Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: che ne pensate del regolatore di tensione SH775 Shindengen ?

TCP Rider L'avatar di ilmaximo
    Moto
    Bonnie Black
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non sapevo, credevo avesse gli stessi connettori delle altre Triumph.
    In questo caso occorrerà sostituire il connettore.
    Ok questo è quello che vende cafetwin per le nostre MC 5 fili in unico connettore

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    ma perche lo vuoi cambiare ?

scusa Speed , ti avevo risposto già stamattina , ma qualcosa probabilmente non è andato a buon fine .
    Con la bella stagione è più difficile accorgersene , ma con l' inverno ( e le giornate corte ) ho notato che nel tardo pomeriggio , col buio , quando accelero la luce cala un pò .
    Anche un paio di miei amici hanno confermato la mia impressione .
    E' il campanello d' allarme per la sostituzione del regolatore .
    In pratica , dopo alcuni anni , quello di serie si guasta , abbassando di troppo la tensione di ricarica della batteria .
    In questo periodo non è un reale problema perchè la moto è sempre sotto mantenitore di carica , ed i motogiri sono brevi . Ma prima che la bella stagione ridecolli , lo voglio sostituire .

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaximo Visualizza Messaggio
    Ok questo è quello che vende cafetwin per le nostre MC 5 fili in unico connettore
    Mmmh parlo non conoscendo le diramazioni dell'impianto elettrico della bonnie, ditemi se sbaglio... a veder quel cavo corto, suppongo che il connettore sia nascosto o subito dietro il cannotto o dentro il faro, in ogni caso si collega a dei cavi che dubito non arrivino a far capo ad altri connettori; insomma, credo che seguendo il cablaggio si arrivi ad altri due connettori uguali a quelli del piccolo cablaggio che ho postato prima.

In questo caso, se c'è la possibilità di farlo senza sacrificare l'estetica del mezzo, sarebbe bene eliminare questo connettore singolo e portare direttamente i cavi del regolatore ai due connettori, quello della trifase dell'alternatore e quello della continua dell'impianto elettrico.
    Meno connettori ci sono, meno si dissipa corrente, più l'impianto è potente ed affidabile.

Moto
    Bonnie Black
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Mmmh parlo non conoscendo le diramazioni dell'impianto elettrico della bonnie, ditemi se sbaglio... a veder quel cavo corto, suppongo che il connettore sia nascosto o subito dietro il cannotto o dentro il faro, in ogni caso si collega a dei cavi che dubito non arrivino a far capo ad altri connettori; insomma, credo che seguendo il cablaggio si arrivi ad altri due connettori uguali a quelli del piccolo cablaggio che ho postato prima.

In questo caso, se c'è la possibilità di farlo senza sacrificare l'estetica del mezzo, sarebbe bene eliminare questo connettore singolo e portare direttamente i cavi del regolatore ai due connettori, quello della trifase dell'alternatore e quello della continua dell'impianto elettrico.
    Meno connettori ci sono, meno si dissipa corrente, più l'impianto è potente ed affidabile.
    Si il connettore del regolatore va a collegarsi all'interno del faro dopo di che si va ad infilare nella matassa di cavi tutti nastrati tra loro che finisce sotto al serbatoio e poi da li credo si connetta ad altri connettori come giustamente detto da te.

Cmq ho trovato questo sito Home che vende tutto il necessario.

Il problema è che quel regolatore è antiestetico montato all'esterno

Leggendo qua e la si dice che questo tipo di regolatore non scalda e può essere montato anche sotto la sella dietro carene ecc...
    Consigliano un collegamento diretto con la batteria con un fusibile da 30A di protezione.

Per fare un bel lavoro andrebbe posizionato il regolatore non in vista in una zona che assicuri almeno un minimo di ventilazione, ci credo poco che non scalda, e po adeguare l'impianto elettrico.

Niente di difficile ma siamo sicuri che tutta la "giostra" poi funzioni meglio del vecchio impianto?
    Esperienze sulle nostre MC? chi si offre da cavia?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Secondo me funziona meglio, anche perché l'originale non mi pare efficiente.
    Riguardo l'estetica sono brutti i connettori, se si potesse mettere in verticale e in posizione inclinata nascondendo i connettori dietro il faro penso che sarebbe accettabile.

Moto
    penso che la cavia la farò presto io .
    Ho intenzione di montarlo o dove ce l' ho adesso ( ricollocato praticamente sopra il radiatore , in zona clakson ) , o dove lo ha messo Jugene , basso , sotto il radiatore .
    Facenso un buon lavoro , ed infilando i cavi nell' apposita guaina nera , penso venga fuori una cosa bella ed affidabile .

Se lo faccio ( ma mi sto sempre più convincendo di sì ) , apro un post dedicato , con foto e commenti , da aggiornare in caso di problemi ., anche a distanza di molto tempo

Moto
    Bonnie Black
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Secondo me funziona meglio, anche perché l'originale non mi pare efficiente.
    Riguardo l'estetica sono brutti i connettori, se si potesse mettere in verticale e in posizione inclinata nascondendo i connettori dietro il faro penso che sarebbe accettabile.
    Si in effetti quella è una installazione decisamente grossolana sicuramente migliorabile

Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    penso che la cavia la farò presto io .
    Ho intenzione di montarlo o dove ce l' ho adesso ( ricollocato praticamente sopra il radiatore , in zona clakson ) , o dove lo ha messo Jugene , basso , sotto il radiatore .
    Facenso un buon lavoro , ed infilando i cavi nell' apposita guaina nera , penso venga fuori una cosa bella ed affidabile .

Se lo faccio ( ma mi sto sempre più convincendo di sì ) , apro un post dedicato , con foto e commenti , da aggiornare in caso di problemi ., anche a distanza di molto tempo
    Oooo Molto bene quindi questo Jugene già lo monta?

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Io lo installerò adattando il supporto originale e tenendo i connettori orientati verso l' alto, usando solo dei faston (annegati nel silicone) anzichè le connessioni dedicate, in modo da contenere l' ingombro. Esteticamente dovrebbe risultare più o meno come l' originale.

Moto
    Bonnie Black
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Io lo installerò adattando il supporto originale e tenendo i connettori orientati verso l' alto, usando solo dei faston (annegati nel silicone) anzichè le connessioni dedicate, in modo da contenere l' ingombro. Esteticamente dovrebbe risultare più o meno come l' originale.
    Perfetto mantieni tutto l'impianto originale?

Moto
    [QUOTE=ilmaximo;
    Oooo Molto bene quindi questo Jugene già lo monta?[/QUOTE]

No , lui monta il regolatore tradizionale , quello in vendita sul catalogo Best for Britts . Io gli copio solo la posizione in cui lo ha messo

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •