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Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Alternatore di tensione nuovamente bruciato?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di abetzz
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    Alternatore di tensione nuovamente bruciato?

    Chiedo una mano a tutti voi amici del forum.

    Due mesi fa compro il nuovo alternatore e il regolatore di tensione dai siti tedeschi dove molti di noi amici abbiamo comprato e le prime settimane tutto ok.

    Ora la moto ogni 2/3 giorni ha difficoltà ad accendersi.

    Ho ricaricato la batteria con il mantenitore di carica che staccandola dalla moto era di 12.5v.

    Ho controllato con lo strumento e la moto a freddo si carica a 14.0 v dopo un tratto casa/lavoro ovvero 5 km controllo e la moto si carica a 12.8 o anche meno.

    Pensate che già nuovamente l'alternatore? Ma esite una soluzione definitiva a questo maledetto problema? Ho anche comprato il regolatore mofset con i cavetti originali triumph.

    Vi prego HELP ME!
    Ultima modifica di abetzz; 14/01/2015 alle 09:16
    SIC 58

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di marchino68
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    Quanto tempo ha la tua batteria?
    Può essere anche lei, ho avuto lo stesso problema con quella della mia auto
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di abetzz
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    Mi sembra strano che sia la batteria...perchè a quel punto la tensione dovrebbe essere sempre a 14v anche a moto piu calda.

    La batteria è una http://www.filippibatterie.com/polop...pe_324/img.jpg
    Ha un anno ed è di quelle che si dovrebbero scaricare lentamente visto il costo che ha.
    SIC 58

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    L'alternatore tedesco e' una ciofeca per essere educati...non carica un azzoo...avevo lo stesso problema a me caricava dopo i 6000 giri..e' un statore da pista...
    Ultima modifica di burnout; 14/01/2015 alle 18:23

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di robygun
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    Prova col tester, a moto accesa ovviamente, se le tensioni tra le tre fasi dell'alternatore sono uguali... se son diverse ti si sta fumando uno degli avvolgimenti dello statore..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di abetzz
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    Come hai risolto tu? Quale hai comprato?
    SIC 58

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Come hai risolto tu? Quale hai comprato?



    Un'originale usato..e risolto i problemi prima però escludi altre cause lo statore e' Tommotech?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    anche io presi uno originale usato...cmq dovresti controllare meglio con il tester...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di l'eugenio
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    anche io presi uno originale usato...cmq dovresti controllare meglio con il tester...
    Ma quindi ti sei già fottuto l'EMP (GN 75), dimmi di no, ti prego.
    Mi interessa saperlo perchè pure io l'ho montato.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    eugenio stai tranquillo,quello della emp non l ho mai preso...presi tempo fa la considerazione di comprarne uno di scorta,ma ora ho scoperto un azienda che riavvolge alternatori per moto e più avanti farò riavvolgere quello vecchio che avevo

    https://www.facebook.com/pages/Ripar...471470?fref=ts
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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