Ciao a tutti.
Sono appena tornato in Italia, la moto (street del 2008) ha passato 4 mesi ferma in garage, coperta, con il pieno ecc ecc...tutti gli accorgimenti del caso, unica cosa non ho tolto la batteria (che comunque era vechiotta)
Oggi riprendo la moto e girando la chiave non succede assolutamente nulla, non accende nemmeno il quadro o i fari; controlli del caso eseguiti:
1) Tastino rosso al manubrio messo su on;
2) Batteria scarica; l'ho portata a casa, caricata a dovere, controllata, rimessa e niente, allora sono passato ai cavetti dell'auto ma niente;
3) Fusibile saltato; controllati uno ad uno sono tutti interi;
Dopo tutto questo rimane sempre tutto spento.
Purtroppo e sottolineo purtroppo, pare che mio padre per accenderla e farla girare un pochino in mia assenza, abbia inavvertitamente invertito i poli usando i cavetti della macchina...ma questo non ha generato alcuna scintilla e pare che non si sia nemmeno accorto che il pulsantino rosso al manubrio era su off.
A questo punto, cosa posso fare o controllare prima di piangermi addosso per essermi fottuto la centralina?
Prego Dio che non sia quella perchè costa un occhio della testa; possibile che il fusibile sia integro e la centralina bruciata?
Aiuto, ho girato per 5 mesi in metropolitana e sono terrorizzato all'idea di non avere la mia due ruote ancora per molto tempo!!!

occhio!