Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Scrambler "Wilma" by Officina Ottocento11

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/01/13
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    36

    Scrambler "Wilma" by Officina Ottocento11

    Ciao ragazzi. Torno nel Forum dopo un bel pò di tempo...e non perchè mi sia dimenicato di quanto mi siete stati utili per personalizzare la mia Scrambler.
    Adesso vi chiedo info circa la "Wilma" fatta dall'officina Ottocento11.
    Il parafango post., è l'originale con un operazione di restyling fatta?? E la sella, è possibile tirarla fuori usando come base la mia originale??
    Allego foto per rendervi piu' agevole il compito.
    Grazie di cuore a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Non le comprendo proprio queste finte moto da fuoristrada...
    Belle da vedere ma semplici show Bike.

    Le selle a tavoletta poi...

    De gustibus
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,078
    un esercizio di stile, bello ma non ci girerei
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    a me piace
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    A me non piace
    mi sembra una tipica moto da via Thaon de Revel (per chi non lo sapesse, attuale via alla moda di Milano dove sono concentrati tutti i locali alla moda e le pseuodoofficine per gente con barba e camicia a quadri d'ordinanza; il povero Paolo Emilio Thaon de Revel, tra le altre cose ammiraglio di Marina che fece la circumnavigazione del mondo con la fregata Garibaldi, si rivolterebbe nella tomba)
    In ogni caso, per rispondere alle domande: il parafango potrebbe essere un originale risagomato, ma a questo punto si fa prima a mettere un sottocoda, si spende meno e si ha certezza del risultato.
    Il telaio della moto in questione non è stato accorciato (si vede dai tubi laterali del telaio) quindi è possibile riutilizzare la sella originale, accorciandola, risagomandone i bordi e realizzando nuovi attacchi al telaio sottosella, visto che, accorciandola, non possono più essere utilizzati i due attacchi posteriori.
    Esteticamente secondo me viene una schifezza, perché dalle foto non si vede, ma montando una sella più corta sul telaio non accorciato, e quindi di serie, dalla vista dall'alto rimane completamente scoperto tutta la parte a trapezio del telaietto posteriore
    Ultima modifica di Shining; 24/01/2015 alle 22:32
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/01/13
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    36
    Grandioso Shining. Descrizione memorabile e piu' che soddisfacente. Metto in atto il tutto e invio foto.....spero a breve. A presto ragazzi !

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    A me non piace
    mi sembra una tipica moto da via Thaon de Revel (per chi non lo sapesse, attuale via alla moda di Milano dove sono concentrati tutti i locali alla moda e le pseuodoofficine per gente con barba e camicia a quadri d'ordinanza; il povero Paolo Emilio Thaon de Revel, tra le altre cose ammiraglio di Marina che fece la circumnavigazione del mondo con la fregata Garibaldi, si rivolterebbe nella tomba)
    In ogni caso, per rispondere alle domande: il parafango potrebbe essere un originale risagomato, ma a questo punto si fa prima a mettere un sottocoda, si spende meno e si ha certezza del risultato.
    Il telaio della moto in questione non è stato accorciato (si vede dai tubi laterali del telaio) quindi è possibile riutilizzare la sella originale, accorciandola, risagomandone i bordi e realizzando nuovi attacchi al telaio sottosella, visto che, accorciandola, non possono più essere utilizzati i due attacchi posteriori.
    Esteticamente secondo me viene una schifezza, perché dalle foto non si vede, ma montando una sella più corta sul telaio non accorciato, e quindi di serie, dalla vista dall'alto rimane completamente scoperto tutta la parte a trapezio del telaietto posteriore
    Shining, clamorosamente hai dimenticato di descrivere un particolare fondamentale, oltre alla barba di due metri e la camicia a quadri: il mitico Risvoltino, senza il quale non si può accedere a quelle zone. Il cliente sprovvisto sarà immediatamente allontanato dall'officina oppure avrà maggiorazione del 20% sul conto finale delle 3-4 luride modifiche effettuate.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Taglierei il telaietto posteriore, facendolo a curva tonda.
    Ci metterei una sella vera.
    E un parafango, minimale ma vero.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    la tavoletta ad anello del mio water è più spessa della sella in foto e grazie all' ampio buco centrale , direi che è più comoda della seduta di questa Scrambler .

    Per il resto , la foto dice tutto : è una moto perfetta per andare al pub ( proprio dentro il pub , come si vede dal bel bancone con gli sgabelli )

    Ti consiglio di cercare il giusto compromesso tra estetica e funzionalità , facendoti ispirare dalle immagini delle moto da esposizione , ma poi cercando una soluzione che possa avere un reale e godurioso utilizzo
    Ultima modifica di Sergio72; 25/01/2015 alle 13:01

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di daniel6868
    Data Registrazione
    29/10/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    652
    Complimenti per il lavoro, poi ognuno ha i suoi gusti (per fortuna!) e personalmente sono + indirizzato verso altro stile. Ciao


    Un lampeggio
    Daniel

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •