
Originariamente Scritto da
streetTux
..in quel passaggio ho detto, e lo ripeto, che nel nostro Paese si alternano da decenni Governi capitanati da personaggi come Berlusconi e Renzi.. parolai, mafiosi, puttanieri..
..non ho detto, né tantomeno è conseguenza, che le tre cose sono sempre insieme o sono da attribuirsi integralmente ad entrambi.. e credo che l'italiano mi dia ragione.. è puramente un elenco..
..se io dico che il carcere è pieno di gente come assassini, ladri, truffatori, non significa che tutti siano tutte e tre le cose.. o sbaglio?
..esiste la presunzione di innocenza.. e chi la nega.. qui nessuno condanna nessuno, si esprime solo una qualche probabilità

d'altronde, come amo dire, io con i mafiosi non mi ci siedo a tavola assieme e nemmeno ci parlo al telefono.. ci sarà un perché io no e altri sì

..certo, in un Paese dove è capitato che l'indagato si faccia leggi per essere assolto o prescritto, o si cancelli le intercettazioni, viene da chiedersi quale sia il reale valore della Giustizia.. se esiste..
..non l'ho ignorata, l'ho scritto.. sono stati proposti nomi e la rete ha scelto Imposimato.. bada caso non ha vinto un nome della "tanto vituperata casta".. coincidenze? no.
..perché proporli? io dico perché no.. è pura democrazia.. una varietà di scelta che nei partiti di "professionisti" sarebbe impensabile.. e, non è una coincidenza, il risultato è infatti andato altrove.