Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: strano problema elettrico!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di carlito82
    Moto
    Ducati Hypermotard 1100 EVO Street Triple

Angry strano problema elettrico!!

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Street usata del 2007 con 8000 km, che dire.... Gran bel motore il 3 cilindri... Ma veniamo al dunque. Premetto che ho letto tutto quel riguarda i problemi avuti da questo modello sul regolatore di tensione, ma non ho ancora trovato una risposta al mio. La moto rientra, come confermatomi dalla Triumph, tra quelle a cui bisogna sostituire il regolatore. Qualche giorno fa, nonostante la mia esperienza, ho fatto spegnere la moto Vado a riaccenderla, ma non è ripartita, il motorino d'avviamento girava per una frazione di secondo, la moto rifaceva il check ma non c'è stato verso di farla ripartire se non collegandola alla macchina. Escludo un problema di batteria , in quanto il display, luci, frecce ecc. funzionano. Così l'ho collegata con i cavetti e la moto si è subito riaccesa, ed anche nei giorni seguenti è partita subito. Per motivi di lavoro non ho avuto modo di fare i test sull'impianto elettrico. Se qualcuno può darmi una dritta glie ne sarei grato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Devi prima vedere se la batteria viene ricaricata come da manuale (diciamo 13,8-14 volts) a motore acceso. Se rientra nei parametri e' probabile che la batteria sia esausta o che non siano ben serrati i morsetti sulla batteria stessa

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Devi prima vedere se la batteria viene ricaricata come da manuale (diciamo 13,8-14 volts) a motore acceso. Se rientra nei parametri e' probabile che la batteria sia esausta o che non siano ben serrati i morsetti sulla batteria stessa
    in effetti, da quello che dice, potrebbe essere proprio la batteria.

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    La batteria potrebbe avere carica sufficiente per accendere cruscotto, luci, lampeggianti, etc..., ma non per avviare il motore. Mi era successo sulla mia Honda: dopo essere rimasto meno di 5 minuti con le 4 frecce a motore spento, la moto non si avviava più nonostante le luci si accendessero. Sostituita la batteria non ha più avuto problemi.

Nuovo TCP Rider L'avatar di carlito82
    Moto
    Ducati Hypermotard 1100 EVO Street Triple
    Grazie per i vostri consigli. Ho cambiato la batteria, montato il regolatore mosfet fh012ab con il relativo cablaggio TRIUMPH. Ho controllato la tensione sulla batteria, risultato 14,3 volt!!! Problema risolto spero che in futuro non si ripresentino rogne sull'impianto elettrico... Ciao e grazie di nuovo.

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    quoto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •