolare soldi per le casse dello Stato l'unica via è sempre stata tasse, tasse e tasse..
    ..siamo uno tra i Paesi con la più alta imposizione fiscale e allo stesso tempo lo Stato è sempre al verde.. non ci vuole un genio a capire che aumentando i prelievi non si risolve un cazzo, il problema è: dove diamine vanno a finire tutti quei soldi che versiamo?
    ..e questo, tutto questo, compreso il crollo economico che avrà questo Paese prossimamente, indovina a chi lo devo? chi ce li ha messi lì quei signori a Governare e causare tutto questo? io mai, mai e ripeto mai una volta.. ma qualcuno l'avrà pur fatto, anche se poi non si trova mai chi li vota.. e ora, alla luce di tutto questo, dimmelo ancora che devo rispettare il Popolo perché questo sfacelo è stato fatto in democrazia.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Dal discorso del neo Presidente:
    "Il Presidente della Repubblica è garante della Costituzione. La garanzia più forte della nostra Costituzione consiste, peraltro, nella sua applicazione. Nel viverla giorno per giorno. Garantire la Costituzione significa garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi in una scuola moderna in ambienti sicuri, garantire il loro diritto al futuro. Significa riconoscere e rendere effettivo il diritto al lavoro. Significa promuovere la cultura diffusa e la ricerca di eccellenza, anche utilizzando le nuove tecnologie e superando il divario digitale. Significa amare i nostri tesori ambientali e artistici. Significa ripudiare la guerra e promuovere la pace. Significa garantire i diritti dei malati. Significa che ciascuno concorra, con lealtà, alle spese della comunità nazionale. Significa che si possa ottenere giustizia in tempi rapidi. Significa fare in modo che le donne non debbano avere paura di violenze e discriminazioni. Significa rimuovere ogni barriera che limiti i diritti delle persone con disabilità. Significa sostenere la famiglia, risorsa della società. Significa garantire l’autonomia ed il pluralismo dell’informazione, presidio di democrazia. Significa ricordare la Resistenza e il sacrificio di tanti che settanta anni fa liberarono l’Italia dal nazifascismo. Significa libertà. Libertà come pieno sviluppo dei diritti civili, nella sfera sociale come in quella economica, nella sfera personale e affettiva. Garantire la Costituzione significa affermare e diffondere un senso forte della legalità."

Beh almeno sembra che la costituzione la conosca. Chissà se sarà utile a farla applicare dagli organi di Governo

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Cari amici a 5 stelle,io non voglio denigrare le parlamentarie sul blog che voi definite uno strumento di democrazia superiore,ma di fatto non sono nulla neppure rispetto ai vostri elettori,sono un giochino per farsi passare 10 min,dai 8 milioni di elettori ne hanno votano solo 51 mila e di questi 16 mila al vincitore,ma che % sono???inoltre con questi numeri si ha la presunzione di voler imporre anche qualcosa,mah.
    Inoltre(saro ignorante io è vero) ma questi nomi proposti chi sono??? chi conosceva imposimato prima di questo teatrino???cosi come mattarella se non per il fatto di essere il padre del mattarellum quanti veramente sapevano chi fosse???
    Vedete,criticate tanto il pd per le primarie e ci sta tutto,ma da voi cosa c'è di diverso????
    vi mettono sul web dei nomi e voi dovete votarli,ma son cmq nomi scelti da loro mica da voi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Cari amici a 5 stelle,io non voglio denigrare le parlamentarie sul blog che voi definite uno strumento di democrazia superiore,ma di fatto non sono nulla neppure rispetto ai vostri elettori,sono un giochino per farsi passare 10 min,dai 8 milioni di elettori ne hanno votano solo 51 mila e di questi 16 mila al vincitore,ma che % sono???inoltre con questi numeri si ha la presunzione di voler imporre anche qualcosa,mah.
    Inoltre(saro ignorante io è vero) ma questi nomi proposti chi sono??? chi conosceva imposimato prima di questo teatrino???cosi come mattarella se non per il fatto di essere il padre del mattarellum quanti veramente sapevano chi fosse???
    Vedete,criticate tanto il pd per le primarie e ci sta tutto,ma da voi cosa c'è di diverso????
    vi mettono sul web dei nomi e voi dovete votarli,ma son cmq nomi scelti da loro mica da voi
    ..superiore no, per carità.. ma è comunque uno strumento per dare parola al Popolo.. poi che a votare sia un numero esiguo è vero, ma che vuol dire?
    ..imporre? presunzione? il contrario semmai.. il risultato, il nome, è frutto di una scelta democratica.. altrimenti tutto ciò che esce dalle urne è imposto con presunzione..
    ..il fatto che i nomi fossero sconosciuti è un bene.. mi fa piacere..
    ..per quanto riguarda le primarie del PD mi fanno sorridere non per ciò che sono, ma per il fatto che la gente paghi davvero per andare a mettere una crocetta.. dare soldi a chi già fotte centinaia di migliaia di € allo Stato per "rifarsi delle spese" (per dirla come la dicono loro, a casa mia si chiama diversamente..).
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    ..per quanto riguarda le primarie del PD mi fanno sorridere non per ciò che sono, ma per il fatto che la gente paghi davvero per andare a mettere una crocetta.. dare soldi a chi già fotte centinaia di migliaia di € allo Stato per "rifarsi delle spese" (per dirla come la dicono loro, a casa mia si chiama diversamente..).
    A dirla tutta in verità, anche i grillini "indirettamente" pagano le loro primarie, quirinarie ecc...
    Beppe Grillo e gli incassi con AdSense | Webnews
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    A dirla tutta in verità, anche i grillini "indirettamente" pagano le loro primarie, quirinarie ecc...
    Beppe Grillo e gli incassi con AdSense | Webnews
    Se ci aggiungiamo TzeTze e Lafucina, riconducibili a Casaleggio e associati, direi che la politica rende bene anche quando la si fa dall'esterno.
    Il boom della Casaleggio Associati: ricavi raddoppiati e profitti quadruplicati nel 2013 | Gad Lerner.
    E ai tapini parlamentari chiedono di vivere con 2500€ al mese...

Pagina 38 di 41 PrimaPrima ... 283435363738394041 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •