Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pagata, assemblata ma non ancora ritirata

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Ok, oggi la sono andata a vedere e considerare che tutto fosse a posto. Bella, soprattutto al sole. Poi l'ho presa verde onglese, o militare o verde opaco. La definizione esatta del colore non la conosco.

Ho fatto anche un breve giretto, ma, la frizione stacca subito, troppo in alto...è regolare vero? Inoltre la trousse attrezzi sotto la sella non mi convince, fa schifo, ma come, la mia mountan bike ha più ferri. Oltretutto ho visto nella bosa attrezzi degli spazi vuoti, come se qualcosa effettivamente mancasse. Il meccanico mi ha fatto vedere che quelli esistenti servivano a smontare la maggior parte delle situazioni sulle quali potevo intervenire: batteria, leve. Mi ha detto che gli spazi vuoti ( con i ferri assenti ) sono fatti a posta per consentirti di incrementarli a piacere. Ma che significa? Me la davano vuota allora non piena a metà.

Mi confermate la scarna dotazione di ferri?

Comunque vediamo se riesco a postare la sua immagine.

image.jpg

image.jpg

Venute sottosopra
    ...beme!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Bella complimenti

Moto
    Ruvido, tu ce l'hai? Ma la borsa ferri in dotazione è veramente così scarna?

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Si, è scarna, come ormai per tutte le moto....ma ormai, chi si ferma più per strada a sistemare qualcosa sulle moto attuali? Il resto lo fai a casa con gli attrezzi che hai in garage!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Ok, bene, grazie, come è utile il confronto con altri possessori. Una curiosità che non ho trovato sul libretto, ma si regola lo stacco della frizione? Sulla mia stacca in alto. Una frizione nuova dovrebbe staccare a metà corsa. Non mi ci sono soffermato, immaginando che fosse da regolare. Poi sul libretto go visto che si regola la distanza, ma non la posizione di stacco. Insomma, si regola vero? Grazie per la risposta sui ferri. Preziosa.

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    guarda che è idraulica .
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Mi sa che ti dovrai abituare!
    Comunque se stacca bene, è meglio che stacchi subito piuttosto che a leva completamente tirata...l'operazione è più rapida!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Grazie per le risposte sulla anche sulla frizione. Lo so che è idraulica ma ho sempre associato lo stacco immediato al concetto di frizione consumata. Ora lo capisco perfettamente che sarebbe veramente una bella paranoia immaginare una frizione usata su di una moto nuova, e difatti, non immagino niente del genere.

La mia preoccupazione semmai è: una frizione sia pur idraulica, che stacca subito, dopo il normale periodo di utilizzo e consumo, mettiamo dopo 10.000 chilometri od anche 20000, stacca sempre subito? Come evidenzia la sua naturale usura? Non innestando? Questa era la curiosità e la meraviglia di non immaginare una possibilità di registrazione.

Spero di essermi spiegato.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Credo che una regolazione, sebbene idraulica, sia comunque effettuabile.

Però non ti so aiutare in proposito, chiedi al conce di regolarla.

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte sulla anche sulla frizione. Lo so che è idraulica ma ho sempre associato lo stacco immediato al concetto di frizione consumata. Ora lo capisco perfettamente che sarebbe veramente una bella paranoia immaginare una frizione usata su di una moto nuova, e difatti, non immagino niente del genere.

La mia preoccupazione semmai è: una frizione sia pur idraulica, che stacca subito, dopo il normale periodo di utilizzo e consumo, mettiamo dopo 10.000 chilometri od anche 20000, stacca sempre subito? Come evidenzia la sua naturale usura? Non innestando? Questa era la curiosità e la meraviglia di non immaginare una possibilità di registrazione.

Spero di essermi spiegato.
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Credo che una regolazione, sebbene idraulica, sia comunque effettuabile.

Però non ti so aiutare in proposito, chiedi al conce di regolarla.
    Anche secondo me è fattibile, ma probabilmente richiede un intervento non effettuabile dall'utente. Comunque, dopo 13.000 Km... non è cambiata di una virgola
    Forse dopo 130.000 si noterà qualcosa
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •